Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 1 aprile 2015

Nuovo incantesimo: Tarantallegra

Oggi festeggiamo il compleanno di Fred e George, gli incontenibili gemelli Weasley!
Giusto per aggiungere un po' di caos a quello che i diabolici ideatori dei Tiri Vispi creano solitamente, Pottermore ha deciso di sbloccare un nuovo incantesimo al Club dei Duellanti.

Si tratta dell'Incantesimo Tarantallegra, che trovate nel libro "Manuale degli Incantesimi, Volume secondo" di Miranda Gadula!

Incantesimo TarantallegraQuesto incantesimo provoca un movimento irrefrenabile della gambe: quanti di voi che sanno già lanciare incantesimi non verbali lo appiopperanno a qualche malcapitato lungo i corridoi del castello?
Non me lo dite! Non lo voglio sapere.
Gli effetti di questo incantesimo possono essere piuttosto devastanti, vi ricordare la battaglia nell'Ufficio Misteri e quello che successe al povero Neville? Davvero poco gradevole!

Vediamo come appare il tracciato di questo nuovo incantesimo:
Incantesimo Tarantallegra - esecuzione


Stiamo cercando di capire quale potrebbe essere il punteggio massimo ottenibile con questo incantesimo. Noi abbiamo raggiunto il 150, ma l'esecuzione era ben lungi dall'essere perfetta. Che arrivi addirittura a 160? Ancora non lo sappiamo.
Diteci i vostri punteggi, coraggio monellacci!

Vi ricordo che "Manuale degli incantesimi, Volume secondo" deve essere acquistato al Ghirigoro al costo di 1 galeone. Abbiamo elencato tutti gli incantesimi disponibili nella pagina Libri di Incantesimi, mentre indicazioni generali su come duellare si trovano nella pagina Club dei Duellanti.

15 commenti:

  1. Miao attenti!
    Lanciare un un incantesimo del genere su un quadrupede potrebbe avere effetti devastanti per il vostro salotto, specialmente se le zampette sono munite di artigli! Pietra Stregatto che va a fare zampacure dal toilettatore per felini di Diagon Halley.

    RispondiElimina
  2. Pietra, le tue zampe balleranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Alice,

      certo che balleranno, balleranno sul tuo divano! Dopo dovrai ricomprarlo, ghghgh!!!!

      Elimina
  3. Scusate, ma la coppa delle case non doveva essere assegnata il 28 marzo? Perchè non l'hanno ancora assegnata? Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada la Coppa è stata assegnata il 28 marzo l'anno scorso, come puoi vedere noi non abbiamo ancora dato notizia perché ancora non è stata annunciata una data ufficiale!
      L'ho ribadito più volte anche in Pottermore ma nessuno mi ha dato retta, hanno messo in circolazione una voce infondata!
      Forse qualcuno ha letto il nostro post dell'anno scorso e ha distrattamente saltato la data di pubblicazione! :-P
      Finora ne sono state assegnate due l'anno a distanza di circa 6 mesi l'una dall'altra, però non sono scadenze certe. Solitamente viene annunciata circa 20 giorni prima del l'assegnazione, e in quel caso non mancheremo di darvene notizia! ;-)

