Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 29 novembre 2016

Buon compleanno... Bill Weasley!

Oggi festeggiamo il compleanno del maggiore dei figli di Molly e Arthur: il valoroso Bill (William) Weasley!

Scheda di Bill Weasley

Come dicevamo, è il maggiore dei sette figli degli Weasley. Dopo di lui abbiamo Charles, l'appassionato di draghi, Percy, l'ambizioso burocrate, i gemelli Fred e George, inimitabili e incontenibili, Ron, insostituibile spalla per Harry, e infine Ginny, bella, forte e coraggiosa.
Impiegato come Spezzaincantesimi per la Banca dei Maghi, è quasi sempre in viaggio alla ricerca di tesori per arricchire la Gringott.
A partire dalla fine del Calice di Fuoco, sceglie di rimanere in patria per poter partecipare attivamente alla guerra sotterranea contro Voldemort, entrando a far parte dell'Ordine della Fenice come i suoi genitori e il fratello Charlie, quest'ultimo però continuerà a operare dalla Romania.

Quella che vedete sopra, come sfondo al profilo di Bill, è la prima illustrazione del vecchio Pottermore dove compariva il personaggio. La scena si svolge nel Calice di Fuoco, al capitolo 5, nel giardino della Tana. I ragazzi dovrebbero apparecchiare i tavoli in giardino per la cena, ma Bill e Charlie si fanno prendere la mano e inscenano un combattimento fra tavoli, per la gioia dei gemelli e di Ginny!
Lo vediamo nuovamente quasi nel finale del Calice di Fuoco, nel capitolo 36. La scena si svolge nell'infermeria di Hogwarts, poco dopo il ritorno di Harry dal cimitero di Little Hangleton e la terrificante rinascita di Lord Voldemort.
Bill è seduto su un letto a destra, possiamo notare il particolare del suo orecchino zannuto, e insieme agli altri osserva basito l'acceso scambio tra Silente, il Ministro Caramell e la rivelazione di Severus Piton, che mostra il suo Marchio Nero tornato visibile.

HP e il Calice di Fuoco: il Marchio Nero di Piton

Non lo rivediamo nei Momenti fino all'ultimo libro, anche se sappiamo che è stato ferito dal Fenrir Greyback al termine del Principe Mezzosangue.
Dal momento che Greyback non era trasformato in Lupo Mannaro quando lo ha aggredito, Bill non ha subito il contagio completo, quindi dimostra solo lievi sintomi della condizione dei Mannari, in particolare acquisisce una spiccata passione per la carne al sangue. Purtroppo le ferite che Greyback gli ha inferto non possono guarire, infatti Bill è praticamente sfregiato da profonde cicatrici sul viso.
Questo non gli ha impedito di sposare la bellissima Fleur Delacour, incontrata per la prima volta nel Calice di Fuoco in occasione del Torneo Tremaghi.
Nei Doni della Morte, capitolo 8, diamo uno sguardo al loro matrimonio:

HP e di Doni della Morte: Il Ministero è caduto

E poi li ritroviamo nel capitolo 24, nel giardino della loro casa, Villa Conchiglia, durante lo straziante "funerale" per l'Elfo Libero Dobby:

HP e i Doni della Morte: Qui giace Dobby

Dopo la Battaglia di Hogwarts e la fine della guerra contro Voldemort, tornerà a lavorare per la Gringott, inoltre lui e Fleur avranno ben tre figli: Victoire, Dominique e Louis.
Piccola curiosità riguardo a Louis: nelle sue vene, come in quelle delle sorelle, scorre anche sangue di Veela. La curiosità sta nel fatto che lui è il solo maschio noto ad avere sangue di Veela!
Come ricorderete dal finale dei Doni della Morte, Victoire sembra avere un'intesa con Teddy Lupin, figlio di Remus e Tonks. Se ne parla anche nel commento di Rita Skeeter alla finale della Coppa del Mondo di Quidditch del 2014.

3 commenti:

  1. Miao a tutti!

    Si avvisa miagolamente di un bando di concorso con più qualifiche alla Banca Gringott:

    A) dieci posti da guidatore di carelli da miniera. Si richiede la patente di guida B magic speciale;
    B) cinque posti di allevatori e addestratori di Snasi per ricerca tesori all'estero;
    C) tre posti di cacciatori di stregatti non autorizzati all'ingrsso;
    D) due posti riservati a due ex auror in pensione per non far entrare Pietra Stregatto dal portone principale senza il permesso del Ministero della Magia, quello del Preside di Hogwarts, e quello del Direttore della Gringott;

    In sede d'esame non potranno essere portati Occamy, frigoriferi, spioscopi e neanche cellulari babbani.
    Non è prevista la pausa salsiccia tra la prova scritta e quella orale, fatta eccezione per i giovani stregatti al di sotto delle tre vite.
    Vietato pigrare durante la prova orale e graffiare i commissari d'esame.
    Munirsi di un documento d'identità valido, con foto di viso e coda, possibilmente senza macchie di marmellata.
    Vietato aggirare la scadenza del presente Bando di concorso con Giratempo.

    Pietra Stregatto alleato degli Snasi, che usa una Giracoda, ghghghgh!



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche informazione in più? ;-)

      Elimina
    2. Miao Lilly,
      si deve essere vaccinati per il vaiolo di drago, non aver compiuto più anni di Silente, e non essere mai stati ad Azkaban.
      Ma queste sono informazioni di pubblico dominio, ghghghgh!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3