Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 16 settembre 2014

Nuove funzionalità per Duelli e Pozioni

Stamattina Insider ha svelato quali sono i lavori di manutenzione a cui il team di Pottermore lavorava già da qualche giorno, e che nei giorni scorsi hanno causato qualche malfunzionamento al Club dei Duellanti e alla Lezione di Pozioni.
Oltre alla possibilità di fare login nel sito utilizzando anche l'indirizzo e-mail alternativamente al nickname, ci sono svariate piccole novità da segnalare.

Innanzitutto, è stata inserita l'area per i commenti anche in queste due sezioni, come potete vedere dalle immagini sottostanti. In questo modo sarà più facile chiedere suggerimenti o condividere la propria esperienza con gli altri utenti di Pottermore!
Commenti al Club dei DuellantiCommenti alla Lezione di Pozioni

In queste aree di commento, troviamo altre utili novità.

Ad esempio nel Club dei Duellanti potrete sfidare direttamente gli utenti che commentano, cliccando sul piccolo pulsante che vi abbiamo segnalato nell'immagine sottostante. Si tratta di una minuscola bacchetta accanto alla voce "Sfida", e non dovete fare altro che cliccare quelle sotto all'utente da voi prescelto per sfidarlo!
Sfida diretta nei commenti del Club dei Duellanti
Click per ingrandire
Alla Lezione di Pozioni è stata inserita una funzionalità analoga, ma serve a inviarsi gli ingredienti più rapidamente! Osservando sotto ai commenti inseriti dagli altri utenti troverete un minuscolo calderone e la scritta "Invia dono". Cliccando potrete scegliere l'oggetto, figurina, libro, ingrediente, calderone o pozione da inviare all'utente da voi scelto. La novità è che non serve più essere amici per poter inviare doni, quindi si salta un passaggio!
Invio doni diretto nella Lezione di Pozioni
Click per ingrandire
Veniamo ora al capitolo "statistiche". Quando vi soffermate col mouse sul nickname di un utente che ha commentato nelle due sezioni in esame, troverete le sue abitudini di gioco.
Vediamo in dettaglio!

Nel Club dei Duellanti, quando vi soffermate sul nome di un utente vi apparirà una finestrella contenente i soliti dati base, ossia la Casa di appartenenza, i punti casa accumulati nella corrente Coppa, la data di iscrizione al sito e il Paese di provenienza.
In aggiunta, scoprirete le abitudini di duello dell'utente: la media dei punteggi ottenuti e l'incantesimo che questi usa abitualmente.
Statistiche al Club dei Duellanti
Click per ingrandire
Nei commenti alla Lezione di Pozioni, analoga storia. Soffermandovi sul nickname di un utente che ha commentato visualizzerete, oltre alle solite informazioni base, il numero delle pozioni che ha nel baule e la pozione che prepara più spesso. Come nell'esempio sottostante che si riferisce al mio profilo!
Statistiche alla Lezione di Pozioni
Click per ingrandire
Credo sia tutto, se avete domande più specifiche non avete che da chiedere!

1 commento:

  1. A me piacevano tanto le chat... peccato che le hanno tolte... :-(

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3