      Elimina
  4. Comunque Buona Pasqua a tutti!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ! Complimenti per l'ottimo sito! Non riuscirei mai a fare tutto il lavoro di alta qualità che fate voi :)
    È da un po' che vi seguo, ma solo ora mi sono deciso a scrivervi .
    Mi presento : sono un ragazzo che sta per iniziare le superiori e sono un potteriano accanito da poco tempo ( ho iniziato a leggere a maggio dello scorso anno e mi sono iscritto a pottermore appena la mia avventura a Hogwarts è iniziata ) . Tuttavia posso azzardarmi a mio rischio e pericolo di dire di essere un forse quasi esperto in materia ( non fulminatemi ) . Harry Potter ultimamente non sta dando molte novità e quindi devo riempire questo piccolo vuoto con la rilettura della saga ( sto RI finendo il V libro ) e con la trilogia di Hunger Games ( rileggo a pezzetti anche quella ) . Vabbé il punto è questo : pottermore ha rigurgitato due libri fatti male in un petosecondo e ora sta temporeggiando da mesi sbloccando gelatine tuttigusti + 1, aggiornando capitoli con cavolate e sbloccando 2 incantesimi e poi si diverte a torturarci con "expecto patronus it's forming " . Non hanno idea di cosa significhi per me andare tutti i santi giorni su GUGOL a cercare la voce "Harry Potter " sulla sezione NIUS e puntualmente non trovare altro che la scuola di magia in Polonia o fatti di animali maltrattati durante il tour ( poverini :'( ) .
    Io voglio sapere il mio patronus e voglio vedere i momenti aggiornati ORA ! Siamo in APRILE ! Capisco che ci vuole molto lavoro, ma almeno la coppa delle case per accendere questo periodo di oscurità si potrebbe fare, no ? Voglio novità sostanziali ! Grazie di esservi sorbiti il mio sfogo, mi dispiace ma dovevo farlo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao CharmCastello, e benvenuto nel nostro blog! ^_^
      Che dire, la tua analisi della situazione di Pottermore è condivisibile credo da molti!
      Concordo che gli ultimi due libri sono scarni, e pur non condividendo la loro scelta, sono dell'idea che verranno integrati in futuro con ampliamenti. Personalmente avrei preferito più momenti divisi in vari spezzoni, come i libri precedenti. Forse hanno pensato di fare felici anche quelli che vogliono arrivare alla fine in fretta, non saprei come spiegare altrimenti!
      Però penso anche che un senso queste attese ce l'abbiano: se avessero aperto il sito per intero con momenti, pozioni, incantesimi e negozi tutto in una volta, quanto sarebbe durato? Io e lo Stregatto siamo in giro dal 2012, dubito che saremmo durati tanto se non ci fossero stati tempi di attesa che accrescevano la curiosità. È vero che molti si sono stancati e hanno abbandonato i profili, ma nel frattempo sono stati sostituiti da tutti coloro che sono arrivati dopo, come te!
      Difficile dire se questo è stato il modo migliore di gestire l'avventura in Pottermore, credo che anche lo staff di Pottermore (e J.K. Rowling con loro) si pongano le nostre stesse domande. :-)

      Elimina
    2. Ovviamente sganciare pottermore come una bomba subito sarebbe stato inutile, è giusto sbloccare i libri a periodi, ma farci aspettare così tanto è sgradevole . Però si può sempre guardare il cielo e pensare "noi abbiamo tutti i libri cartacei e ci lamentiamo per i libri sul web, ma allora se fossimo nel 2000 senza manco la metà della saga non reggeremmo un mese :) " .
      ... ma... 6 mesi e del test manco l'ombra ( vabbe che i patronus non lasciano l'ombra, ma tralasciamo ) . Propongo di aspettare novità con un patronus incorporeo :)

      Elimina
    3. Miao CharmCastello11007,

      allora è una vera fortuna che gni mese potete leggere la fanfiction della Quinta Casa su questo blog! Miagolamente Vostro Pietra Stregatto.

      Elimina
  6. Kendra/SpecchioCielo148908 aprile 2015 alle ore 03:31

    Ciao Eileen e Stregatto, per quanto riguarda il punteggio della Tarantallegra, ho visto un 156, ma 'si mormora' che il massimo sia 159... Bacio e grattatina.... *-* Kendra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Kendra,
      si mormora o si miagola? Ghghghgh!!! Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
    2. Addirittura! Incantesimo notevole allora...mi domando perché tutti questi punteggi diversi l'uno dall'altro, non sarebbe più semplice allinearli? Che prevedano una nuova modifica al Club? Chissà!
      Intanto un enorme GRAZIE! ^_^

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3