Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 15 maggio 2015

Tanti auguri alla professoressa Sprite!

Compleanno di Pomona Sprite: indicazioni per ErbologiaOggi è il compleanno della direttrice della Casa Tassorosso, la professoressa di Erbologia Pomona Sprite. Auguri!
Per festeggiarla, lo staff di Pottermore ha stilato un vademecum di base, per sopravvivere alle lezioni della simpatica insegnante.
Potete leggere il nostro tentativo di traduzione a seguire.

Fare:
  1. Indossare sempre dei paraorecchi (rosa e vaporosi) quando rinvasate le Mandragole, perché il loro pianto è fatale a chiunque lo ascolti.
  2. Ricordate di gridare forte per attirare l'attenzione se una Tentacula Velenosa vi coglie di sorpresa.
  3. Lavorate in gruppo per estrarre i baccelli di Pugnacio dal buco al centro dei loro rami tentacolari, o potreste non riavere più indietro il vostro braccio.

Non fare:
  1. Mai, mai, MAI regalare a un vostro amico una pianta di Tranello del Diavolo. Potrebbe non sopravvivere.
  2. Non stuzzicare i Bubotuberi troppo forte. Di certo non vorrete il loro pus maleodorante e pericoloso in un altro posto che non sia una fiaschetta.
  3. Non sottovalutate il Geranio Zannuto. Può sembrare grazioso, ma il loro morso può essere peggio dei loro latrati.
  4. Niente erba gatta a Pietra Stregatto dopo la mezzanotte. (Ops! :-P)
Altri suggerimenti che ricordiamo dalla lettura dei libri:
  • Il Tranello del Diavolo ama il buio e l'umidità, quindi per neutralizzarla ed evitare di essere strangolati, è utile accendere un bel fuoco scoppiettante.
  • La Mandragola è ottima come ricostituente, e viene sovente impiegata per, citando Hermione, "riportare nella condizione originale le persone che sono state trasfigurate o sottoposte a un incantesimo". O per far tornare alla normalità qualcuno che resti pietrificato, ad esempio!
  • I Puffagioli producono grassi baccelli rosa, che hanno al loro interno dei fagioli luminosi. I fagioli vanno raccolti con cautela, se cadono incustoditi sbocciano all'istante!

Voi ricordate altre indicazioni date dalla professoressa Sprite durante le sue lezioni? Segnalatele nei commenti!

4 commenti:

  1. Miao,
    se vedete un gremlin felino aggirarsi nei corridoi, non resta che aspettare che passi l'effetto. Vedi punto 4, voce "non fare".

    RispondiElimina
  2. Ma i gremlins sono così bellini ! A parte il fatto che dirottano gli aerei dei militari ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Charm,
      ma prima diventare Gremlins erano Mogwai, e nel film erano dei bellissimi peluche. L'unico limite era che non miagolavano.
      Tuo Pietra Stregatto incontentabile.

      Elimina
  3. Auguri professoressa Sprite

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3