Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 23 gennaio 2015

Un commento sui risultati del sondaggio natalizio

Care e Cari Miagolanti Amiche e Amici,
Risultati sondaggio natalizio 2014

Eccovi i risultati del sondaggio natalizio: "Cosa non può mancare per un perfetto Natale ad Hogwarts?".

Al primo posto, con una percentuale di oltre il 34% si è piazzato "l'assortimento di Tiri Vispi"!.
Del resto in vista del Capodanno sono sicuro che diversi amiche e amici, prendendo ad esempio i gemelli Weasley, hanno ben pensato di fare scorte, in previsione di far saltare qualche esame a giugno, ghghghgh!!!
Loro, comunque, stavano molto attenti alle mani, e non fumavano in negozio. Occhio ragazzi! Solo Tiri Vispi approvati dal Ministero della Magia!

Il secondo posto, invece, è stato conquistato dagli "addobbi di Vitius", con una percentuale di circa il 20%.
Qui ha prevalso lo spirito natalizio, sebbene ancora si discuta se l'albero di Natale debba essere ecocompatibile in plastica oppure naturale, oppure ancora se la fulminata che ha incendiato la sala è partita dalle luci del puntale o dalla stella sul Presepe.
Solo prodotti a norma magica, mi raccomando!

Al terzo posto, con oltre il 15%, ecco arrivare "il menù natalizio degli Elfi!". Confesso di averlo votato, in un momento di estrema fame felina.
Sono sicuro che molti, invece, non lo hanno votato per paura del Veritaserum di Severus Piton che, ogni tanto, finisce nel succo di zucca di qualcuno.
Vi assicuro che il mio pancino è rimasto assolutamente soddisfatto!


La cesta di leccornie di Mielandia è finita al quarto posto, con circa l'11%. Che ci volete fare? Con quello che costa il cotechino di Hagrid!
La crisi economica si sente anche a Diagon Alley! Chiedetelo a Mundungs Fletcher.

Le armature canterine si sono prese il sesto posto, con la percentuale del 6%, superate di poco dalla compilation di canzoni sboccate di Pix.
In questo caso, molti hanno pensato che per il primo dell'anno, la sacra pigrata sarebbe stata disturbata da un Festival di Hogwarts fuori programma, e hanno preferito evitare.
Evidentemente le canzoni natalizie onnipresenti in qualsiasi negozio babbano sono state più che sufficienti a trasmettere (e in alcuni casi esasperare) lo spirito natalizio!

All'ultimo posto, gli scacchi trasfigurati della McGranitt! Personalmente non sono una cima nel gioco degli scacchi, e diciamocelo, questi non sono nemmeno comodi da regalare o ricevere in dono! Ve lo immaginate lo Stregatto impegnato ad impacchettare pezzo per pezzo, con chilometri di Magiscotch appiccicato nelle zampine?! Per carità!

Ricordo a tutti che è iniziata la nostra fanfiction sulle Cronache della Quinta Casa! La saga di Harry Potter rivista in chiave felina! Cliccate sull'immagine dello Stregatto e Buon divertimento!!!

3 commenti:

  1. Miao è già in attesa del menù di Pasqua, ghghghgh!!! Vostro zampettante Pietra Stregatto.

    RispondiElimina
  2. Oddio! Non ho potuto votare! Io sono per I Tiri Vispi

    RispondiElimina
  3. Adoro il Natale!!
    Lilly

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3