Contrariamente alle nostre previsioni Pottermore non ha rilasciato novità nel sito, tuttavia non si sono dimenticati del biondo Serpeverde e gli hanno dedicato l'immagine che vedete a destra, contenente la loro citazione preferita del maghetto quando frequentava Hogwarts.
La frase è tratta dal primo libro, Harry Potter e la Pietra Filosofale, e risale al primo incontro tra Harry e Draco nel salottino di prova di Madama McClan.
Tra le varie chiacchiere Draco fa questa affermazione:
Papà dice che sarebbe un delitto se non mi scegliessero per far parte della squadra della mia Casa, e devo dire che sono proprio d'accordo.La modestia!
Inoltre Pottermore chiede ai fan di riportare la loro citazione preferita, e qui ammetto che la confusione tra film e libri è inevitabile!
Comunque io e lo Stregatto abbiamo scelto le nostre, e curiosamente sono entrambe prese dal secondo libro, Harry Potter e la Camera dei Segreti, addirittura nella stessa scena (l'incontro al Ghrigoro che è culminato con la rissa tra Arthur Weasley e Lucius):
La frase preferita da Pietra Stregatto:
Il famoso Harry Potter. Non può neanche entrare in una libreria senza far notizia!
La frase preferita da Eileen:
Potter, ti sei fatto una ragazza!
Ho sempre pensato che sia stato un po' veggente in questo caso, anche se lui voleva essere offensivo!Voi quale preferite?
Concludo con una minuscola lamentela: lo Stregatto mi prega di rimarcare che sperava di avere in dono una Mano...pardon, una Zampa della Gloria!
Io invece avrei trovato comoda della Polvere Buiopesto Peruviana, per uscite di scena ad effetto!
Miao,
RispondiEliminaauguri a Draco! Quasi, quasi gli regalerei..........un kneazle! Pet therapy!!! Ghghgghghgh!!!
Ciao Eileen, ciao Stregatto! Fra le tante citazioni/affermazioni/frasi tratte da dialoghi, la prima che mi viene in mente è un botta e risposta fra Draco e Harry quando stanno per scontrarsi al Club dei Duellanti (quindi secondo libro)....Draco : "Frightened Potter?" "You wish!!!" ("Paura Potter?" "Ti piacerebbe!!!") Carina, no?
RispondiEliminaMiao Kendra,
Eliminasi anche quella non è male, .......una volta mi misi davanti allo specchio, appena svegliato e uscito dalla cuccia, e dissi le stesse frasi: mi si drizzò tutto il pelo sul groppone e sgattaiolai via a zampette levate, ghghghgh!!!
Kendra ero proprio indecisa tra quella che hai riportato tu e quella che avevo scritto alla fine nel post.
EliminaAnche se ammetto che mi è sempre piaciuta l'espressione di Tom Felton nel secondo film, quando Goyle/Harry si fa pizzicare con gli occhiali: "Ah, ehm...leggevo" e Malfoy: "Leggevi? Perché, sai leggere!?" *faccia impressionata* XD
Ahahahah, sì, davvero carina anche quella :) ...E Tom Felton è stato un SUPERBO Draco...*-*
EliminaConcordo! Lo ha reso in modo davvero convincente in tutti gli 8 film, bravo!
Eliminascusate se lo scrivo qui anche se non centra niente, ma è normale che se mi esercito nella pozione scacciabrufoli esce un bacchetta che non è la mia?
RispondiEliminaCiao Nimbus!
EliminaCredo proprio che non sia normale, io ho la mia infatti. Però l'esercitazione ha svariati bug, quindi non è impossibile! Controlla anche quando fai le pozioni normalmente, in quel caso dev'esserci la tua! Fammi sapere :-)
A me piacciono un sacco le perle di saggezza che Silente regala ogni tanto.
RispondiEliminaAnche a me Little Snitch, e sono tutte frutto della sua lunga esperienza di vita...all'incirca 150 anni se non erro!
