Cari lettori e stimati felini,
siamo qui a presentarvi alcune novità che andranno ad arricchire questo Blog, con informazioni approfondite e (ci auguriamo) dettagliate!
Il primo aggiornamento riguarda una nuova pagina di consultazione, interamente dedicata alla Coppa delle Case in Pottermore.
Vista la costanza con cui riceviamo domande al riguardo, ci siamo finalmente decisi a creare una pagina intera con tutto quello che sappiamo, e che potrà esservi utile per capirne il funzionamento, se siete nuovi utenti, o per rinfrescarvi la memoria se siete un po' fuori allenamento!
Tempo fa, per essere precisi a inizio marzo, abbiamo pubblicato un articolo tutt'ora gettonato, in cui davamo alcune indicazioni ed elencavamo le Coppe assegnate finora con i relativi vincitori.
Il post è il seguente: Coppa delle Case: news e storia. Tuttavia ci sembrava più completo inserire una pagina statica, facilmente raggiungibile dal menù, che sarà aggiornata con le vicende delle future Coppe.
Perciò, ecco a voi la pagina Coppa delle Case!
La potete raggiungere agevolmente dal nostro menù: passate sulla prima voce "Home" per aprire la tendina, e la troverete nella terza posizione, come risulta dall'immagine che abbiamo inserito qui accanto!
Se doveste scoprire errori, incompletezze o ciuffi di pelo di Stregatto, vi invitiamo, come ......sempre (giusto Severus?), a segnalarcelo con un gnaulante commento.
Noi abbiamo inserito tutto quello che ci ricordavamo ma, essendo trascorsi circa cinque mesi dall'ultima Coppa, probabilmente ci è sfuggito qualche dettaglio! In questo caso lanciatevi dalla cuccia e sentitevi liberi di fare una zampettante e costruttiva critica (soprattutto alla memoria dello stordito gattaccio).
C'è anche una seconda miagolante novità che inseriremo in questo Blog, a partire dalla prossima settimana, e riguarda i Luoghi di Pottermore.
Un mese fa abbiamo ricevuto un commento da parte di una gentilissima lettrice del Blog. MarauderDraconis17882, tale è il suo nome utente in Pottermore (se ci leggi e non desideri che si inserisca qui il tuo nick puoi farcelo sapere!), ci aveva chiesto perché non avevamo ancora pensato di inserire dei post o delle pagine sui luoghi raggiungibili dalla Mappa nella homepage di Pottermore.
In particolare, Marauder osservava quanto potesse essere utile e completo sapere quali oggetti si trovano nei negozi e conoscere la descrizione delle sale comuni delle Case di Hogwarts (la quinta Casa dello Stregatto Rosafucsia non la contiamo, perchè tale sala comune corrisponde alla sua cuccia pulciosa!).
Abbiamo trovato l'idea degna di nota, perciò ho messo in moto un riluttante Stregatto (sempre restio a lasciare la sua confortevole cuccia, ma con la promessa di croccantini si è presto convinto a dimezzare i tempi di pigrata) e abbiamo raccolto dati e curiosità!
Riteniamo che ne sia uscito un miagoloso lavoretto, nient'affatto male, ma questo sarete sempre voi a giudicarlo!
Quindi, a partire dalla prossima settimana, inizieremo la pubblicazione dei post che abbiamo preparato, sperando che possano interessarvi e rendere la guida ancora più completa.
Ringraziamo ancora MarauderDraconis per averci suggerito l'idea e auguriamo a tutti voi una buona consultazione!
P.S.: cercate di convincere Pietra che il negozio di animali di Diagon Alley, il "Serraglio Stregato" non si scrive "Serraglio Stregatto"!!!
mercoledì 27 agosto 2014
Aggiornamenti nel blog: Coppa delle Case e Luoghi di Pottermore
12 commenti:
AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Caro Pietra, ha ragione Eileen, si chiama Serraglio Stregato, non Stregatto ! Quando scrivi tieni con te una ricordella, magari fattela prestare da Neville !
RispondiEliminaMiao, prende una ricordella come consigliato da Hermione Lily......, assomiglia a un crrocantino gigante....resiste, resiste...., resiste, .....non resiste più e la ingoia. Pietra Stregatto colpito da indigestione di ricordelle.
EliminaMiao, ovviamente purosangue miagolante il gattaccio, o puropelo, ghghghghgh!!! Pietra Stregatto che si guarda la coda nello specchio di emarb.
EliminaServirebbe una ricordella che assomigli ad altro...
EliminaMiao si, si! .......A una salsiccia? Miewooooorrrrr!!! Pietra Stregatto che si lecca i baffi.
EliminaOooh sono onorata che mi abbiate citata in questo post, e sono ancora piú felice che abbiate apprezzato la mia idea! Non vedo l'ora di leggere tutto ció che aggiungerete!
RispondiEliminaAdesso la guida è proprio perfetta!! Complimenti :)
Grazie a te di averci dato un ottimo spunto! :-D
EliminaMiao, a Marauder Draconis, medaglia di terzo ordine dei croccanti reali di Merlinotto Stregatto (mio antenato, compagno fedele e miagolante del Mago Merlino). Pietra Stregatto che si inventa un albero genealogico.
EliminaPietra, quale onore!! Sono commossa :') grazie!
EliminaMiao cerimoniale solenne...... gli mette la medaglia al collo impelandogli la maglietta. Pietra Stregatto che richiede l'applaudizampa.
EliminaBuonsalve Pietra e Eileen! Vi ringrazio veramente con tutto il mio cuoricino (pieno di peli di Stregatto!) per il vostro blog, sempre utilissimo e meraviglioso...
RispondiEliminaE sì, Pietra, devo proprio confessarti un mio grande sospetto: che sia stato tu a rubare la Ricordella dal negozio, per poi ingoiarla vista la somiglianza come un croccantino! *punta una torcia su Pietra* Eh eh, ti ho scoperto a quanto pare...
E mi dispiace confermarti un'altra cosa: non si dice "Serraglio Stregatto" ma "Serraglio Stregato"! Prova a sputare la Ricordella per cercare di tenerlo a mente!
Una grattatina sotto il mento, tanti croccantini ed un abbraccione grosso per Eileen
da
FeniceCalice3301
Alias
Anna
Ciao FeniceCalice!
EliminaGrazie a te di seguirci così affettuosamente, sei davvero carinissima!
Ti devo confessare che da una settimana sono orfana dello Stregatto: credo che il suo pc lo abbia abbandonato, non si è più fatto sentire dopo che mi ha detto di avere problemi con la ventola di raffreddamento!
Quando tornerà lo spedisco a raccogliere la sua dose di grattini, ne sarà felice! ;-)
Un abbraccio anche a te!