Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 12 dicembre 2014

"Christmas comes early" col Principe Mezzosangue!

Ci siamo, colleghi pottermoriani!

E' iniziata col botto l'iniziativa natalizia di Pottermore, "Christmas comes early", che a quanto pare è abbinata interamente al sesto libro della saga, "Harry Potter e il Principe Mezzosangue"!
Scarteremo i 12 regali in questo post, quindi andiamo per ordine!

I° regalo - 12 dicembre

Si inizia con un indovinello, potete leggerlo in lingua originale nell'immagine a destra, noi abbiamo provato a tradurlo:
I° regalo. La risposta è: professor Snape

«In una casa a Spinner's End si svolge un incontro
Una madre implora aiuto per suo figlio, ha le lacrime sul viso.
Accettando di aiutare anche se non sa come,
Quale insegnante di pozioni stringe un Voto Infrangibile?»

La risposta naturalmente è "professor Piton", anche se in lingua italiana non è molto utile.
Se volete rispondere effettivamente all'indovinello dovete mettere la lingua inglese nelle impostazioni del vostro account (non basta cambiare lingua dalla barra dell'indirizzo, dovete proprio andare nelle impostazioni) e accedendo al primo momento del sesto libro, intitolato "Cokeworth", vi apparirà l'indovinello con l'apposito spazio per inserire la risposta. A questo punto dovete inserire il nome corretto in lingua originale per poter sbloccare il Momento, ossia "professor Snape".
Insomma, in italiano il primo momento del Principe Mezzosangue è immediatamente accessibile, mentre in inglese dovrete prima risolvere l'indovinello per potervi accedere! Davvero carina come idea!
Cokeworth è il nome della città dove vivevano Lily e Petunia Evans, e anche un certo insegnante di Pozioni, il quale risiede appunto in una strada chiamata Spinner's End! Ulteriori dettagli li trovate in un contenuto esclusivo da sbloccare proprio in questo primo Momento, in cui dovrete cliccare sulla tenda tra le librerie, dietro ai personaggi che animano la scena.

Ma c'è dell'altro! Controllate il vostro conto alla Gringott, perché è magicamente lievitato di ben 300 galeoni! Attenzione però, non spendeteli subito: le scorte della Farmacia sono state rifornite di nuovi ingredienti, quindi risparmiate!
Ecco quali nuovi ingredienti sono disponibili da acquistare:

Tintura di tormentilla Tintura di tormentilla Vasetto da 15 unità
Essenza di cicuta acquatica Essenza di cicuta acquatica Vasetto da 25 unità
Essenza di cicuta Essenza di cicuta Ampolla da 15 unità
Radici di margherita Radici di margherita Rametto da 20 unità
Milze di ratto Milze di ratto Vasetto da 10 unità
Bundimun Bundimun Pacchetto da 25 unità
Streeler Streeler Pacchetto da 15 unità
Bruchi pelosi Bruchi pelosi Pacchetto da 25 unità

Niente male come inizio!

II° regalo - 13 dicembre

E siamo al secondo indovinello, abbinato al secondo Momento del Principe Mezzosangue!
Come ieri, il Momento in italiano è sbloccato, mentre nella versione inglese del sito dovrete risolvere il seguente indovinello per accedere al Momento "Diagon Alley, numero novantatre":
II° regalo. La risposta è: Diagon Alley

«Tiri Vispi Weasley è un luogo meraviglioso,
Pieno di scherzi e pozioni in scatole e contenitori.
I locali sono pieni di gente, pronti per scoppiare,
Ma in quale via magica puoi trovare questo divertente negozio?»

