P.S.: Eileen sarà assente dal 26 dicembre al 2 gennaio, pertanto la realizzazione dei certificati del vecchio Pottermore sarà sospesa in quelle giornate. Lasciate pure i vostri dati se desiderate, i certificati verranno realizzati quanto prima!
giovedì 24 dicembre 2015
Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
P.S.: Eileen sarà assente dal 26 dicembre al 2 gennaio, pertanto la realizzazione dei certificati del vecchio Pottermore sarà sospesa in quelle giornate. Lasciate pure i vostri dati se desiderate, i certificati verranno realizzati quanto prima!
45 commenti:
AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Auguri ragazzi... vi voglio bene! Che dire, al di là di Potterbore and Company, è stato un anno bello, perché vi ho conosciuto e ormai posso testimoniare che siete davvero speciali! Grazie per avermi "adottato" e per sopportarmi con tanta gentilezza e simpatia ogni giorno... Buone vacanze a tutti! <3
RispondiEliminaPS: Pietra, Daisy ti lascia fare uno strappo per un barbecue all'Ardemonio, almeno a Natale? In caso chiamami che vengo ad abbuffarmi anche io! XD
Miao Raven,
EliminaUn miagoloso Augurio di Buon Natale a Te e un Felice e miagolante Anno Nuovo!
Tuo Pietra Stregatto.
Grazie caro Pietra, ricambio con tutto il cuore! <3
EliminaUn piccolo pensierino... <3
RispondiEliminahttp://i.imgur.com/U5EOi3V.png?1
Miao Raven,
Eliminanon vediamo niente,.....si mette gli occhiali della McGranitt.
Scusa Pietra, è che sono imbranatissima...! Riproviamo!
Elimina[img]http://i.imgur.com/7mh4odG.png[/img]
No... Riproviamo ancora...
Eliminahttp://i.imgur.com/7mh4odG.png
Ecco, così si dovrebbe vedere! Un abbraccio fortissimo e ancora buon Natale! <3
EliminaTanti cari auguri di Buon Natale e Felice 2016 a tutti voi :) :)Un grande abbraccio
RispondiEliminaBuon Natale ragazzi! :). Volevo dirvi che la sorpresa di questa mattina che lo staff di Pottermore aveva promesso su Twitter e Facebook non c'è o, se vogliamo essere positivi, tarda ad arrivare: il sito infatti è uguale ai giorni precedenti, il solo fatto che non vi si può accedere con un username ed una password me l'ha fatto capire... Mi auguro che non rimandino ancora,in ogni caso ancora buone feste!! :)
RispondiEliminaBuongiorno e Buon Natale a tutti!
RispondiEliminaIl regalo di Pottermore è in fondo a questo articolo:
https://www.pottermore.com/features/the-ultimate-hogwarts-christmas-dinner-guest-list
C'è un collegamento per scaricare un calendario con immagini inedite dal vecchio Pottermore!
Auguri!
In realtà sono solo 3 su 12 inedite, almeno mi pare!
EliminaAh, beh... in verità mi aspettavo qualcosa di più... ma almeno adesso abbiamo nuove immagini da inserire nella linea del tempo! ;)
EliminaVostra LoveGinny
Buon Natale a tutti voi!! Grazie per avermi accettato per tutto questo tempo e di avermi risposto sempre con gentilezza e pazienza... siete stati bravissimi tutti e due, Eileen e Pietra!! Veramente un blog stupendo!!!
RispondiEliminaUn abbraccio gigante,
LoveGinny
grazie per aver sostiuito pottermore e per averci sopportato Pietra e Eileen!E grazie mille per gli articoli fantastici.
RispondiEliminaBuone feste a tutti anche da parte mia!!
RispondiEliminaAuguri a tutti!!!!!!!!!!!!! Buone feste!!!! ;-)
RispondiEliminaNicoletta:
RispondiEliminavorrei che creassi il certificato di Pottermore con uesti dati:
nome utente: diamante459
casa: tassorosso
bacchetta: ebano-crine di unicorno-molto corta-poco flessibile.
animaletto: gufo bruno
data d'iscrizione: 06/11/2014
punti: 27600
Buone Feste A Tutti!!!
Ciao Nicoletta, come ho accennato sopra non sono a casa al pc in questi giorni, quindi ti chiedo di pazientare fino al nuovo anno!
EliminaNel frattempo ho un paio di precisazioni da chiederti:
- il nome utente è completo?
