Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 9 gennaio 2015

Nuovo incantesimo in regalo!

Le festività natalizie sono terminate, ma Pottermore ha deciso di sbloccare a sorpresa un nuovo incantesimo al Club dei Duellanti!
In effetti non è casuale, lo hanno sbloccato per festeggiare tutti insieme il compleanno del professor Severus Piton, che cade proprio in data odierna.

Incantesimo fumogenoIl celebre professore di Pozioni ha raggiunto la sua massima aspirazione di insegnante: finalmente nel "Principe Mezzosangue" ha ottenuto la tanto agognata cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, quindi era doveroso dedicargli un incantesimo celebrativo!
Nella fattispecie, si tratta dell'Incantesimo Fumogeno, la cui formula è "FUMOS"
Lo potrete reperire nel libro "Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione", che sono certa tutti voi avete già acquistato al Ghirigoro.
A seguire, un'immagine per vederne in funzionamento!
Incantesimo fumogeno


Non sappiamo ancora quale sia il punteggio massimo al quale è possibile aspirare quando lo utilizzate, servirà un po' di tempo per tentare di padroneggiarlo.
Per il momento, facciamo i nostri migliori auguri di buon compleanno al leggendario Severus Piton!

Aggiornamento del 10 gennaio

Grazie alla segnalazione di FelicisLumos27968 e GiaccioLupo22951, ci siamo accorti che Pottermore ha operato un altro aggiornamento nella giornata di ieri.
La modifica era relativa alla Pozione Doxicida: sono stati allungati i tempi di fermentazione per allinearli a quelli delle altre pozioni. Effettivamente i tempi erano davvero stretti, dovevamo restare incollati allo schermo per evitare che andasse tutto in fumo!
Stiamo provvedendo ad aggiornare la guida con le novità di ieri, grazie ancora a tutti per la vostra scrupolosa attenzione!

5 commenti:

  1. Miao, io ho fatto 104, fateci sapere! Vostro Pietra Stregatto.
    P.s.: la fanfiction in rampa di lancio, ghghghghgh!!!

    RispondiElimina
  2. Miao Stregatto! Mi è uscito un 111 ma ho sentito di un 130 (non so quanto attendibile...) *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è uscito 111, e mi sembrava di averlo fatto quasi perfetto, per questo nella guida ho inserito un 116 col punto di domanda. 130 mi sembra tanto, non lo avevo fatto poi così male...o forse sì?! :-P
      Grazie del contributo, come sempre! ;-)

      Elimina
  3. Questo incantesimo non è granchè...

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3