...per me è in arrivo una nuova pozione perché sono stati inseriti non uno, ma quattro ingredienti nuovi, che mi dà da pensare.
Con la reattività degna di uno Stregatto in piena pigrata, siamo finalmente scattati sull'attenti, abbiamo fatto 2+2 e siamo giunti a una soluzione facile facile: la Pozione Esilarante!!!
No, non ci siamo scolati gli avanzi del calderone di Seamus (lo aveva diligentemente svuotato, bontà sua), e nemmeno abbiamo duellato a suon di Confundus fino a tarda notte in Sala comune.

Li avevamo anche raggruppati con qualche fronzolo, pensate un po'! E non ci eravamo nemmeno preoccuparti di vedere a cosa potevano servire, dal momento che la loro descrizione in Pottermore non lasciava trapelare nulla.
Sono i seguenti:
- Acqua di sorgente: utile per diverse pozioni (Spring Water, useful in some potions)
- Polvere di barbaforte: utile per diverse pozioni (Horseradish Powder, useful in some potions)
- Aculeo di Knarl: Gli Knarl sono creature molto diffidenti i cui aculei hanno diverse proprietà magiche (Knarl Quill: Knarls are highly suspicious creatures whose quills have many magical properties)
- Radigorda: Pare che la Radigorda sia perfetta per tenere alla larga i Plimpi d'Acqua Dolce (Gurdyroot: Gurdyroots are believed to be excellent for warding off Gulping Plimpies)