- la lunghezza della bacchetta mi serve in pollici, guarda la tabella nel post specifico per i certificati per le misure possibili;
- per la flessibilità mi servirebbe la dicitura presente nella terza colonna della tabella già accennata sopra, ad esempio Rigida, Dura eccetera.
Questo sempre se ricordi i dati precisi! A presto ;-)
Grazie a tutti coloro che hanno avuto un pensiero per noi in queste giornate di festività in famiglia, ci onora e ci commuove!
RispondiEliminaUn grande abbraccio a tutti! <3
Grazie a voi per tutto, Eileen cara... Siamo noi fortunati ad avere degli amici come voi! Siete il mio pensiero felice... <3 Un abbraccio forte anche a te e buone Feste!
EliminaPS Hai visto che brava? Con i tuoi consigli adesso mando commenti anche da tablet! Grazie anche per questo! ;)
Nicoletta:
RispondiEliminagrazie di avermi informato, ecco i dati mancanti:
91/2 pollici, indeformabile, fragile.
Il nome utente era diamante4592, avevo dimenticato il 2.
Miao Nicoletta,
Eliminanormalmente, il nome-profilo è un nome composto da due parti unite, per esempio, io ero Gattospirito13619. Gatto più spirito.
Eileen era LightScintille. Light più Scintille.
I nomi erano tutti così. Sei proprio sicura che insieme a Diamamte, prima o dopo la parola, non c'era altro?
Secondo me manca una parte, cerca di ricordarti meglio.
Tuo Stregatto
Nicoletta:
Eliminain effetti mi ero scordata una parte, grazie di avermi avvertita, il nome completo è diamantenero4592.
Ciao Nicoletta,
Eliminaho finalmente preparato il certificato... anzi, i certificati! Ne ho fatti due perché mi hai dati due diverse indicazioni per la flessibilità: in entrambi i casi rientravano nella tipologia di bacchetta poco flessibile, tuttavia indeformabile e fragile sono due indicazioni distinte. Per non sbagliare, te l'ho preparato in entrambe le versioni. Se dovessero esserci imprecisioni chiedi pure e modificherò dove occorre, nessun problema!
Ecco qui i certificati:
- DiamanteNero4592 con bacchetta indeformabile
- DiamanteNero4592 con bacchetta fragile
Per scaricarli non devi fare altro che aprire l'immagine, cliccarci sopra col tasto destro del mouse e cliccare "Salva immagine con nome". Fammi sapere se va tutto bene! :-)
Buongiorno a tutti. Ho alcune riflessioni da proporre riguardo al tema Magia. Gli scienziati affermano che tutto ciò che ci circonda è formato, in ultima analisi, da energia assemblata in maniera diversa a seconda dell'oggetto o elemento naturale. Il mago ha la capacità e le conoscenze adatte a manipolare questa energia. Nel caso della Trasfigurazione si tratta di scomporre e riassemblare in altra forma; per le Maledizioni viene incanalata contro qualcosa o qualcuno; per la Materializzazione viene scomposta e ricomposta spostandola nello spazio. Il campo delle Pozioni è diverso, lì si tratta di chimica. Il pozionista è uno scienziato , come l'alchimista. Tutto questo ha un prezzo, ed è l'umanità. Più è puro il sangue magico, più aumenta l'arroganza e il disprezzo verso gli altri(vedi i Black). Anche Ron, che è purosangue, è insensibile e pieno di pregiudizi. L'afflusso di sangue babbano smorza queste caratteristiche, eccezion fatta per Voldemort, ma probabilmente suo padre non era molto più umano dei maghi purosangue. Buon anno nuovo a tutti.
RispondiEliminaMiao Lidia,
Eliminae infatti, Su Ron, Hermione dice che nel film ha la sensibilità di Bradipo. Ma poveri bradipi! Muahahahah!!!
Per quanto riguarda le pozioni non sono d'accordo, e mi spiego: la chimica non fa differenza se fare 4 giri a destra o a sinistra, oppure il fatto che un capello di una o di un'altra persona renda così unica la polisucco.
Per la chimica un capello è sempre un capello, eccezion fatta per il dna, con cui la scienza della chimica non riesce a interagire.
Credo proprio che non si tratti solo di chimica, altrimenti, basterebbe un farmacista con ingredienti appropriati.
Tuttavia, è la Rowling che dovrebbe approfondire l'argomento con un suo libro.
