Zoomare nei Momenti è diventato impossibile?
Consolatevi, non siete i soli a cui Pottermore sembra aver voltato le spalle!
Il Navigatore della storia (o barra dei Momenti) |
Da qualche tempo, per essere precisi da metà aprile, è un problema che si è presentato ormai a tutti.
Anche io e lo Stregatto ci siamo passati: per quasi due settimane era impossibile fare alcunché nei momenti, perciò i nostri calderoni sono rimasti a riposo.
Ora, che poteri ha ciascuno di noi per ovviare al problema?
Temo pochi, ma vale comunque la pena tentare.
Tutte le indicazioni che stiamo per darvi sono presenti già da tempo nella pagina "Domande da maghi" (nelle domande 24, 18 e 19), ma ho deciso di farci anche un post.
So che apparirò ripetitiva, ma data la frequenza con cui la domanda viene posta in Pottermore, e soprattutto qui nel blog in tutte le pagine disponibili, mi sembra opportuno darle una certa rilevanza.
Quindi ecco alcune opzioni da tentare:
- Cliccate nello spazio nero dove dovrebbe trovarsi il Navigatore, in questo modo entrerete in uno dei Momenti e la barra ricomparirà, permettendovi di muovervi nella storia con le frecce laterali.
Le frecce non funzionano e non potete spostarvi lungo la linea del tempo? Altra opzione: - Scrivete l'indirizzo specifico di ogni Momento nella barra dell'indirizzo del vostro browser.
Ad esempio per vedere il primo momento, "Numero 4, Privet Drive" dovrete inserire questa dicitura: http://www.pottermore.com/it/book1/chapter1/moment1
Per cambiare momento basterà modificare i numeri, book1 per i libri, chapter1 per i capitoli e moment1 per i momenti.
Siete riusciti ad entrare nei Momenti ma non riuscite a zoomare, e se li esplorate la "Barra di scoperta" sotto ad ogni miniatura non si riempie? Altri suggerimenti: - Pulite la cronologia e i cookies del vostro browser, può succedere che impediscano la corretta visualizzazione del sito;
- Provate cambiando browser: vi sconsigliamo di utilizzare Internet Explorer, sono da preferirgli Google Chrome o Mozilla Firefox, entrambi rispondono meglio a Pottermore, sono gratuiti, facili e sicuri da scaricare;
- Assicuratevi di aver installato nel vostro pc l'ultima versione di Adobe Flash Player, scaricabile a questo indirizzo: http://get.adobe.com/flashplayer. E' indispensabile per visualizzare correttamente Pottermore, soprattutto per quanto riguarda Duelli e Pozioni.
Non vi resta che armarvi di un calderone di pazienza e qualche fiala di filosofia, e scrivere all'Assistenza di Pottermore in che situazione vi trovate.
Se non sapete come fare, ecco che la pagina "Domande da maghi" vi viene ancora in aiuto.
Al punto 19 vi spieghiamo come fare, vi riporto tutto qui per completezza:
Sembra che il problema tenda a risolversi da sé nel giro si qualche giorno, massimo una settimana, tuttavia non è sbagliato farlo presente allo staff di Pottermore.
In ogni caso, anche all'Assistenza necessita qualche giorno per poter provvedere a sistemare, controllate di tanto in tanto il vostro profilo e pazientate.
Concludo rimandandovi alla pagina "Guida all'esplorazione" se ancora non avete familiarità con le schermate principali di Pottermore, giusto per essere sicura che abbiate capito di che cosa ho blaterato fin qui! :-P
Ancora, però, non si conoscono tecniche per bloccare lo Stregatto! Miewoooorrrr!!!
RispondiEliminaConfermo!
EliminaDevo dire che lo stendardo della Casa Stregattofucsia (finora ignota ad Hogwarts) fa bella figura come foto del tuo profilo, peccato che si vede l'animazione solo entrando nel profilo. Beh, non si può avere tutto!
Miao, nella casa Stregattofucsia, la quinta casa finora ignota della scuola di Hogwarts, ci sono coloro che sono di zampetta veloci, furbacchioni, e anche un pò dispettosi, ma la cui caratteristica principale è la pigrata felina quotidiana.
EliminaIl Motto è: "Zampetta astuto e pigra risoluto!".
Miagolamente Vostro il direttore della quinta casa, Pietra Stregatto, (unico membro), sala comune presso Cuccia di Hogwarts, vicino il camino delle cucine degli Elfi.
Stregatto, mi sa che ci sono tantissime persone (compresa me!) che farebbero moolto volentieri parte di questa quinta casa...
EliminaFeniceCalice3301
Miao passa a Fenice una grammatica di miagolese, ghghghghggh!!!
EliminaA me a volte non cammina :P
RispondiElimina