Credo che nessuno avrà difficoltà a rispondere correttamente "Diagon Alley"!
L'interno del negozio è un'esplosione di colori, lo trovo davvero molto bello. Per una guida dettagliata al Momento vi rimando alla pagina HP e il Principe Mezzosangue, nel nostro menù sotto alla voce Guida all'esplorazione.
Qui mi preme sottolineare la presenza di due interessanti contenuti esclusivi: uno riguarda Florian Fortebraccio, il proprietario della famosa gelateria di Diagon Alley, e scopriremo che fine ha fatto e perché. L'altro è sul Paiolo Magico, l'antico pub invisibile ai Babbani che funge da ingresso a Diagon Alley, e ci troverete svariate curiosità!
Per sbloccare entrambi questi contenuti dovrete zoomare (facendo un veloce doppio click col mouse o con la freccia avanti della tastiera) due volte ed esaminare la via visibile fuori dalla vetrina di Tiri Vispi. Individuerete due zone, una tra la testa di Harry e Ron, l'altra tra la testa di Hermione e la girandola viola e gialla, in cui dovrete cliccare per poter sbloccare questi nuovi testi esclusivi.
Buona lettura!

III° regalo - 14 dicembre

Col terzo regalo ci spostiamo nell'aula di Pozioni del castello di Hogwarts, in un Momento intitolato "Felix Felicis". L'indovinello da sbrogliare è il seguente:
III° regalo. La risposta è: professor Slughorn

«Le sue lezioni di Pozioni sono piene di cose interessanti,
Con gli studenti desiderosi di vedere cosa porterà ogni giorno.
Con i suoi grandi baffi e la forma arrotondata,
Chi insegna questa materia dopo il Professor Piton?»

Che domande, il professor Horace Lumacorno! Il nome originale, utile per sbloccare il momento nella versione inglese di Pottermore, è "Professor Slughorn".
L'atmosfera, nel sotterraneo che per tanto tempo è stato regno incontrastato del professor Piton, è decisamente più rilassata!
Anche questo Momento è accompagnato da ben due contenuti esclusivi: uno riguarda le "Pozioni", e l'altro i "Calderoni". Troverete indicazioni dettagliate su come sbloccarli nella guida momento per momento del Principe Mezzosangue, oppure nella pagina specifica dei contenuti esclusivi, nel menù sotto la voce "Approfondimenti".

Non abbiamo individuato altre aggiunte al sito per oggi, anche se vi segnaliamo la presenza di un nuovo distintivo. Si otterrà preparando due pozioni del "Libro delle Pozioni", che non ci risulta sia ancora in circolazione. Attendiamo i prossimi regali!

IV° regalo - 15 dicembre

Il quarto regalo ci porta sulla strada tra Hogsmeade e Hogwarts, nel Momento "Katie Bell viene stregata". L'indovinello è all'incirca traducibile così:

IV° regalo. La risposta è: Chaser
«Nell'innevata Hogsmeade, avviene una scena spaventosa,
Quattro studenti guardano Katie Bell levitare e urlare.
La studentessa di Grifondoro cade vittima di un vile intrigo,
Ma in quale ruolo gioca nella squadra di Quidditch?»

Com'è noto a chi ha letto i libri, Katie ha sempre militato nella squadra di Grifondoro nel ruolo di Cacciatrice, perciò chi esplora Pottermore in versione inglese dovrà inserire il termine corrispondente, ossia "Chaser".
Il Momento è inquietante, soprattutto a causa del penetrante urlo emesso da Katie, e per stavolta non abbiamo avuto nessun contenuto esclusivo.

Ma c'è una novità che farà felici gli amici pozionisti: correte al Ghirigoro, c'è il nuovo "Libro delle Pozioni" da acquistare!!! Per la modica cifra di 3ʛ avrete un nuovo libro disponibile nella Lezione di pozioni. Potrete aprirlo e scoprire quale nuovo preparato potrete realizzare!
Dovrete acquistare i nuovi ingredienti disponibili in farmacia per poter procedere con la nuova pozione, al momento gli ingredienti utili non possono essere raccolti (ad eccezione del fegato di drago).
Inseriremo maggiori dettagli sulle pozioni nella pagina "Libri di Pozioni" del nostro menù (voce Pozioni e Duelli, sottovoce Lezione di Pozioni). Le due parti della pozione sono legate l'una all'altra: per poter preparare la seconda, dovrete obbligatoriamente aver preparato con successo la prima. I punti casa li riceverete una volta completate entrambe le parti, e ne otterrete ben 9!
Per ora non siamo riusciti a ottenere il nuovo distintivo di cui parlavamo ieri, nonostante abbiamo realizzato due pozioni complete consecutivamente. Forse nei prossimi giorni verranno sbloccate altre pozioni, perciò attendiamo speranzosi. Ovviamente smentiteci se voi siete riusciti a ottenere in distintivo!
Vi segnalo inoltre che potreste incontrare difficoltà, soprattutto coi tempi ristretti di fermentazione e completamento che sono brevissimi, quindi vi consigliamo di restare nella pagina e attendere il conto alla rovescia, onde evitare sprechi di (costosi) ingredienti, e soprattutto di utilizzare il calderone di peltro, per garantirvi un margine maggiore.
Segnaliamo anche che potreste incontrare bug, ad esempio lo Stregatto è in strenua lotta con gli Streeler, e io ho litigato furiosamente col Bundimun!


