Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 29 agosto 2018

Strega-sonda-gatto sulle Maledizioni preferite della Saga di Harry Potter: i risultati!



Quali sono le Maledizioni della Saga di Harry Potter che 'adori'  di più?
Ecco i risultati!






Care Miagolanti Amiche e Miagolosi Amici,
arrivano zampettanti i risultati dello Strega-sonda-gatto sulle Maledizioni della Saga di Harry Potter.






Vince per netto distacco il 'Sectumsempra'!!!

E' una sorpresa? Miagolerei di no, dal momento che è la maledizione indirettamente insegnata dal nostro leggendario Severus Piton al mitico Harry Potter. Tale maledizione ha permesso a quest'ultimo di cavarsela con Draco Malfoy, seppure a caro prezzo....per il bagno, ghghgh!
Non so cosa darei per la pubblicazione del Manuale di Pozioni Avanzate scarabocchiato da Piton!
Inoltre, il ragazzo sopravvissuto ha imparato una lezione basilare nei duelli: mai servirsi di una maledizione contro chi l'ha inventata, perché il creatore la conosce meglio di te, e la respinge con più facilità (vedi, Harry Potter e Il Principe Mezzosangue).
Attenzione, miao...sebbene il Sectumsempra sia un'arma micidiale contro i vivi, (la guancia di James Potter forse ne sa qualcosa, vedi Harry Potter e L'Ordine della Fenice, capitolo 27), è completamente inutile contro gli Inferius!

Al secondo posto, troviamo L'Avadakedavra!

E' la maledizione più tristemente famosa della saga. Anche in questo caso, Harry stupisce, perché è l'unico sopravvissuto ad essa, la 'firma' di Lord Voldemort.
Solo la magia antica creata dall'Amore ha potuto fermarla, grazie al sacrificio di Lily per suo figlio.
Non vi nascondo che, per Harry, vincere Voldemort e i suoi Mangiamote senza usare neanche un'Avadakedavra, è praticamente un super-record che nessuno nota!

Al Terzo posto c'è la Maledizione Geminio.

Particolarmente gradita agli stregatti per la duplicazione delle salsicce da pappare, ghghgh! Non si può negare che è una delle maledizioni con gli effetti più spettacolari. Ma non moltiplica il denaro, peccato per Mundungus!
Ricordo, però, che sia il cibo, che il denaro, che l'Amore, non possono essere creati dal nulla. Forse, solo la Coppa di Tassorosso poteva creare cibo dal nulla...ma per ora è solo una diceria.

A pari merito al quarto posto, la Maledizione Imperius e la Maledizione Horcrux.
Su queste maledizioni, aspettiamo miagolamente qualche notizia in più dalla Rowling.
Esiste un modo per scoprire se una persona ha agito sotto una maledizione Imperius oppure no? Proprio niente, niente?...Chi ha creato il primo Horcrux e qual'è il vero procedimento magico per la sua creazione? C'è un collegamento nascosto tra Horcrux, Dissennatori, e Arco di Pietra dal Velo Nero? Aspettiamo con fiducia le risposte dalla scrittrice.
Nel frattempo una risposta (ipotetica) potrebbe venire dalla nostra Fanfiction stregatta delle Cronache di Hogwarts, miao.

Seguono seguono al quinto posto la maledizione Crucio, l'Ardemonio e il Marchio Nero, cioè il Morsmordre.
Siamo proprio sicuri che non esista una cura per i genitori di Neville?...L'Ardemonio avrà bruciato anche il Manuale di Pozioni Avanzate dello studente Piton, nascosto da Ginny nella Stanza delle Necessità?...Il Marchio Nero inquina l'aria ed è responsabile dell'Buco dell'Ozono nella nostra stratosfera, ghghgh?
Altri interrogativi esistenziali sui quali aspettiamo lumi miagolosi dalla Rowling. Se c'è, speriamo batta qualche colpo...

Ringrazio Tutti per la miagolosa partecipazione al Sondaggio, e vi invito a farmi sapere in chat, quali altri sondaggi gradireste in futuro, e a partecipare sempre più numerosi!

Miagolamente Vostro, Pietra Stregatto.


4 commenti:

  1. Ciao Pietra Stregatto!!
    Ho appena letto il tuo post è l'ho trovato INCANTEVOLE!!! Ma ora il mio problema è che non sopravvivo se non trovo risposta alle domande che ti sei posto e che, dal momento che ho letto il post, mi pongo anch'io.
    Però credo di poter affermare che non esiste rimedio alla maledizione Cruciatus: ricordo di aver letto da qualche parte (forse sui libri stessi) che le maledizioni sono imperdonabili proprio perché non hanno rimedio... Per esempio, la maledizione Imperius non può essere annullata da nessuno, se non da chi l'ha lanciata, no?
    Bonnie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Bonne,
      ti ringrazio miagolamente per il tuo commento, ma devo miagolamente aprire un contraddittorio su tali argomenti.
      Ti faccio felinamente presente che nel 'Calice di Fuoco' Harry riesce a resistere, e quindi ad annullare la maledizione Imperius del falso Alastor Moody, (nel libro, durante una lezione). Inoltre, anche Broderick Bode, impiegato del ministero, ucciso al San Mungo da una pianta 'Tranello del Diavolo', (vedi ancora il libro dell'Ordine della Fenice), stava per riacquistare le proprie capacità con le cure dei Guaritori e spifferare il piano di Lucius per arrivare alla sfera della Sala Profezie.
      Da ciò si evince che, anche se è difficilissimo, dalle tre maledizioni senza perdono è possibile 'venirne fuori' senza controincantesimi di chi le ha lanciate. Il problema è solo che certi incantesimi sono lanciati da Maghi più potenti di altri, e resistono di più alla volontà della vittima o alle cure.
      Inoltre, sono chiamate imperdonabili solo perché se le usi, va dritta ad Azkaban, in prigione per anni o forse a vita. Imperdonabili cioè da un punto di vista 'giudiziario'. Miagolamente Tuo Stregattaccio.

      Elimina
  2. Ciao! Io comunque lo sapevo che al primo posto c'era il Sectumsempra!! PITON E' IL MIGLIORE!!!
    Ho letto il post il giorno che l'hai pubblicato, ma aspettavo a commentare perché volevo farmi venire un'idea sui sondaggi nuovi... non mi è venuto in mente quasi niente, forse si potrebbe fare il sondaggio "QUALE CITAZIONE DI HARRY POTTER PREFERISCI?" tipo per esempio "Always" o "Andate a pagina 394" :), non so se è molto carino però...
    Aldilà di questo mi è piaciuto molto il post.
    CIAO CIAO!
    StregaLibro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Stregalibro,
      la tua idea è meravigliosa! Credo che tutti dovrebbero leggere i libri oltre che vedere i films, non solo perché ci sono informazioni in più e ulteriori scenette divertenti che nei film non appaiono, tipo quella di Hermione colpita da una incantesimo che gli fa venire i denti incisivi a castoro, e il successivo commento di Piton che dice...'Non vedo differenza" (rispetto a prima, ghghgh!), ma anche per le citazioni o frasi particolari.
      Ne terrò miagolamente conto! Miagolamente Tuo Stregattaccio.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3