Il blog ufficiale Pottermore Insider ci ha finalmente aggiornati, ed ecco quando avranno luogo:
Preparate in casa Burrobirre e cibarie assortite, lo spettacolo è assicurato!
Aggiornamento del 02 luglio
Dopo un inspiegabile ritardo, sono state pubblicate oggi due nuove date per le semifinali.Ci scusiamo per l'inconveniente, Insider non era bene informato a quanto pare!
Miao, è fatta la Bulgaria ha già vinto la coppa del mondo! Io sono il secondo cercatore fantasma della Bulgaria, non ditelo a nessuno! Forza Krum!!! Miagolii bulgari da Pietra Stregatto, sotto l'albergo del Giappone, alle 4 di notte, mentre lancia frastornatori da tutte le parti per non farli dormire. Ghghghghgh!!!
RispondiEliminatifo vivamente negli Usa e nella Bulgaria, anche se sono davvero curiosa di sapere come andrà a finire!
RispondiEliminaCiao Sofi!
EliminaAnche io ho pronosticato USA e Bulgaria, sono impaziente di scoprire se stavolta sono riuscita ad azzeccarle tutte! :-P
Miewooorrr, Come fa a perdere la Bulgaria con lo Stregatto ottavo giocatore invisibile in campo?
EliminaLa mia scopa Gattiger è velocissima! Miao d'allenamento, Vostro cercatore di salsicce Pietra Stregatto.
Non vedete l'ora anche voi, di sapere come andrà a finire? Forza USA e BULGARIA, tifo per voi!
EliminaLa prossima volta, qualsiasi cosa scriviate, aggiungete per cortesia che la Bulgaria vincerà sicuramente perché Pietra Stregatto è in campo anche se non si vede, con tutte le possibili varianti, altrimenti el seuta a dirnelo fin ala finale!
RispondiEliminaAh, non me ne parlare Bilancia, ormai tifo Stati Uniti per dispetto! :-P
EliminaStati Uniti?!? I giapponesi saranno contenti della fiducia che riponi nella loro squadra... anche perché: "la Bulgaria vincerà sicuramente perché Pietra Stregatto è in campo anche se non si vede".
EliminaStati Uniti perché avevo pronosticato loro e la Bulgaria in finale!
EliminaPrendendo come dato di fatto che la Bulgaria (Stregatto complice) finirà in finale, e illudendomi di avere imbroccato i pronostici almeno stavolta, ne consegue che per fare dispetto a Pietra devo tifare contro di lui! Ok, è talmente contorto come ragionamento che mi sono persa anche io! :-P
Comunque, ho la sensazione che uno degli infallibili Battitori del Giappone impallinerà Krum prima della fine della partita di domenica, staremo a vedere!
Già, ma se è un dato di fatto che la Bulgaria vincerà la semifinale, proprio non capisco cosa dovrebbe impedire loro di vincere la finale prima di giocarla, permettendoti così di tifare per gli USA, che dovrebbero avere qualche possibilità per ciò. Ammesso anche che il Brasile paghi quel po' di ruggine incrostatasi dopo i quarti, troppe settimane fa. Forse tu puoi provare a spiegarmelo, ammesso lo abbia già chiarito a te stessa?
RispondiEliminaIo invece ho l'impressione i battitori giapponesi sprofonderanno nel turbine del gioco bulgaro più dei loro compagni di squadra, e sospetto anche che da questo oceano di scetticismo possano uscire vincenti anche i giapponesi...
Intanto godiamoci il derby nord-sud americano tra gli abili brasiliani e i rampanti statunitensi, che si giocherà domani (e forse anche dopodomani, domenica, lunedì...), che non potrà che riservare uno spettacolo avvincente ed emozionante.
"La Bulgaria vincerà sicuramente perché Pietra Stregatto è in campo anche se non si vede"
Ehm...posso avere la domanda di riserva?! Ahahah, mi sono persa! :-P
EliminaE' un torneo talmente denso di sorprese che sinceramente qualsiasi previsione è impossibile, e non ci resta altro da fare che propendere per la squadra che ci ispira più simpatia!