V° regalo - 16 dicembre

Oggi siamo al quinto Momento del Principe Mezzosangue, intitolato "L'orfanotrofio".
Vediamo subito l'indovinello del giorno, più o meno suona così:
V° regalo. La risposta è: professor Dumbledore

 «In un orfanotrofio a Londra dove vive Tom Riddle,
Il mago giusto lo visita, è una bella sorpresa.
Dopo aver mostrato al ragazzo trucchi magici di ogni genere,
Quale futuro Preside gli offre un posto a Hogwarts?»

Piuttosto semplice anche questo: il mago che fa visita a Riddle non è altri che il professore di Trasfigurazione, e futuro preside, Albus Silente! Per sbloccare il momento in lingua inglese dovrete inserire la dicitura "professor Dumbledore", ho tentato semplicemente con nome e cognome ma non lo accettava.
Vi immergerete ora nel Pensatoio, nel noto ricordo di Silente sulla visita che fece a Tom Riddle, poi divenuto Lord Voldemort, in orfanotrofio.
Il Momento consiste semplicemente di due animazioni, ma rende bene l'idea del primo incontro da brividi con quello che sarebbe diventato da adulto il più temuto mago Oscuro di tutti i tempi.

Però il regalo del giorno è più consistente!
Distintivo da creatore di pozioni praticoAndate a dare un'occhiata nella lezione di pozioni, e controllate il nuovo "Libro delle Pozioni": osservando bene la base del libro noterete che è stata inserita una seconda pagina, con una nuovissima pozione! Per la precisione, si tratta della "Pozione Restringente".
Ora non vi resta che preparare la Doxicida (Parte 1 e 2) e la Restringente (Parte 1 e 2) per poter ottenere il nuovo "Distintivo da creatore di pozioni pratico", che potete osservare a sinistra.
Sotto con le pozioni!!

VI° regalo - 17 dicembre

Il sesto Momento del Principe Mezzosangue è ambientato nell'ufficio del professor Lumacorno, durante la celebre festicciola che il professore ha organizzato prima delle feste natalizie, ed è intitolato appunto "La festa di Lumacorno". Passiamo direttamente all'indovinello:

VI° regalo. La risposta è: Luna Lovegood
«Con vampiri, scrittori e un imbucato Malfoy,
Alla festa di Natale di Lumacorno (quasi) tutti si divertono.
Con grande sorpresa di fan, amici e tutti gli altri,
Quale Lunatica di Corvonero porta Harry come ospite?»

Di certo tutti lo sapete: tra tutte le ragazze assatanate che sarebbero state più che felici di andare alla festa con Harry (ogni riferimento a Romilda Vane è del tutto casuale), lui ha portato la dolce ed eccentrica Luna Lovegood! Il nome non cambia nella versione inglese, perciò per sbloccare il momento potete inserire quello che tutti noi conosciamo.

Il Momento è davvero grazioso e colorato, coglie perfettamente l'idea di "festa del Lumaclub" che viene descritta nei libri. Inoltre potrete trovare un contenuto esclusivo sui Vampiri!
Per leggerlo dovete cliccare sul Vampiro Sanguini, l'uomo coi capelli scuri sulla sinistra della scena, fate attenzione perché se ne vede soltanto metà busto, è semi-nascosto dagli altri invitati.
E così troverà risposta l'ipotesi che a volte è circolata tra i fan: Piton è o no un vampiro?
Buona lettura!

