Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 3 novembre 2014

Risultati del sondaggio «quale vestito indossereste per Halloween?»

Cari miagolissimi Pottermoriani,

Risultati sondaggio: quale vestito indossereste per Halloween?
con miagoloso piacere, io ed Eileen, possiamo annunciarvi le preferenze emerse dal sondaggio di Halloween!

Con una percentuale mostruosa, vicina al 41%, il primo posto spetta alla divisa da studente di Hogwarts.
In effetti, la scuola magica del famoso castello ha il suo fascino, e la sua divisa è simbolo di ciò che di più genuino affiora dalla saga di Harry Potter: il desiderio di approfondire e comprendere la magia che c'è in ognuno di noi.
Anche io indossavo una cappottina ai miei tempi... Come scordarsi tutti quei calderoni fatti scoppiare e il Professor Severus Piton che mi rincorreva nei sotterranei?

Al secondo posto, abbiamo il "Dark" di Bellatrix, un abito che rispecchia profondamente l'interiorità della maga (miao, non ho detto interiora!), come se dicesse: "Guardatemi come vesto, e capirete chi sono!".
Bella e sensuale quanto devota a Voldemort, si guadagna la piazza d'onore.

Con il 7%, la medaglia di bronzo va all'abito "scozzese McGranitt".
Se devo dire la verità, di scozzese preferisco il salmone, ma il tessuto del Kilt per una cappottina invernale non mi dispiacerebbe.

La moda "sbarazzina" dell'abito di Tonks si guadagna il quarto posto con appena il 6%. E' quella moda che io definirei miagolo-casual, ovvero..... ti alzi la mattina e ti vesti al buio, come viene viene: ricordatevi di controllare se i calzini che avete messo alle zampette hanno la forma dei guanti, anche se in fondo, le dita sono sempre cinque!

Quinto posto a pari merito per gli abiti di Silente e Piton. Beh, i giovani preferiscono le mode più giovanili, ecco spiegato il risicato 4%.  Per quello che vale, io ho votato Severus, perché amo quel mantello svolazzante a forma di ali di pipistrello.
Silente preferisce abiti eleganti e ricchi di decorazioni, ma portare i suoi abiti è impegnativo, e implica anche avere un'età di tutto rispetto. Nessuno ha chiesto l'età alla McGranitt??? Ghghghgh!!!


Sull'abito di Ron in penultima posizione non faccio commenti, salvo una domanda esistenziale: quale vestito avrebbe mai potuto battere quello di Ron e strappargli l'ultimo posto??? Arriva la sgattaiolante risposta...

All'ultimo posto, quello che noi abbiamo battezzato il "vestito Mostro dei Mostri" di Hagrid.
Tra le tante domande sui misteri dell'universo, una potrebbe brillare come la via della seconda stella a destra, e poi dritti fino al mattino, dove saprete se Hagrid ha mai portato, nella sua vita, il suo abito in lavanderia.

Vostri Eileen e Pietra Stregatto, che vi invitano a non perdere il prossimo sondaggio!!!

3 commenti:

  1. Miao, ricordatevi che per Natale, vorrei in regalo una cappottina violafucsia con il cuoricino rosso di Dolce e Miagolababbana, grazie!

    RispondiElimina
  2. E un misto di croccantini caviale / tartufo con una bella ciotola di latte aromatizzato al Dommiao Perignon!!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, vedo che ci stiamo miagolosintonizzando sulle stesse lunghezze d'onda! Ghghghghgh!!!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3