Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 5 dicembre 2014

Aspettando il Natale con Pottermore

Dopo un lungo periodo di pausa, Pottermore torna a farsi vivo in occasione delle festività natalizie di quest'anno!
Con un post su Insider, abbiamo appreso che a partire dal 12 dicembre, fino al 23 dicembre, ogni giorno alle ore 14 riceveremo una sorpresa!
L'evento si terrà per lo più su Facebook a quanto pare, un po' come il "Trick or Treat" di Halloween insomma, ma pare che ci saranno succosissime novità!

Traduciamo alla buona:

«meravigliosi scritti di J.K. Rowling da Momenti del Principe Mezzosangue, luccicanti galeoni d'oro e anche una nuova pozione o due»

Galeoni?! Principe Mezzosangue?!? POZIONI?!?!?
Chiamate Madama Chips, lo Stregatto sta per avere un malore!

Ehm, manteniamo la calma! Sembra che si tratterà di risolvere dei piccoli indovinelli per poter "scartare" le sorprese che verranno rilasciate ogni giorno, vedremo il 12 in cosa consisterà effettivamente questa nuova iniziativa.
Intanto vi segnaliamo che in Pottermore hanno già creato l'atmosfera natalizia: a Diagon Alley i fiocchi di neve scendono copiosamente, e la mappa in homepage è già innevata!




Aggiornamento del 09 dicembre 2014


Insider ha ritenuto necessario mettere in chiaro un paio di cosette riguardo all'iniziativa "Christmas comes early" che partirà tra pochi giorni, evidentemente qualche media ha travisato la cosa!
NON si tratterà di 12 nuovi racconti, uno per ogni giorno dell'iniziativa. O meglio, ci saranno anche dei contenuti esclusivi, ma gli indovinelli in rima che verranno proposti riguarderanno anche nuove pozioni e nuovi Momenti che verranno inseriti giorno per giorno. Anche Momenti!!!
Se venerdì non arriva presto non rispondo delle mie azioni.

15 commenti:

  1. OMMIODDIO!! è preso un colpo pure a me quando ho letto il post su Insider! Ma la cosa che mi "spaventa" di più è il fatto che hanno parlato del Principe Mezzosangue..cosa vuol dire?? Che dobbiamo "accontentarci" della versione riassunto striminzito dell'Ordine della Fenice?? :'-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono posta la stessa domanda Wave, come faranno a darci contenuti sul Principe Mezzosangue se il libro è ancora chiuso? Mi sa che possiamo solo aspettare il 12 per capire in cosa consisteranno questi regali anticipati!
      Non disperiamo! ;-)

      Elimina
    2. Miao, il libro di pozioni del Principe Mezzosangue l'ho fregato io dalla stanza delle necessità, poi lo passerò a Pottermore, in copia però! Vostro Pietra Stregatto.

      Elimina
  2. O-MIO-DIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anche Pottermore,il giorno del mio compleanno,mi fara' un regalo enorme!!!!!!!!!!! Io compio 13 anni il 23 dicembre! Non vedo l'ora! Comunque, e' stramegasupermeraviglioso il vostro sito. Continuate cosi' da AgrifoglioMogano6850!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AgrifoglioMogano, e grazie per i complimenti!!
      Natale alle porte, compleanno e regalini da Pottermore, cosa c'è di meglio?! ;-)

      Elimina
  3. Giuro che se Pottermore riduce il sesto libro come ha ridotto il quinto io vado a fargli una visitina e gli spiego come dovrebbe essere fatto.
    Giusto per farglielo capire...
    In ogni caso non vedo l'ora di ricevere nuovi Galeoni e nuove sorprese: chissà, magari apriranno qualche nuovo negozio a Diagon Alley per l'occasione!
    Fenice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco essere ottimista! Ci ho pensato in questo periodo di riposo, e sono sempre più convinta che amplieranno in quinto prima o poi.
      Questa cosa dei contenuti sul Principe mi incuriosisce, dubito molto che apriranno un nuovo libro dopo solo un mese e mezzo dall'Ordine della Fenice! Piuttosto sarebbe carino inserire qualcosa di nuovo nella Gazzetta del Profeta, o come hai detto tu aprire un nuovo negozio! Staremo a vedere. :-)

      Elimina
  4. Girovagando su internet ho scoperto che la Rowling rilascerà nuovi contenuti su Draco Malfoy e Florian Fortebraccio. Strano, però! Su Draco c'è già un contenuto inedito pubblicato nel secondo libro. Speriamo ci sia qualcosa anche su Severus!!! Non vedo l'ora!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, da fonti non confermate si parla di diversi testi scritti, da leccarsi i baffi! Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
    2. Abbiamo letto anche noi questa notizia in rete (noi su coming soon, e tu?), ma non sono riuscita a trovare conferma ufficiale sui vari canali di Pottemore, quindi ho preferito sorvolare!
      Florian Fortebraccio avrebbe senso, così forse scopriremo perché è sparito da Diagon Alley e che fine ha fatto! E anche un altro contenuto su Draco sarebbe bello: io sono curiosa di saperne di più su come è diventato Mangiamorte, e anche sulle tecniche che ha usato per riparare l'Armadio Svanitore.
      Non vedo l'ora che arrivi venerdì! :-D

      Elimina
  5. Io ho letto questa notizia su google, semplicemente digitando "Harry Potter" ho trovato una serie di articoli, ho letto anche che, molto probabilmente, il contenuto su Draco riguarderà quello ha fatto dopo la morte di Voldemort, ma effettivamente non ci sono conferme ufficiali. Spero anche che venga ampliato il quinto libro, magari un testo su Funny o il test del patronus...ma chi davvero mi interessa di più è Severus Piton, spero davvero che la Rowling ci racconti qualcosa di più su di lui!!! Non ci resta che aspettare venerdì :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insider ha specificato che ci saranno nuovi racconti, pozioni e...Momenti!!! *-*
      Tutto il resto non so se definirli voci di corridoio o fughe di notizie, in ogni caso per me di qualunque cosa si tratti, sarà la benvenuta! ;-)

      Elimina
  6. ragazzi è arrivato il primo indovinello! naturalmente la risposta è Piton ma non so dove inserirla!!!non compare alcun form né su pottermore né su insider... comunque sono riuscita ad esplorare il nuovo momento e ho i galeoni in più... se ci sono altre cose da vedere dando la risposta ditemi come fare! Ciao. Penelope Skystars

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Penelope!
      Ho appena pubblicato un post con le novità inserite, passa a leggerlo! ;-)
      Purtroppo le risposte agli indovinelli possono essere inserite solo nelle pagine social di Pottermore, ad esempio su Facebook, non c'è altro modo!

      Elimina
    2. Errata corrige!!! Per rispondere agli indovinelli devi impostare il tuo account Pottermore in lingua inglese! A quel punto aprendo il Momento disponibile finora devi inserire la risposta corretta per poterlo visitare. Peccato non ci sia in italiano!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3