VII° regalo - 18 dicembre

Sapete, inizio a domandarmi cosa farò quando questa iniziativa sarà terminata, sto diventando dipendente da questi regali quotidiani. Comunque, siamo al settimo Momento del Principe, intitolato "Spaccato"! A voi l'indovinello del giorno:
VII° regalo. La risposta è: Apparition

«Wilkie Twycross ordina agli studenti di perseverare,
Nei loro futili tentativi di girare e scomparire.
Ma indipendentemente dal fatto che gli studenti possono farlo o no,
Come si dice quando un mago appare in un punto?»

Aggiungiamo che per poterla fare bisogna aver compiuto 17 anni e anche aver superato un esame: stiamo parlando della Materializzazione! Nella versione inglese viene denominata "Apparition".

Non c'è nulla da fare, la Sala Grande del castello è sempre maestosa!
Nel Momento, oltre a osservare Susan Bones che si è Spaccata, troverete:
  • 5 galeoni, che sono sempre i benvenuti, soprattutto alla luce delle nuove pozioni;
  • un cioccolatino esplosivo, che avevamo già raccolto nel terzo libro della saga;
  • la figurina delle Cioccorane di Balfour Blane, un mago vissuto nel sedicesimo secolo che istituì il Comitato per gli Incantesimi Sperimentali.

VIII° regalo - 19 dicembre

Siamo giunti al capitolo 20, e nuovamente ci immergiamo nei ricordi di Silente. Siamo giunti al punto in cui Tom Riddle, dopo aver terminato gli studi a Hogwarts, lavora come impiegato da Magie Sinister, e incontra..."Hepzibah Smith"!
VIII° regalo. La risposta è: Salazar Slytherin
Vediamo l'indovinello:

«Nel Pensatoio Harry vede un medaglione d'oro e smeraldo,
Che un giovane Tom Riddle desidera sinceramente intascare.
Ma a quale membro serpentino dei quattro fondatori di Hogwarts,
apparteneva un tempo la collana decorata?»

Si tratta senza ombra di dubbio di Salazar Serpeverde, altrimenti noto agli inglesi come "Salazar Slytherin".
Si tratta di un ricordo che si rivelerà molto importante per Harry, soprattutto quando sarà strenuamente impegnato nella ricerca e distruzione degli Horcrux.
Anche in questo Momento ambientato nel Pensatoio non si possono raccogliere oggetti, e mi sembra ovvio il perché: trattandosi di un ricordo non possiamo certo "prelevare" oggettini qui e là!

IX° regalo - 20 dicembre

Siamo al nono Momento del Principe Mezzosangue, e siamo arrivati al punto in cui Harry ha quasi ucciso Draco con un incantesimo suggerito da Principe nel libro di "Pozioni Avanzate". Quale luogo migliore per nasconderlo della "Stanza delle Cose Nascoste".
IX° regalo. La risposta è: Room of Requirement
Vediamo l'indovinello:

«C'è una stanza segreta usata dall'Esercito di Silente,
Nascosta di fronte all'arazzo di Barnaba il Babbeo.
Ma gli studenti come chiamano questo luogo misterioso,
Che sulla Mappa del Malandrino, non lascia traccia?»

Gli oggetti dei 4 fondatori di Hogwarts: la Spada di Grifondoro, il Diadema di Corvonero, la Coppa di Tassorosso e il Medaglione di Serpeverde
Noi in Italia la conosciamo generalmente come "Stanza delle Necessità", o Stanza Va-E-Vieni, mentre oltremanica è nota come "Room of Requirement".
Nella Stanza regna un silenzio soffocante, ovunque si scorgono cianfrusaglie e rottami, ma c'è un dettaglio che ci tengo a segnalarvi: il Diadema perduto di Corvonero!
Al centro della scena su un drappo nero, noterete la misteriosa tiara che si pensava scomparsa dalla circolazione da secoli. Con questo, abbiamo visto tutti e 4 gli oggetti dei fondatori di Hogwarts!
Li abbiamo riuniti nell'immagine qui accanto, peccato siano così piccoli, sarebbe bello osservarli in dettaglio. E quanto mi piacerebbe un contenuto esclusivo che ne approfondisse le proprietà magiche e come sono stati creati!

