Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 5 luglio 2016

Profeta della Sera - USA v BRA (2)

Profeta della Sera

Oggi vi proponiamo la seconda e ultima parte della semifinale tra Stati Uniti e Brasile, partita fin qui carica di nervosismo e atti inconsulti.

USA v Brasile

Vediamo nell'articolo di Ginny quale nazionale avrà accesso alla finale, e quale dovrà accontentarsi dello spareggio per il terzo posto.

Profeta della Sera
Sport
05 luglio 2014


USA CONTRO BRASILE

Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.


Brasile 420 – USA 310

Mentre il sole sorgeva sulla Patagonia, le due squadre, stanche ma decise, sembravano finalmente aver trovato la concentrazione e la disciplina dopo l'estenuante nottata di gioco. È a questo punto che il motivo per cui hanno raggiunto la semifinale è parso evidente. I dinamici palleggi dei due emozionanti terzetti di Cacciatori avrebbero potuto decidere la partita a favore sia dell'una che dell'altra squadra, ma è stato il Portiere brasiliano Raul Almeida a fare la differenza, respingendo l'assedio degli Americani.
Darius Smackhammer ha individuato il Boccino alla ventesima ora di gioco, ma un paio di Bolidi di precisione chirurgica serviti dai Battitori brasiliani Santos e Clodoaldo l'hanno mandato fuori strada. La folla è scattata in piedi quando Smackhammer e il Cercatore brasiliano Silva si sono lanciati alla rincorsa del Boccino, scivolando in punta di scopa. Mentre i due vorticavano verso il suolo era impossibile capire chi avesse vinto (la corsa a rotta di collo di Silva verso il tabellone segnapunti sembrava al contempo trionfale e suicida), ma è subito parso chiaro che la vittoria era andata al Brasile.

Questa epica semifinale ha avuto una conclusione da brividi. Il Brasile affronterà il Giappone o la Bulgaria in finale, mentre gli Stati Uniti si contenderanno il terzo posto coi vinti.

Insomma, l'onore di partecipare alla finale della 427a Coppa del Mondo di Quidditch spetta al Brasile di José Barboza!
Ricordiamo alcuni dettagli relativi a questa nazione e alla sua squadra:
  • la mascotte che hanno portato alla Coppa del Mondo di due anni fa erano i Curupiras, piccole creature dei boschi coi capelli rossi e i piedi rivolti all'indietro, dediti alla protezione delle creature che ritengono minacciate dagli umani;
  • i giocatori della nazionale cavalcano delle scope esclusive, le Varàpidos, e sono la squadra più giovane del torneo con un'età media di appena 22 anni;
  • il Brasile ospita la più grande Scuola di Magia del Sud America, Castelobruxo.
A seguire, il prospetto dei nomi dei giocatori delle due nazionali che si sono appena affrontate, aggiornato con i nomi raccolti fin qui:

USA
BRASILE
Portiere
Susan Blancheflower
Raul Almeida
Battitori
Lucas Picquery
Pringle [1]
Santos
Clodoado
Cacciatori
Quentin Kowalski
Mercy Wardwell
-
Fernando Diaz
Alejandra Alonso
Flores
Cercatore
Darius Smackhammer
Tony Silva
Allenatore
-
José Barboza

[1] Il nome del secondo Battitore statunitense è comparso nella rubrica sulle scommesse di Ludo Bagman, del 2 luglio.

Concludiamo col tabellone aggiornato, dove potete vedere il Brasile già pronto per la grande finale!

Risultato definitivo della prima semifinale, tra USA e Brasile

Per il tabellone a schermo intero, CLICCATE QUI.

1 commento:

  1. Miao a tutti,

    sono iniziati i saldi babbani! Tutti i Curupiras a cercarsi un paio di scarpe a sconto!
    Il loro problema è provarle da seduti, ghghghghgh!!!
    Stregatto con infrapolpastrelli.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3