Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 7 dicembre 2016

Animali Fantastici: li trovate qui!

La nostra passione per le illustrazioni relative al Mondo Magico di J.K. Rowling emerge ancora una volta!
Dopo le collezioni dei Momenti del vecchio Pottermore, e le raccolte di immagini riconducibili agli stessi artisti (in continuo aggiornamento, ci teniamo a precisarlo), ci stiamo ora interessando alle illustrazioni degli Animali Fantastici.
Anche stavolta abbiamo preferito lasciare da parte i fotogrammi del film, quindi dove reperire dei disegni "ufficiali" degli Animali Fantastici tanto cari a Newt Scamander?
Si sta rivelando utile in questo senso la nuova applicazione ispirata alle creature dell'universo potteriano, intitolata Animali Fantastici: Misteri dal Magico Mondo.
Avevamo già pubblicato alcuni screenshot degli Animali incontrati nel gioco mobile, in occasione del compleanno dell'ex professor Silvanus Kettleburn, ma dal momento che sto progredendo nell'esplorazione ne ho incontrate altre.
Perciò mi sembrava carino raccoglierle in un post unico, in modo da mostrarle a chi non può fruire dell'applicazione, almeno per ora.

Nelle schede sottostanti potete vedere a sinistra la creatura fantastica illustrata, quelle apparse nei film hanno pressoché lo stesso aspetto.
A destra in alto vi sono riassunte le caratteristiche salienti dell'Animale, in alcuni casi troverete delle annotazioni aggiuntive rispetto al contenuto del vostro vecchio compendio "Animali Fantastici: dove trovarli". Vi ricordo che a marzo 2017 ne uscirà una edizione aggiornata (in inglese, seguirà certamente una traduzione italiana), è del tutto possibile che i nuovi dati faranno parte della revisione.

Dunque ecco, in ordine alfabetico, gli Animali Fantastici del Magico Mondo di J.K. Rowling.
Proseguendo nel gioco li aggiungerò, quindi tornate a visitare questo articoletto se volete vederne altri!

Acromantula

Asticello

Avvincino

Basilisco

Camuflone, o Demiguise
(meglio noto come Demiguise)

Celestino (o Billywig)
(anche noto come Billywig)

Chifpurzle

Chimera

Clabbert

Dentedivipera Peruviano
(anche noto come Vipertooth Peruviano)

Doxy

Fata

Fenice

Granchio del Fuoco
(anche noto come Fire Crab, o Fiammagranchio)

Graphorn

Grifone

Ippocampo

Ippogrifo

Jarvey

Kelpie

Malaclaw Maculato

Manticora

Occamy

Panciaferrata Ucraina
(anche noto come Ironbelly Ucraino)

Purvincolo, o Murtlap
(anche noto come Murtlap)

Petardo Cinese

Runespoor

Serpente Marino

Sfinge

Snaso

Tebo

Thestral

Troll di Foresta

Troll di Montagna

Unicorno

Verde Comune del Galles
(anche noto come Verde Gallese Comune)

Yeti

PS: gli Animali con una descrizione aggiuntiva nella scheda, e con alcuni tratti distintivi evidenziati nei riquadri, sono quelli coinvolti nei "misteri" da esaminare.

8 commenti:

  1. Miao a tutti,
    siamo ancora in attesa che salti fuori uno Schiopodo Sparacoda!
    Prima o poi, la McGranitt dovrà decidersi ad aprire il suo armadio.
    Ora, non cominciate a dare la colpa me, miao!
    Stregatto che lancia lo schiopodo e nasconde la zampetta.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti! Ci sto giocando da un bel po'(probabilmente un paio di giorni dopo l'uscita negli store) e devo dire che mi ha davvero "preso"! Discosta molto dal mondo che conosciamo, per luoghi e soprattutto personaggi, anche se non mancano i riferimenti a chi e cosa conosciamo già! In un certo senso è anche meglio, perché ci presenta scenari nuovi e nello specifico trovo STRAORDINARIE le rappresentazioni degli animali! Non mi stacco dalla mia copia di "Animali Fantastici e dove trovarli" per confrontare le prove e provare ad indovinare in anticipo! Davvero bello! :)
    L'unico difetto che ho trovato è l'eccessivo "costo" energetico per esplorare le scene, che dopo il terzo caso diventano molto esigenti in termini di punteggio, per guadagnare le stelle.
    Ho però una domanda da farvi: ho quasi terminato il caso 6 e ho notato come sia difficile guadagnare le monete per acquistare i potenziamenti; per farla breve, sono indietro di 3 rispetto al livello raggiunto. Avete per caso capito come fare per guadagnarne di più (senza comprarle con soldi veri intendo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AurorProfezia!
      Concordo sulla lentezza a raggiungere le stelle a partire dalla metà di ogni caso, il gioco è graficamente bello ma un po' monotono in alcuni frangenti.
      Per quanto riguarda le monete per i potenziamenti, sono nella sua stessa posizione: mi trovo all'ottavo caso e indietro di tre potenziamenti!
      Non mi risulta nemmeno che le monete si possano comprare, nello store ho solo energia, pozioni e gemme.
      Mi spiace quindi, ma non posso aiutarti! Le monete mi sembra che arrivino solo visitando le scene. :-/

      Elimina
  3. Peccato! Ti ringrazio comunque Eileen! Continuiamo a giocarci e vediamo se siamo fortunati :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Eileen
    Mi sai dire qualcosa sulle "missioni animale" sono riuscita solo una volta a superare il livello bronzo (lo ammetto sono un po' scarsina) ma a volte mi fermo al 75% visto che serve un potenziamento impossibile da prendere... sono indietro di tre visto il livello raggiunto. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico la mia situazione: ho completato la missione 11 (ho visto ora che è uscita la 12), e sbloccato fino al potenziamento 17 compreso, per il mio livello sono indietro di 3 se non sbaglio.
      Per quanto riguarda le missioni animale, sono riuscita a finire solo quelle del mistero 8, completando il livello "oro". Le altre sono a vari avanzamenti (per lo più bronzo), anche io sono bloccata con missioni snervanti e potenziamenti raggiungibili fra tre vite. Il fatto è che una volta risolto il caso con la scoperta dell'animale mi annoia continuare a ripetere le stesse scene, quindi le ho un po' abbandonate a loro stesse.
      Anche perché non ho ricevuto niente di particolare per la missione animale completata, mi è mancata la motivazione a proseguire insomma!

      Elimina
    2. Bene io ho completato la 12, sbloccato potenziamento 17.... ma non si va avanti. Non ci sono nuovi episodi da esplorare. Devo dire che la cosa migliore di questo giochino sono le illustrazioni degli animali e di alcuni oggetti. Ogni tanto entro faccio delle scene per aumentare i galeoni giusto per riuscire a fare nuovi potenziamenti...
      Speriamo nei nuovi episodi e in nuovi animali fantastici...

      Elimina
    3. Ho finito il 12 anche io, a proposito devo inserire l'animale nella raccolta!
      È vero, anche le illustrazioni per gli oggetti sono molto belle. Ho apprezzato in particolare lo Spioscopio, alcuni ingredienti, e sono riuscita a fare uno screen a una Puffola Pigmea! Carina davvero! ;-)

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3