Direi proprio di no!
Come avrete notato, è cambiata la comunicazione casa nelle sale comuni, ora recita:
Dobbiamo dedurne che qualche studente burlone ha provato a saltare le ultime, tediose lezioni di Divinazione o Antiche Rune con un espediente che definirei...fantasioso!I tentativi di essere esonerati dalle lezioni per un morso diSasabonsam infetto non saranno tollerati dall'infermeria.
Se vi state chiedendo se sia il caso di farvi una collana di aglio, possiamo rassicurarvi: è alquanto improbabile incontrare un Sasabonsam che scorrazza per il parco del castello. Ecco a voi la spiegazione!
I Sasabonsam sono creature vampiriche con le zampe di ferro, native della Nigeria. Durante l'attuale edizione della Coppa del Mondo di Quidditch, la Nigeria le ha portate come propria mascotte.
Solitamente vivono piuttosto lontanuccio da Hogwarts, quindi ne inventerei un'altra per scampare alla Cooman!
Come forse ricorderete, ci sono stati dei disordini in occasione della Cerimonia di apertura del torneo, attualmente in corso in Patagonia (per rinfrescarvi la memoria, correte a leggere il primo articolo della Gazzetta del Profeta del 12 aprile), con spargimento di sangue nella lotta tra mascotte e maghi.
Ebbene, in questo frangente anche i Sasabonsam, eccitati dalla gran quantità di sangue sparso, hanno dato in escandescenze, finendo per ferire il Portiere jamaicano Kquewanda Bailey.
Questo evento ha causato una discreta baraonda durante la partita contro gli USA, poiché Kquewanda era svenuta, facendo pensare a interferenze da parte degli spettatori USA. Infine, si era potuto stabilire che il malore era stato causato proprio dal morso di un Sasabonsam infetto.
Perfino i babbani conoscono questa creatura, pur considerandola un essere generato dalla fantasia dei creduloni. Anche se relegata al grado di animale folkloristico, in molte zone dell'Africa occidentale ci sono babbani che giurano di averci avuto a che fare!
Viene raffigurata con varie sembianze, a volte di vampiro, altre di orco. In questo secondo caso, la chiamano anche col nome di "Asanbosam".
I babbani che l'hanno vista, sono stati in grado di darne una descrizione abbastanza veritiera! Essi riferiscono che ha denti di ferro, come anche le zampe, per permetterle di appollaiarsi sui rami degli alberi dove vive.
Inoltre aggiungono che:
La pelosa Sasabonsam ha grandi occhi iniettati di sangue, gambe lunghe e piedi che puntano in entrambe le direzioni. Il suo trucco preferito è quello di sedersi sui rami alti di un albero e penzolare le gambe in modo da intrappolare il cacciatore incauto.(fonte: Wikipedia)
Cari colleghi di Hogwarts, se volete risparmiarvi le ultime lezioni dell'anno scolastico, per concedervi qualche ora di relax in sala comune, vi consigliamo di affidarvi ai soliti vecchi Troll di montagna.
Sono decisamente più puzzolenti e ingombranti, ma almeno, come disturbatori scolastici... rendono bene l'idea!
P.S. (che non significa Post Scriptum ma Pensieri Stregatteschi): Miao, ma perché devo sempre essere stato io? Mi ero solo morso la coda nel sonno, mentre sognavo di mangiare croccantini al pollo, inzuppati nella trippa all'asfodelo. Tutto qui! La prossima volta non mi presento neanche da Madama Chips...vado direttamente dal veterinario! Dov'è la protezione Stregatti quando serve? A proposito...qualcuno sa quanto costa noleggiare un Troll? Miagolosamente Vostro Pietra Stregatto
bene, anzi perfetto! Ogni volta che mettono una nuova frase alla sala comune vengo qui: avrete già identificato il risultato. Buona continuazione!
RispondiEliminaGrazie Dorienne, facciamo il possibile! Non sono una cima in inglese, spero proprio di aver fatto le traduzioni nel modo corretto! :-P
Eliminaio neanche lo faccio inglese! Quindi meglio appoggiarsi su qualcuno che qualcosa sa... non su me che non so neanche come si dice ciao!
Eliminascusate una cosa, ma di solito in alcuni blog c'è una cosa che si chiama gadget (non sono sicura!) in cui puoi mostrare le etichette che sono tipo in questo caso animali fantastici, curiosità da pottermore, per cliccarle ed andare ai post di quel tema! Potreste farlo!
EliminaSarebbe molto più semplice x me!
Io ho fatto inglese, ma sono piuttosto scarsa purtroppo!
EliminaIl gadget che cerchi è presente, guarda a fondo pagina. :-)
ciao!la mia domanda non c'entra con il tema, ma non so dove altro farla...scusate!
RispondiEliminacome vengono organizzati i balli a hogwarts?come si può partecipare?oppure sono solo virtuali?grazie mille!
Ciao! Va benissimo anche qui, non è un argomento trattato nelle varie guide che abbiamo scritto!
EliminaI cosiddetti "balli" sono dei ritrovi che gli utenti di Pottermore fanno per parlare in Sala Grande o in Sala Comune. Non sono organizzati da Pottermore, semplicemente sono gli utenti a farlo. Qualcuno lancia l'idea e immediatamente scatta il passaparola!
In sostanza che succede quando annunciano un ballo? Beh, cerchi un partner domandando nelle varie sale, può essere una persona che già conosci oppure no, e poi il giorno e l'ora stabilita per il ballo ci si ritrova tutti a chattare. Non sono veri e propri balli, ma semplici chiacchierate in Pottermore!
Come hai detto tu, sono virtuali, bisogna far lavorare l'immaginazione!
Se hai altre domande chiedi pure! :-)
Quale era la comunicazione di prima?
RispondiEliminaNon ne conservo il benché minimo ricordo! Probabilmente qualche comunicazione relativa al gioco sul genere di quella che hanno attualmente nella sala inglese, da loro aggiornano ogni tanto.
EliminaAh, ok... non c'è problema...
Elimina