Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 24 settembre 2014

L'estate sta finendo e Voldy se ne va: un miagolante commento sul sondaggio estivo!

Care Amiche e Amici, felinamente coinvolti in questo blog,
in attesa del nuovo sondaggio, vorrei spendere quattro miagolate sui risultati del sondaggio sulle vacanze estive (fa una pausa e si gratta le orecchie con la zampetta posteriore).
Eh già, miao! Con chi sgattaiolare in vacanza?

Pensavate di andarci con un compagno di viaggio che spela come lo Stregatto?
Beh, la mia Stregatta mi sopporta anche quando russo in cuccia, anche quando le dico...."dormo ancora cinque minuti" e il Louvre ci attende, anche quando le faccio sbagliare "Tube", e invece di andare a fare shopping da Harrods, in piena Londra, la porto a Wimbledon (immaginatevi la scena della Stregatta che mi rincorre per cruciarmi!).

Le vostre scelte, invece, sono state ben oculate, ed ecco il vincitore: il 34% di voi accompagnerebbe volentieri Severus Piton alle Always Islands!

Mieworrr, come poteva essere diversamente? Il fascino misterioso e intellettuale di Severus in coppia con delle meravigliose isole che, nella mia fantasia miagolesca, assomigliano all'isola caraibica più bella mai visitata da Jack Sparrow.
Solo vedere Severus Piton con il costume da bagno "modello pipistrello" vale il prezzo del viaggio!



Ecco perchè Lily ha sposato James! Era andata sempre in montagna con James, ma mai al mare con Severus! Gravissimo errore di valutazione, non aveva mai visto oltre il maglione di James!
L'amore è cieco, ma Voldemort ci ha visto benissimo.

Al secondo posto, con il 18%, troviamo le vacanze alle Grotte di Frasassi con Silente!
Si potrebbe miagolare che allora... è veramente...un vizio!!!
In effetti, le grotte di Frasassi sono fantastiche, e anche le più grandi di Europa e poi... niente Inferius! Niente Horcrux! Nessuna terribile pozione da bere (forse).
Un miagolante consiglio: indossate la cappottina invernale, perché dentro è un po' freddino, brrrrrrrrr!!! (si lancia sotto la coperta della cuccia).

Terzo posto con un buonissimo 15% per Hagrid, a caccia di Farfalle Sputabava acida in Amazzonia!
Credo che questo sia un miagolissimo master accademico per diventare professore di Hogwarts di prima fascia, come Newt Scamander, ma fatevi una bella assicurazione!
"La perdita di un arto, non varrà come scusa" (citazione di Severus Piton!) ...per non insegnare, muahahahahah!!! Miaohhhhhhh!!!

Lumacorno e Sprite raggiungono il 7%: il primo nel Surrey alla sagra dell'Idromele. Attenti a non essere il suo assaggiatore personale: Silente ha rischiato grosso e Ron ne sa qualcosa in proposito! Portate una scorta di bezoar!
La Sprite, impegnata nella sua scientifica ma allo stesso tempo romantica ricerca di Bucapioggia sulle alpi, ha palesato solo un piccolo dubbio sul suo buon orientamento.
Portatevi una Stregabussola, se non volete trovarvi, come Harry Potter, nella foresta di Dean a inseguire di notte ombre di cerbiatte argentee, per poi ritrovarvi improvvisamente di fronte uno stambecco che vi carica o un'orsa inferociti. Del resto, devono proteggere i loro cuccioli, giusto?

Ed eccoci arrivati alla Cooman e alla McGranitt, con un onesto 6%.
La Professoressa di divinazione ama passare il suo tempo a studiare i processi di fermentazione vinicoli degli agriturismi visitati, ma dopo le capita di vedere le costellazioni con stelle doppie o triple, smazzando tutte le profezie.
Mi raccomando, se avete scelto questa vacanza, lasciate a casa la patente di guida babbana, e la vostra scopa! E prendete appunti con il registratore (l'unico che rimarrà sobrio!), così potrete assopirvi in pigrata etilica.
Non mettetevi alla guida quando avete bevuto troppo, altrimenti siete delle teste di alcool!!! (Miagolamente parlando....pubblicità progresso!).

Secondo qualcuno, la McGranitt è un po' stordita per l'età, ma adesso sapete che la causa non è solo il tempo che scorre e neanche Pietra Stregatto!
Un canto degli Augurey stordirebbe chiunque, ma come non sentirsi in pace con la natura dopo aver curato un tenero Augurey con il mal di gola?
L'unico problema è che al ritorno dalle vacanze, qualcuno dovrà curare voi: nessuno è perfetto!

Ultimo posto per la vacanza-lavoro alla biglietteria di Orlando con Gazza e Mrs Purr.
Devo ammettere che non vi ho detto che alla biglietteria ci lasciamo Gazza, mentre io e Mrs Purr ci godiamo i meravigliosi parchi giochi di Orlando, compresi Diagon Alley e Hogsmeade! Da leccarsi i baffetti, miao!
Secondo me, pochi hanno pensato che vicino ad Orlando c'è il parco più grande del mondo dedicato ad Harry Potter e anche Miami, una località balneare meravigliosa!
Secondo me, questa opzione meritava più voti, ma come poteva Pietra Stregatto dire di no a Mrs Purr???

Zampetta e fusa dallo zampettante Pietra Stregatto.
p.s.: la borsa di Hermione per viaggiare sugli aerei babbani è perfetta, nessun problema di peso! Miewooorrrrr!!!

6 commenti:

  1. Ahahaah! Grande Pietra Stregatto! Il mio voto l'ho dato alla vacanza con Piton ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lily, mi fa molto piacere che ti sia piaciuto l'articolo. In effetti, ho un debole per Severus, ammiro la sua intelligenza e le sue capacità di mago. Chissà come sarebbe andata a finire con Lily, se lui non fosse zampettato nel gruppo dei mangiamorte.
      Miagolosamente Tuo Pietra Stregatto.

      Elimina
  2. Miao! Ops! Ciao Pietra Stregatto! ;) Credo (e anzi ne sono sicura!) che se Lily e Piton si fossero sposati io non sarei qui, quindi, in questi casi, bisogna dire che sia stata una, ehm, "fortuna" che Piton sia diventato un mangiamorte! Ahahaha :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao, non è detto che non ci saresti stata, magari con un altro nome! Le vie del Signore sono infinite........SEMPRE!
      E poi, come nel caso dei Grifondoro arrivati secondi, l'amore è cieco, ma la sfortuna ci vede benissimo! Ghghghghgh!!!
      E se non c'era chi inventava Pietra Stregatto? Ah, ma io sono scappato da una favola! Muahahahahah!!!

      Elimina
    2. Si... forse mi sarei chiamata Severina Piton ;) Per fortuna che anche la Rowling ci vede benissimo!!! :)
      p.s: comunque, l'amore sarà pure cieco, la sfortuna ci vedrà pure bene, ma i Corvonero sono sempre i migliori Muahahahahaahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Ma il frigorifero degli elfi e l'ultima miagolata sono sempre dello Stregatto......Miiiiiiiieeeeeeeeeeeeeeeooooooooowwwwwwwwwwwrrrrrrrrrrrr!!!!!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3