Sugli incantesimi, la tua idea mi pare buona e compatibile con il potere magico.
Tuo Stregattaccio
Voldemort è un eccezione perchè è stato concepito con un filtro d'amore e quindi la relazione dei genitori non era autentica. Questo ha portato Voldemort ad essere passivo verso qualsiasi sentimento affettivo.
RispondiEliminaMiao ScintilleBronzo,
Eliminatuttavia, ci sono dei bambini abbandonati ignobilmente dai genitori, che una volta adottati da altri genitori, sono diventati amabilissimi e pieni di amore, e non pieni di rancore verso chi li ha concepiti e poi rifiutati (anche senza filtri d'amore).
Credo che il carattere del personaggio e la sua sete di potere senza limiti, siano le due cause principali del suo modo di essere.
Tuo Stregatto.
Ciao di nuovo. Voldemort è la conseguenza della degenerazione della sua stirpe, come il nonno Marvolo e lo zio Morfin prima di lui, per via delle unioni avvenute sempre fra parenti per non "annacquare" il loro preziosissimo sangue puro! Tutte le altre creature per loro sono meno di niente. In genere vengono asservite e schiavizzate (gli elfi domestici, i Thestral,persino il Ghoul nella soffitta dei Weasley viene usato come copertura per Ron, infliggendogli la Spruzzolosi). Harry, da mezzosangue, ne libera almeno uno per libro (il drago Norberto, gli elfi domestici Dobby e Winky, il drago a guardia della Gringott, Grephok il goblin...) In fin dei conti chi avrà la forza di salvare il mondo magico? Un mezzosangue e una nata babbana! Il "purosangue" se li abbandonerà, anche se poi tornerà in grande stile...La Rowling non esprime giudizi morali su tutto questo ed è per questo motivo che il mondo che ha inventato ci sembra realistico e plausibile. Se avesse fatto la morale non ci sarebbe piaciuto così tanto e sarebbe stata solo un'altra favola per bambini. Con affetto, Lidia.
RispondiEliminaMiao Lidia,
Eliminale tue riflessioni sui purosangue, e in particolare, su Ron, sono veramente originali.
Si potrebbe quasi dire che l'amicizia di Ron sia il vaccino che serve a Harry per conoscere il mondo magico e difendersi dai purosangue veramente cattivi! Tuo Stregatto.
Ciao a tutti. Il mondo magico non si divide in maghi buoni e mangiamorte, parola di Sirius Black, così come nel mondo reale non ci sono buoni o cattivi. Tutto ciò che ci differenzia sono le circostanze e le nostre reazioni alle circostanze. Non serve essere eroi, anche piccoli gesti possono metterti alla prova, ogni giorno. Per quanto riguarda i pozionisti se non ricordo male nel primo libro Piton dice che nella sua classe non ci saranno inutili agitamenti di bacchetta(più o meno) quindi le pozioni sono una scienza, fatta di dosaggi esatti e conoscenze specifiche. Il farmacista si limita a vendere prodotti ma l'erborista conosce gli effetti delle piante e dei loro abbinamenti, cose alla portata di tutti una volta ma adesso la fiducia nella chimica e nei preparati già pronti ce le hanno fatte dimenticare. Alcune sostanze in piccole dosi sono curative, in quantità maggiori diventano veleni. Un esempio? L'innocuo prezzemolo... Un caro saluto.
RispondiEliminaMiao Lidia,
Eliminase Piton dice che "non ci saranno inutili sventolii di bacchetta", questo non significa che non ce ne siano di utili.
Tuttavia, nel beneficio del dubbio, sarebbe preferibile chiedere alla Rowling se l'arte delle pozioni è una scienza magica oppure semplicemente una scienza, forse non alla portata di tutti.
Buoni e cattivi? Bè, qui sfondi con me una porta aperta, ghghghgh!!!
Non sono le nostre capacità che ci fanno capire chi siamo, ma le nostre scelte!
In questo caso, non ci sono miagolii di dubbio! Tuo Stregatto.
Concordo in pieno e mi permetto di aggiungere che non sapremo quali sono le nostre scelte se non quando dovremo scegliere, quali che siano i nostri principi morali o le nostre posizioni teoriche. Un eroe non è uno che ha fatto la scuola per eroi, quando si è trovato coinvolto ha scelto di agire invece di ignorare il tutto e tornare a casa, ed è difficilissimo farlo. Di seguito riporto il brano citato:"Siete qui per imparare la delicata scienza e l'arte esatta delle Pozioni. Poiché qui non si agita insulsamente la bacchetta, molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia..." Saluti da Lidia.
