Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 6 maggio 2014

Terzo sondaggio del blog: romantica Hogwarts

Care miagolanti Amiche e miagolosi Amici, ecco il terzo Sondaggio di "Guida a Pottermore"!

Sarà la primavera, sarà il profumo di fiori nell'aria, saranno i peli dello Stregatto che cambia muta, fatto sta che ci sentiamo inguaribilmente romanticoni in questo momento, quindi ecco un sondaggio in tema!
Abbiamo sceto due gruppi di personaggi secondari della saga, maschili e femminili, con i quali potreste vivere una romantica cena a lume di candela con possibile passeggiata mano nella mano sotto le stelle. Una lunga notte, insomma.

A seguito di problemi con gadget di blogger, abbiamo deciso di reinserire il sondaggio usando una diversa piattaforma. Purtroppo i precedenti risultati sono andati perduti, ma chi vorrà avrà l'opportunità di partecipare nuovamente!



Perché proprio loro? Era troppo facile presentare Diggory o Draco, oppure Fleur o Hermione!
Quindi, abbiamo deciso di selezionare dei personaggi non principali, che non hanno il fascino del bel Marco Antonio o della meravigliosa Cleopatra, ma che nel bene o nel male hanno lasciato una loro zampettante impronta.

Si tratta di personaggi giovani, lasciando ad un futuro sondaggio gli altri personaggi in età più avanzata. Prima di dare il voto pensateci bene, perché il conto della cena lo pagherete voi e il seguito della nottata potrebbe essere classificato, la mattina dopo, da “Ufficio Misteri”! Muahahahahahahaah!!!

Alcuni consigli:
1) Non cercate di accendere la candela sul tavolo con l’ardemonio;
2) Non chiedete di farvi vedere come si trasfigura una bocca in becco, almeno se ordinate l’anatra all’arancia;
3) Non ordinate palle di drago come antipasti, pare siano indigeste;
4) Attenti a cosa viene versato nel vino, nel caso in cui Severus Piton sia il sommelier;
5) Non parlate dei Gorgosprizzi saltellanti nella pastasciutta e lasciate perdere la cotoletta di Thestral, perchè non tutti la vedono nel piatto;
6) Cercate di sedere di fronte alla dama e non di fianco, per evitare un abbraccio classe piovra del Lago Nero;
7) Prima di sedervi al tavolo, rassicurate il cavaliere che avete il vostro mezzo da trasporto e che non c’è alcun bisogno di chiamare il Nottetempo;
8) Abbiate cura di ordinare uova di Basilisco se la dama è una Serpeverde, ma che non siano già covate, potrebbero rendere un po' viscida la cena;
9) Non risparmiate sul whisky, perché qualcuno potrebbe far esplodere la bottiglia d’acqua gassata nel tentativo di trasformarla in quel liquore;
10) Rifiutate educatamente un giro sulla scopa per provare il brivido della manovra Wronsky, soprattutto se viene proposto dopo cena.

E adesso, scegliete con animo romantico..... Sempre! Miagolamente Vostri Eileen e Pietra Stregatto.

13 commenti:

  1. E voi, Eileen e pietra? Chi scegliereste?? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, io ho scelto la metamorfomagus Tonks, magari mi appare con il musetto di una bella Stregatta! (Spero vivamente che non si trasformi con il muso di un bulldog, muahahahahah!!!). Se lo fa, gli faccio mangiare un biscotto ammuffito per cani.
      Miagolamente Vostro, Pietra Stregatto

      Elimina
    2. Io rientro nella maggioranza, ho votato Viktor! E' un personaggio che mi sarebbe piaciuto conoscere di più all'interno della storia, chissà se prima o poi J.K. Rowling attraverso Pottermore ci darà qualche informazione aggiuntiva! ;-)

      Elimina
  2. Scusate,ma sul sondaggio c'è scritto che 0 persone hanno votato quando una settimana fa a me risultava che più di 200 avessero espresso un voto..... Credo ci sia qualche problema con blogger.....e se non c'è scusate la mia connessione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filippo!
      Purtroppo il problema c'è: ho segnalato il malfunzionamento a Blogger, e anche consultato il forum di supporto, ma non trovo una soluzione esauriente. Ho provato a lasciarlo qualche giorno per vedere se le cose tornavano alla normalità, ma a quanto pare è proprio il gadget che ha smesso di funzionare, e non solo a noi, anche in altri blog.
      Ora non so se toglierlo del tutto o provare ad appoggiarmi a siti esterni, ricominciando daccapo...una piccola seccatura!

      Elimina
  3. Se vuoi posso darti l'indirizzo del mio blog su wordpress,premettendo che non ha nulla a che vedere con Harry, e se vuoi posso inserire un sondaggio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'offerta, ma troveremo un modo per sistemare dai, magari lo riproporremo! :-)

      Elimina
  4. perché i voti sono solo 44? io ne avevo visti tantissimi prima! Vabbè, volevo chiedere: quando è che fate il commento al sondaggio? Non vedo l'ora!!!!!!
    Sofi e bianca e Alizée

    RispondiElimina
  5. oddio che stupide non avevamo letto tutto il post. Scusateci
    (che casino che stiamo facendo in questo blog, prima i commenti eliminati, poi i troppi commenti... perdonateci)
    Bianca e compagnia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è problema ragazze!
      Non so ancora quando faremo in commento, come avete visto abbiamo dovuto ricominciare daccapo. Lasceremo un po' di tempo per raccogliere nuovamente un po' di voti, magari una quindicina di giorni. Sarà una sorpresa! ;-)

      Elimina
    2. bé, allora non vedo l'ora! Ma lo scriverà Pietra o tu? Di solito è Pietra!
      Ok sono troppo curiosa, anche se aspettare da veramente ansia!
      Ciao da sofi

      Elimina
    3. Sì, solitamente i sondaggi sono opera dello Stregatto! È molto più spiritoso di me, io mi limiterei alla noiosa discussione dei dati matematici! :-P
      Ahah, abbiamo preso esempio da Pottermore temo, tutto a sorpresa!
      A presto Sofi!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3