X° regalo - 21 dicembre

Buon primo giorno d'inverno a tutti! E per festeggiale, decimo Momento del Principe, "Dentro la caverna"!
X° regalo. La risposta è: Inferi
A voi l'indovinello di oggi:

«Nella grotta, quando Harry e Silente cercano di fuggire,
Sono circondati da mostri simili a zombie provenienti dal lago.
Ma riuscite a ricordare il nome di queste creature,
Che hanno bianchi occhi torbidi e lineamenti cadaverici?»

Le raccapriccianti creature sopra descritte sono gli Inferi, o Inferius. Per superare la schermata dell'indovinello dovete inserire il termine "Inferi".
Per maggiori dettagli su questi esseri terrificanti vi rimando al contenuto esclusivo che troverete nel Momento. Per sbloccarlo zoomate una volta e cliccate sull'Inferius di destra al centro, quello subito a sinistra di Harry per capirci.
L'angoscia che ho provato leggendo questa parte nel libro è stata riprodotta alla perfezione, non vedevo l'ora di finire l'esplorazione!

XI° regalo - 22 dicembre

Siamo in dirittura d'arrivo, questo è il penultimo regalo natalizio da Pottermore, e anche il penultimo momento del Principe Mezzosangue: si intitola "Avada Kedavra".
L'indovinello di oggi è questo:
XI° regalo. La risposta è: Draco Malfoy

«I Mangiamorte si riuniscono sulla Torre di Astronomia,
Vogliono sbarazzare Silente della sua vita e del suo potere.
Ma quale studente ha architettato questo complotto con precisione,
Per adempiere alla terribile missione del Signore Oscuro?»

Ha aggiustato l'Armadio Svanitore nella Stanza delle Cose Nascoste, creando un collegamento con l'Armadio gemello collocato nel negozio di Magie Sinister: è Draco Malfoy, che ha dovuto obbedire agli ordini di Voldemort per avere salva la vita.
Il momento realizzato dagli artisti di Pottermore è esattamente come lo immaginavamo: il punto di non ritorno per alcuni dei personaggi più amati della saga.
Silente non è più, Piton sembra essere diventato secondo per crudeltà solo a Voldemort, Draco ha quasi corrotto la propria anima, pentendosi però in extremis, e Harry da questo momento in poi non avrà più una guida.
Interessantissimo il contenuto esclusivo su Draco, da sbloccare cliccando sul ragazzo seminascosto da Piton. Finalmente J.K. Rowling farà luce sui cambiamenti psicologici avvenuti nel figlio di Lucius e Narcissa, facendoci comprendere meglio le motivazioni alla base delle sue scelte.

XII° regalo - 23 dicembre

Si conclude con l'addio a Silente questa iniziativa natalizia di Pottermore, col Momento "Il funerale".
XII° regalo. La risposta è: Albus
A voi l'ultimo indovinello:

«Il funerale di un Preside e insegnante amato,
Ha portato lacrime e la tristezza in ogni uomo e creatura.
Ma si può ricordare, nel miglior modo possibile,
Il nome di questo grande uomo?»

Albus Percival Wulfric Brian Silente per esteso, la risposta corretta da dare è semplicemente Albus.
Come ultima chicca abbiamo ricevuto un altro contenuto esclusivo, riguardante l'"Ordine di Merlino", la massima onorificenza che può essere conferita a un mago che abbia compiuto imprese degne di nota.
Per maggiori dettagli vi rimandiamo al contenuto in Pottermore, che potrete sbloccare cliccando su Cornelius Caramell. Si tratta del mago seduto in prima fila con la bombetta verde acido in testa, è il secondo a partire dal corridoio centrale di sedie.
Beh, un'iniziativa davvero riuscita questa, voi che ne pensate?