Elimina150 di pura saggezza (tranne qualche piccolo scivolone quando frequentava brutta gente)
EliminaTutti commettiamo degli errori, l'importante è imparare da essi!
Elimina(anche se non centra niente) ma perché Hermione è nata nel '79 (19 settembre) e va ha scuola con quelli dell' 80 (Harry, Ron, Draco, Neville...)???
RispondiEliminaCredo di aver letto, non ricordo dove, che è dovuto al fatto che il suo compleanno cade dopo l'inizio dell'anno scolastico a Hogwarts, anche se di poco. Da noi in Italia si guarda l'anno di nascita, forse nel Regno Unito la consuetudine è diversa.
EliminaLascio la mia affermazione aperta a eventuali correzioni o precisazioni, se qualcuno ha più familiarità di me col sistema scolastico Inglese e vuole spiegarci in modo più esauriente è il benvenuto! :-)
Ciao, Eileen, colgo sempre l'occasione per ringraziare sia te che Pietra per tutto quello che fate per noi, sopratutto ora che i mezzi di comunicazione all'interno del sito sono un po', come dire, svaniti XD
EliminaSe mi posso permettere, io sapevo che la lettera di Hogwarts viene consegnata solo a chi ha già compiuto undici anni (come ci viene ripetuto svariate volte dalla stessa Rowling nel corso dei libri. Anche Piton ne "I doni della morte" ripete alla giovanissima Lily che a undici anni arriva la lettera). Inoltre, mi pare di aver letto che la Rowling considera gli undici anni un po' come spartiacque tra la prima infanzia ed il cammino verso l'adolescenza, non a caso a quell'età i poteri magici cominciano a manifestarsi nei maghi e nelle streghe sempre con maggiore presenza, necessitando quindi di una bacchetta magica e di un'istruzione per "incanalarli" meglio.
Se poi ci sia una certa affinità con il sistema scolastico britannico, lo ignoro.
Miao, nella fanfiction noi Stregatti della quinta casa, abbiamo il collare al posto della bacchetta. Ricordo, inoltre, che quando ero piccolo, manifestai per la prima volta i miei poteri su una ciotola di croccatini al pollo, facendoli volare verso di me. Erano del gatto del vicino, poverino. Tuo Stregatto malandrino.
EliminaGrazie Halley, risposta precisa ed esauriente! Questo dettaglio l'avevo confuso, ti ringrazio per la giusta correzione! :-)
EliminaCiao Eileen, volevo dirti che se vai sulla tua casella di posta di Pottermore ci troverai una sorpresa! In pratica sarebbe un elenco dei più famosi maghi e streghe di tutta la storia magica. Un bacio e spero di essere stata d'aiuto.
RispondiEliminaCiao, grazie per averci informati! Ne eravamo già a conoscenza solo che oggi per una serie di impegni personali siamo in ritardissimo! ;-)
EliminaSono un pò in ritardo ma ho letto solo ora il post. Le mie frasi preferite sono quattro:
RispondiElimina"Grenger, chi ti ha dato un cazzotto in faccia? Vorrei mandargli dei fiori!"
"Ahhh te ne pentirai! Tu e il tuo maledetto pollo!"
"Granger, stanno cercando i Babbani! Vuoi far vedere le mutande a tutti? Perché se é questo che vuoi, aspetta solo un attimo... vengono qua, e almeno ci faremo una bella risata."
"Nessuno può aiutarmi. Mi ha detto che se non lo faccio mi ucciderà. Non ho scelta."
Ciao! Ahahaha, la prima che hai scritto mi piace, probabilmente stava pensando al ceffone che Hermione gli ha rifilato al terzo anno in quel momento!
EliminaSull'ultima invece potremmo riflettere: secondo me aveva scelta, forse ha solo optato per la via che gli sembrava più... Prudente, forse.
Ottima selezione! ;-)