Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 5 settembre 2014

Annunciata la sesta Coppa delle Case

Coppa delle Case - 26 settembre 2014Pozionisti e duellanti incalliti,
ecco una notizia per voi!
Insider ha comunicato la data in cui verrà assegnata la sesta Coppa delle Case in Pottermore: venerdì 26 settembre 2014!

Dateci dentro con pozioni, duelli e momenti da completare, questa è la vostra occasione di dare un valido aiuto alla vostra Casa!
Vi ricordiamo alcuni piccoli accorgimenti per fare punti:
  1. le pozioni Polisucco non danno punti, quindi è preferibile fare le altre se volete contribuire alla vittoria della vostra Casa. Per maggiori dettagli sapete dove andare: menù Pozioni, pagina Lezione di Pozioni!
  2. preferite l'incantesimo delle Pastoie Total-Body (o Petrificus Totalus) nei duelli, è quello che consente di arrivare a punteggi più elevati;
  3. se ancora dovete raccogliere oggetti nei Momenti, sappiate che tutto quello che collezionate vi fa guadagnare un punto casa. Ad eccezione dei galeoni!

Nel medesimo post abbiamo saputo anche la data di inizio delle "giornate dell'orgoglio-casa", durante le quali potrete lasciare dei messaggi di incoraggiamento alla vostra in sala comune.
A partire da martedì 16 settembre toccherà in ordine a queste case:
martedì 16: Grifondoro
mercoledì 17: Corvonero
giovedì 18: Tassorosso
venerdì 19: Serpeverde

Se avete domande o curiosità sulle passate Coppe, vi consiglio di consultare la nostra pagina "Coppa delle Case", nel menù sotto alla voce Home. Troverete qualche dato interessante!

2 commenti:

  1. Volevo farvi notare che le date delle giornate dell'orgoglio casa hanno un piccolo errore: il 16 è martedì, non giovedì e il 17 è mercoledì e così via. Comunque come sempre complimenti per il blog! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ecco perché sono giorni che mi confondo, ho messo ottobre nel calendario invece di settembre! Ops! XP
      Grazie Runa, correggo subito!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3