35 commenti:

  1. Miewoooooooooooooooooooorrrrrr!!!!......Compra tre chili quintali di milze di ratto, ghghghgh!!! Pietra Stregatto

    RispondiElimina
  2. Secondo voi potrebbero aggiungere come pozione nuova il doxicida? Hanno messo un bel po' di ingredienti per farlo... anche se potrebbero essere solo per collezionismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, in pole miao-position ci sono effettivamente doxicida e pozione restringente. Ma come ingredienti, anche il distillato di morte vivente non scherza! Domani mi sa che arriveranno! Pistaaaaaaaaaaahhhhh!!! Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
  3. Ma quindi pensate che non ci saranno aggiornamenti futuri per quanto riguarda il quinto libro? Speravo in qualche capitolo in più! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che il quinto libro avrà delle integrazioni, ma in futuro. Mi sembra che per il momento vogliano darci una visione di insieme dei libri, anche perché molti utenti si lamentavano della lungaggine nelle pubblicazioni. Forse vogliono accontentare anche coloro che preferiscono pubblicazioni più veloci e minori attese! Personalmente non mi infastidiva aspettare, ma ammetto che le novità degli ultimi mesi (nuovi incantesimi, capitoli ravvicinati e prossime nuove pozioni) sono degne di nota!
      Ricordiamo che Pottermore è un'esperienza completamente gratuita per tutti, quindi direi di essere positivi e di goderci le novità in corso! ;-)

      Elimina
  4. Credo che il sesto libro sia formato solo da dodici momenti come il quinto!peccato:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche questo libro sarà di soli 12 Momenti, ma come ho detto sopra credo che questi libri subiranno delle integrazioni in futuro. Quanta gente si è sempre lamentata dei tempi biblici di pubblicazione? Invece dopo appena un mese e mezzo abbiamo già 12 nuovi Momenti!
      Pottermore ha già subito integrazioni in passato, nel primo e secondo libro, ed era stata aggiunta una pozione (la Dilatante), perciò mi piace pensare che faranno ampliamenti un domani!
      Ci sono infinite possibilità di sviluppo, magari lo staff di Pottermore sta solo testando un nuovo metodo di inserimento, tanto per accontentare tutti! ;-)

      Elimina
  5. In italiano i nuovi momenti sono già sbloccati, mentre nel sito inglese devi rispondere alla domande?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Scarlatto, per ora i momenti accessibili sono 2, presumo che fino al 23 ne verrà sbloccato uno al giorno! Sempre con quella modalità: sbloccato nella versione italiana del sito, mentre in quella inglese si deve prima risolvere l'indovinello, inserendo la risposta esatta nello spazio apposito. Per vederlo metti la lingua inglese nelle impostazioni del tuo account. Personalmente sto esplorando il sito in inglese in questi giorni, a quanto pare riserva qualche sorpresina in più! :-)

      Elimina
    2. Io trovo che il sito di pottermore sia fatto veramente bene e non vedo lora di scoprire quale sarà il momento di oggi..chissà quali altre sorprese :)

      Elimina
    3. Ciao, e benvenuto/a!
      Sono appena 3 giorni e guarda quante novità, davvero una bella iniziativa questa! ;-)

      Elimina
    4. Cosa hai trovato in più nella versione inglese Eileen? :O

      Elimina
    5. Gli indovinelli appunto! E poi, memore di quel piccolo avviso sul test per il Patronus che avevo trovato nel Momento "Patronus nella Stanza delle Necessità" nel quinto libro, ho pensato che così non finirò per perdermi altri avvisi importanti! ;-)

      Elimina
  6. ciao eileen, io non riesco a inviare commenti dall'ipad, mi potresti dire se è un problema del mio?
    Mi sa che prima mi sono sbagliato a scrivere Folletto...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, purtroppo non ho esperienza diretta di iPad, mi spiace! Però ho un iPhone, e l'esperienza in Pottermore è limitata. I prodotti Apple non hanno Adobe Flash Player, che sarebbe necessario per far funzionare bene Pottermore, quindi sono possibili dei malfunzionamenti.

