Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 16 gennaio 2017

Commento al sondaggio "Quale tra i seguenti Animali Fantastici vorreste avere da compagnia"

Care Miagolose Amiche e Miagolanti Amici,
con il passaggio del film 'Animali Fantastici e Dove Trovarli' abbiamo deciso di concludere e commentare i risultati del seguente sondaggio:

Miagolato fra noi, non avevamo alcun dubbio che il vincitore sarebbe stato il simpaticissimo Snaso! Anche se in realtà nei primi tempi era in testa il Puffskein, poi surclassato dopo l'uscita del primo film su Scamander.
Dubbi di diversa natura sorgono invece quando passiamo dalla scelta della loro compagnia alla gestione domestica del birbante animaletto.
Per rappresentare le sembianze dello Snaso, la produzione del film si è ispirata ad animali come l'ornitorinco e la talpa, anche se c'è qualcosa che ricorda i pinguini, almeno come movenze.

Curiosamente, esiste un animale che sembra in tutto e per tutto uno Snaso: si tratta dell'echidna dal becco lungo occidentale o zaglosso di Bruijn, in particolare osservate un cucciolo di questa specie:



Da adulto sembra più un incrocio tra un formichiere e un riccio gigante, ma da cucciolo la somiglianza è indubbia! Osservate infatti il pestifero Snaso di Newt:

Lo Snaso nel film "Animali Fantastici e dove trovarli"

Il settantadue per cento di noi che ha votato lo Snaso ha quindi fatto una scelta di vita.
Puffskein in un Momento del "Prigioniero di Azkaban"Un solo consiglio: permettetegli di fare la sua tana vicino al vostro letto, almeno saprete dove ritrovare le vostre cose e quelle delle banche limitrofi alla vostra abitazione, ghghghgh!
Forse, se imparate a convivere con uno Snaso, potrete anche vivere di rendita, ricordandovi però che i tesori archeologici sono un bene di tutti!

Al secondo posto, con il quattordici per cento, troviamo il Puffskein. E' un animaletto a forma sferica, dotato di pelliccia, che non si lamenta neanche se viene scagliato lontano come un bolide. Unisce l'utile al dilettevole mangiando i rifiuti e le caccole dei bambini. E' praticamente la gioia delle streghe casalinghe e rovina delle collaboratrici domestiche, ghghghgh!
Nell'immagine a destra vedete un cestino di Puffskein al Serraglio Stregato di Diagon Alley, illustrazione tratta da un Momento del Prigioniero di Azkaban.

Al terzo posto, a pari merito al tre per cento, abbiamo la Salamandra, il Mooncalf e il Jobberknoll.
Probabilmente, prima del film di Newt Scamander, nessuno sapeva che i Mooncalf producevano escrementi d'argento. Non è un caso che si miagoli che "pestarla porta fortuna!".

Mooncalf dal film "Animali Fantastici e dove trovarli"

Seguono il Jarvey, il Clabbert e il Diricawl all'uno per cento.
Del resto, specialmente per il Diricawl, è comprensibile una votazione così bassa: come si può socializzare con un animaletto che sparisce quando si tenta di accarezzarlo?
Nelle immagini sottostanti potete vedere a sinistra uno Jarvey e al centro un Clabbert. Le immagini provengono dalla nuova applicazione ispirata agli Animali Fantastici, intitolata appunto "Animali Fantastici: misteri dal Magico Mondo". Se volete vedere gli altri animali che abbiamo scovato, potete scorrere questo post: Animali Fantastici: li trovate qui!
Infine, sotto a destra vedete un Diricawl, in un fotogramma del film "Animali Fantastici e dove trovarli".


Speriamo, nei prossimi films di Scamander, di farci un'idea migliore di tutti gli animali fantastici che non sono ancora apparsi.
Ovviamente, in questo sondaggio gli stregatti sono fuori concorso, ma potete sempre provare a mettere una salsiccia sotto il vostro cuscino. Non si sa miao, ghghghghgh!!!

4 commenti:

  1. Miao a tutti!
    meno male che le salsicce non hanno filigrana luccicante, ghghghghggh!!!
    Vostro Stregatto che toglie i lustrini al frigorifero.

    RispondiElimina
  2. Bhe, si può dire che con il film lo snaso ha definitivamente conquistato tutti... anche se io lo sogno dal calice di fuoco ^-^

    Expelliarmus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Expelliarmus,
      ti confido che nel Calice di Fuoco, versione fanfiction felina delle Cronache di Hogwarts del nostro blog, una coppia di Snasi farà una tana nel cortile del Castello di Hogwarts, faranno una cucciolata e ne combineranno di tutti i colori, muahahahahahah!!! (oddio è uno spoiler!...Scappa inseguito da Eileen!!!).

      Visto il successo dello Snaso, propongo di far duellare lui con Grindelwald, ghghghgh!
      Tuo Stregattaccio irriverente.

      Elimina
    2. Davver?!? Non vedo l'ora!!
      E la notizia ripaga lo spolier ;)

      Expelliarmus

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3