Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

domenica 25 settembre 2016

Buon compleanno... Garrick Olivander!

Oggi facciamo i nostri migliori auguri al miglior fabbricante di bacchette della Gran Bretagna, quasi sicuramente del continente Europeo, e forse addirittura del mondo: Garrick Olivander (o Ollivander)!

Scheda di Garrick Olivander

Discendente da una stirpe di abili artigiani delle bacchette, nei contenuti esclusivi dedicati a lui e alla sua misteriosa arte (che non abbiamo ancora pubblicato in italiano) scopriamo i nomi di alcuni antenati:
  • il nonno Gerbold Octavius, che aveva soprannominato quelle di abete "le bacchette del sopravvissuto", e di quelle di pioppo diceva "Se cerchi l’integrità morale, guarda prima tra i pioppi";
  • il padre Gervaise, che soleva dire "non potrai mai ingannare chi possiede una bacchetta di cedro";
  • un trisavolo vissuto nel Medioevo, di nome Geraint, il quale si sentiva onorato ad associare le bacchette di cipresso, poiché i maghi o le streghe che ne entravano in possesso avevano la tendenza a perire in circostanze eroiche. Erano tempi decisamente turbolenti!
Come ricorderete, all'inizio del Principe Mezzosangue apprendiamo che il signor Olivander sembra svanito nel nulla, e che il suo negozio risulta intatto ma abbandonato.
In seguito, nei Doni della Morte, lo ritroviamo (com'era prevedibile) nelle mani dei Mangiamorte, più precisamente torturato da Voldemort nel tentativo di estorcergli più informazioni possibili sul legame tra la sua bacchetta e quella di Harry.
Sarà Harry, con l'aiuto di Dobby, a salvarlo dai sotterranei di Villa Molfoy, sottraendolo alle ire del Signore Oscuro.

Non sappiamo che cosa abbia fatto al termine della guerra contro Lord Voldermort. Considerato quanto era debilitato al termine del soggiorno a Villa Conchiglia, verrebbe da chiedersi se abbia passato il testimone al figlio (sempre che questi sia coinvolto nell'attività di famiglia), o se continui tutt'oggi il suo amato lavoro.

Una curiosità! Nel nuovo Pottermore la bacchetta del signor Olivander avrebbe questo aspetto:

Carpino, Corda del cuore di drago, 12 pollici e 3/4, Leggermente flessibile

1 commento:

  1. Miao a tutti!
    Vi svelo un segreto: noi stregatti della Casa di Violafucsia, impariamo a fare i nostri collari magici da noi, in un corso successivo al settimo anno.
    Per le sostanze antipulci magiche ci rivolgiamo a Severus!
    Stregatto che fa il bagnetto.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3