      Elimina
  7. Ciao, mi sono appena accorta che il "Libro delle pozioni" si trova al Ghirigoro, e costa 3 galeoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, e contiene una nuova pozione! Sembra inoltre che sia sparito dal momento nella biblioteca del primo libro, quindi dovremo aggiornarci anche in tal senso! :-)

      Elimina
  8. Su pottermore pointers ci sono gia tutti i momenti del principe mezzosangue:è un post di qualche giorno fa.Domani arriverà il momento del pensatoio con silente e tom riddle di 11 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si abbiamo visto le anteprime anche noi in Pottermore la settimana scorsa, ma abbiamo preferito lasciare la sorpresa! ;-)

      Elimina
  9. miao io ho visto anche i momenti dei doni della morte, ghghghghghh!!! Si miagola per scherzare!

    RispondiElimina
  10. Scusate ma dove posso trovare le altre nuove pozioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo abbiamo spiegato diffusamente nell'articolo.
      Comunque devi andare a Diagon Alley al Ghirigoro, acquistare il "Libro delle Pozioni" (è l'ultimo di pagina 3), poi spostarti alla Lezione di Pozioni e aprire il libro, che ti comparirà accanto agli altri.
      Vedrai prima solo la Doxicida, ma se osservi alla base del libro noterai la freccetta per accedere alla seconda pagina, dove si trova la Pozione Restringente.
      Buon divertimento! :-)

      Elimina
  11. Hai proprio ragione Eileen! Ci stanno viziando troppo..sarà dura fare a meno delle sorprese quotidiane!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dopo questi 12 giorni sarà strano tornare alla normalità!

      Elimina
  12. Miao, ma qui è tornato lo Stregatto, dopo che il collegamento telefonco aveva subito un petrificus totalus dal gestore! ......Come si fa a tornare alla normalità con Pietra Stregatto che zampetta di nuovo nei paraggi, ghghghgh!!!

    RispondiElimina
  13. ciao, mi potete dire come vi chiamate su pottermore?
    comunque complimenti per il sito è fatto veramente bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scarlatto io sono LightScintille6007, mentre lo Stregatto risponde al nome di GattoSpirito13619! ;-)

      Elimina
  14. stregatto ti ho chiesto l'amicizia, a te eileen l'avevo già chiesta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, credo di averla accettata prima! Io sono gattospirito13619. Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
  15. MarauderDraconis1788222 dicembre 2014 alle ore 19:11

    Ciao a tutti :)
    Scusate, ma l'ultimo contenuto speciale su Draco Malfoy, era già presente! In Harry Potter e la Camera dei Segreti, Capitolo 10, Momento 2.
    E' stato solo copiato, oppure c'è qualcosa di nuovo in quest ultimo nel libro 6?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marauder!
      Sì, ci sono due contenuti su Draco, ma c'è una differenza!
      Nel primo ci sono le indicazioni iniziali (bacchetta famiglia eccetera) e 3 paragrafi di contenuto. Poi c'è un riquadro grigio dove ti spiegano che per leggere il resto devi arrivare ad esplorare il momento inserito oggi.
      Una volta sbloccato il secondo Draco, potrai leggere la storia intera sia nel secondo libro che nel sesto.
      La parte nuova va da "Come modello di comportamento a scuola, Draco sceglie il padre" in poi, una bella aggiunta!
      Ehm, spero di essere riuscita a spiegarmi! ^_^

      Elimina
    2. MarauderDraconis1788223 dicembre 2014 alle ore 12:00

      Aaaah è vero! Si, ho capito! Grazie mille :)
      E buon Natale, già che ci siamo! :)

      Elimina
  16. Carissimi.....e adesso come facciamo senza la nostra sorpresina quotidiana?!?!? Ci eravamo abituati bene.... Comunque....Buone feste a tutti!!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima domanda Kendra, qui mi sento quasi disoccupata senza aggiornamenti da fare! Buone feste anche a te! ^_^

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3