Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 22 novembre 2016

Buon compleanno... Silvanus Kettleburn!

In pieno clima da "Animali Fantastici", cade a fagiolo il compleanno di un ex docente di Cura delle Creature Magiche a Hogwarts: il professor Silvanus Kettleburn!

Scheda del professor Silvanus Kettleburn

Ricordate il contenuto esclusivo scritto da J.K. Rowling sul professore? Lo avevamo pubblicato esattamente un anno fa, lo trovate cliccando il link seguente: Professor Kettleburn.
Avete notato? E' un Tassorosso proprio come Newt Scamander! Se a questi aggiungiamo la professoressa Pomona Sprite di Erbologia, ne esce un bel ritratto degli amici Tassi: questi tre personaggi simbolo sono profondamente in armonia con la natura, in particolare con la flora e la fauna magiche. Forse sono addirittura più in sintonia con la natura che con gli umani in genere, e come dare loro torto!
Con la pubblicazione dei tre e-book sui contenuti esclusivi, il contenuto su Kettleburn è stato aggiornato con un nuovo paragrafo finale:

Kettleburn si trasferì a Hogsmeade dopo il pensionamento, ma la sua infermità fisica gli impedì di prendere parte alla Battaglia di Hogwarts. Deciso com’era a partecipare, salì in soffitta e rovesciò tutta la sua scorta di Vermicoli sui Mangiamorte che passavano sotto. L’impresa non influì granché sulla sorti della battaglia, ma i più ritengono che mostrasse quantomeno lo spirito giusto.

Un mago esilarante, secondo noi!
Non vogliamo fare spoiler al di fuori del post riservato alle discussioni sul film (che trovate qui, password AnimaliFantastici: Recensione del film "Animali Fantastici e dove trovarli" [SPOILER - AGGIORNATO]), quindi facciamo qualche osservazione marginale.

Il libro di testo per eccellenza per Cura delle Creature Magiche, come sapete, è "Animali Fantastici: dove trovarli", scritto dal nostro Magizoologo giramondo Newt Scamander.
Dato alle stampe nel Mondo Magico per la prima volta nel 1927, il libro era stato commissionato nel 1918 da un editore con sede al numero 18a di Diagon Alley, tale Augustus Worme, della casa editrice Obscurus Books.
Come sapete, il breve compendio è disponibile anche nelle librerie Babbane, insieme ad altri due famosi libri che Harry consulta nelle sue avventure, ossia Le Fiabe di Beda il Bardo e Il Quidditch attraverso i secoli, pertanto immagino che ognuno di voi ne abbia una copia nella sua biblioteca personale.
Le edizioni di Animali Fantastici di cui siete in possesso rischiano di essere obsolete, o quantomeno incomplete ora che la Rowling ha espanso questa particolare sezione del suo Mondo Magico.
Infatti è prevista una ristampa per marzo 2017, quantomeno in inglese. Ignoro la data di uscita dell'edizione in lingua italiana, se avete informazioni al riguardo ci farete felici.

Ora, informazioni aggiuntive su un paio di Creature Fantastiche sono presenti già nel film, è Newt a raccontarle ai suoi compagni di avventure.
Immaginiamo che almeno queste informazioni ci saranno nella nuovissima edizione, ma il dubbio si è insinuato: J.K. inserirà le novità relative anche agli Animali Fantastici che compariranno nei prossimi 4 film della serie, o aggiornerà il libriccino di volta in volta?! Perché va bene essere fan accaniti, ma sarebbe ridicolo ritrovarsi con un libro superato ogni due anni, non vi pare?
Perché secondo me potrebbero esserci altre nuove creature nei prossimi film, magari tipiche dei Paesi dove saranno ambientati (sì, sembra proprio che la pentalogia sarà itinerante, il prossimo ad esempio è previsto tra Parigi e Londra, o così dicono).
Speriamo che Madama Rowling metta mano alla sua Piuma Magica e faccia un lavoretto definitivo, o i Folletti (Goblin) della Gringott mi toglieranno il saluto.

Detto questo, ho pensato di proporvi gli screenshot delle creature che ho avuto modo di vedere nella nuova applicazione mobile ispirata agli Animali Fantastici, ne abbiamo parlato qui: "Animali Fantastici: Misteri dal Magico Mondo", il gioco. Finora ho concluso solo due casi, immagino che in futuro ne avrò altri da mostrarvi:

Graphorn

Ippogrifo

Occamy

Troll di Foresta

Troll di Montagna

Yeti

1 commento:

  1. Miao a Tutti,
    anche Kettleburn, come Scamander, ha tentato di studiare gli stregatti come animali fantastici.
    Ovviamente, la classificazione era sbagliata, perché noi siamo 'creature miagolanti' fantastiche, ghghgh!
    Lo ha capito, alla fine, anche Kettleburn, dopo il duello con Noli Me Tangere, il nostro anziano Presidente (vedi fanfiction della quinta Casa Violafucsia!).
    Al termine del combattimento magico, Kettleburn disse: "Nessun animale fantastico avrebbe mai duellato magicamente come lui!...Quindi gli stregatti devono essere classificati diversamente!".
    Noli rispose: "Miao, vedi di non sbagliare la prossima classificazione, allora,....e non mi toccare!".
    Poi, Kettleburn andò a farsi curare un arto mutilato al San Mungo, mentre Noli Me Tangere raggiunse il reparto Stregatti nel sotterraneo dello stesso ospedale, per farsi curare il ciuffetto bruciacchiato, al fine di scongiurare la calvizie.
    Stregatto amante delle cronistorie feline.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3