Oh è vero, hanno programmato la seconda semifinale senza tenere conto che la prima potrebbe durare più giorni...curioso!
Comunque la mia curiosità è tanta, speriamo ci facciano qualche altra sorpresa!
Per quanto riguarda le partite potenzialmente sovrapposte, ci avevo già pensato nei quarti, dicendo che l'unica possibilità del Liechtenstein per battere gli USA sarebbe stata di far durare la partita due o tre giorni. Sai se fossero state pubblicate le date degli ottavi ancora prima che giocassero? Perché in tal caso si troverebbe un confronto con Liecht-Ciad, che è durata tre giorni...
EliminaHo controllato, e non erano state rese note preventivamente le date delle partite degli ottavi. Semplicemente era stata annunciata una settimana di aggiornamenti giornalieri sull'andamento del torneo. Che poi si è trasformata in 9 giorni vista la "maratona" tra Liechtenstein e Ciad.
EliminaMiao, nessuno batte il gattaccio in dispetti.......sputa una palla di pelo sullo zerbino dell'Hotel della squadra USA.
EliminaIl cercatore statunitense scivola e viene ricoverato in infermeria. Muahahahhahah!!!
Mi sapete dire chi ha vinto tra USA e Brasile?
RispondiEliminaScarlattoFolletto
Ciao ScarlattoFolletto,
EliminaPurtroppo non lo sappiamo ancora, Insider lo aveva annunciato per il 27 ma per qualche motivo non hanno pubblicato nessun articolo in Gazzetta. Davvero strano!
Speriamo pubblichino oggi! :-)
I notiziari babbani non parlano di niente che possa essere successo in Patagonia, quindi temo sia successo qualcosa di organizzativo o terroristico interno per cui la reporter non possa inviare gufi... Da dove sono io al momento, in alta montagna, non riesco a ricevere RSN, qualcuno di voi ha provato ad informarsi? Bisogna far partire delle ricerche o cosa? Voglio dire, mezzo mondo magico s'è ritrovato in Patagonia e nessuno riesce a comunicare all'esterno chi abbia vinto? Mi pare improbabile!
EliminaUno sciopero di gufi? O si è ripetuto il misterioso incidente del 1877 in Kazakistan, teatro del "Torneo che nessuno ricorda"?
EliminaE' decisamente strano!
Pietra, visto che tu sei il secondo cercatore fantasma della Bulgaria, e quindi sei necessariamente sul posto, potresti dirci, dato che sicuramente lo sai, con quale punteggio ha vinto le semifinali la Bulgaria e contro chi, tra Brasile e Stati Uniti, vincerà la finale?
RispondiEliminaMiao, l'allenatore della Bulgaria, mi ha imposto l'incantesimo silentius miagolo stampa. E poi sono un gattaccio dispettoso.
EliminaPer quanto riguarda il punteggio, non saprei dirti, perchè non so cosa ci sia dopo il decimo croccantino, quindi ricomincio a contare, o a pappare da zero.
Infine, è difficile dire chi abbia vinto tra Brasile e Stati uniti: finchè non sputo il boccino di quella partita, continueranno a giocare all'infinito.
Mi dispiace, ma devi aspettare a sapere tutto, alla prossima palla di pelo che vomiterò.
Miao, non vorrei esser il cercatore che l'agguanta, muahahahhahah!!! Tuttavia, cercherò di sputtacchiarla nelle mani del cercatore brasiliano, ma se gli fa schifo e non la prende, non è colpa miao.
Vostro Pietra Stregatto, con le ali del boccino che gli fanno il solletico al pancino.
Sono stati il giorno prima e dopo del mio compleanno! :3
RispondiEliminaAuguri, anche se in ritardo! :-D
EliminaForza Bulgaria...
RispondiElimina