EliminaMiao Lidia,
Eliminaoddio! Piton ci ha dato la risposta! ...."Molti di voi stenteranno a credere che si tratti di magia!".......Quindi la Rowling ci dice che è una scienza magica, non è semplice chimica!
Avevamo la risposta sotto gli occhi e non ce ne siamo accorti, complimenti Lidia! ghghghghgh!!!
Miao Lidia,
EliminaEileen, in vacanza, mi ha ricordato i seguenti passi del contenuto esclusivo della Rowling nel libro sei di pottermore: "Mi viene spesso chiesto se un Babbano armato di manuale e ingredienti corretti potrebbe creare una pozione magica. La risposta, purtroppo, è no. L'utilizzo di una bacchetta magica è sempre necessario; aggiungere mosche morte e asfodeli a un pentolone sospeso sul fuoco darà un unico risultato: una zuppa disgustosa e oltretutto velenosa.".
"Un babbano con lo stesso materiale di un mago non potrà mai preparare un pozione magica, ma solo un intruglio potenzialmente velenoso. I passaggi in cui si usa la bacchetta credo facciano la differenza".
Tuo Stregattaccio per la magia pozionistica, ghghghgh!!!
Cap. 8 "IL MAESTRO DI POZIONI": Da H.P. E LA PIETRA FILOSOFALE.
RispondiEliminaCiao Stregattoo, o a tutti. Sono lice della vostra precisazione perché significa che le mie supposizioni sono esatte. Ci vuole la magia per trasformare la realtà, cosa che solo un mago può fare. Ma il mago, a differenza di altre creature magiche, ha bisogno della bacchetta per incanalare l'energia (gli elfi domestici non ne hanno bisogno, e poi li trattano da esseri inferiori!). Il cappello o la divisa sono solo coreografia ma la bacchetta è essenziale, infatti nessun mago o strega vuole privarsene perché altrimenti sarebbe indifeso. I maghi usano sempre e soo la magia, anche per allacciarsi le scarpe...Buona giornata, Lidia.
RispondiEliminaMiao Lidia,
Eliminaè vero, e credimi, è un sollievo pensare che sette anni di insegnamenti magici sulle pozioni non si riducano alla semplice chimica babbana.
Si scola una polisucco con un pelo di coda di se stesso,Ghghghghgh!!!
Per i tuoi meritevoli inviti alla riflessione, il tuo nome sarà usato nella Fanfiction della Quinta Casa, a partire dalla fine del secondo libro oppure inizio terzo libro.
Dovrai pazientare almeno un anno, perchè saremo alla fine del primo con l'arrivo della Befana, e comunque, ricordamelo. Nel frattempo, puoi sempre leggere il primo libro, cliccando l'icona stregatto!
Tuo Stregattaccio.
Ciao Stregatto. Ti ringrazio molto di quello che mi hai detto e ne sono onorata anche se non sapevo di cosa parlavi finché non è tornata mia figlia e mi ha fatto vedere come accedere ai vostri racconti sulla mitica (in tutti i sensi!) quinta Casa. Abbiamo appena finito di leggere il primo capitolo. Complimenti. Non è facile scrivere qualcosa, non solo per la fantasia ma anche perché deve avere un senso e il racconto "inedito" si incastra molto bene con quello della Rowling. Una buona serata da me e da mia figlia.
RispondiEliminaMiao Lidia,
Eliminaallora, buona lettura! E lascia pure i tuoi commenti, se ti fa piacere, sotto i capitoli.
Salutami tua figlia! Zampetta e fusa da Pietra Stregatto.
Sono senza pc e per venire qui uso il cellulare, ma non riesco a trovare la mini chat, un aiutino?
RispondiEliminaGrazie in anticipo:-)
E non riesco a trovare neanche la fanfiction :'(
EliminaCiao Expelliarmus, lo so nella versione mobile non si vede la sidebar, è una versione del blog molto più snella!
EliminaPer vedere come da pc dovresti scorrere fino in fondo alla pagina e selezionare la dicitura "Visualizza versione desktop". La navigazione è meno agevole, ma potrai vedere anche la chat e il resto dei gadget solitamente a destra. ;-)
Grazie mille Eileen! Tenterò...
RispondiElimina