
50 anni la prima, 35 il secondo, due traguardi importanti.
Pottermore omaggia il maghetto con una raccolta degli otto regali, più o meno memorabili, da lui ricevuti negli anni raccontati nella saga.
Eccoli a seguire, nella nostra traduzione casalinga:
Scopa giocattolo
Un caro primo regalo di compleanno dal suo padrino Sirius, purtroppo sarebbero passati anni prima che Harry prendesse il volo di nuovo. Non importa - è tornato in sella abbastanza rapidamente.
Vecchi calzini di zio Vernon
Solo un altro esempio dei maltrattamenti subiti da Harry per mano dei Dursley, molto prima che qualcuno sapesse davvero che cosa si stava preparando per il ragazzo del sottoscala.
Torta di compleanno di Hagrid
Regalatagli da Hagrid prima ancora che si presentasse, per l'orfano undicenne vedere il proprio nome nella glassa è stata la ciliegina sulla torta di quell'anno.
Spioscopio tascabile
Ron Weasley ha inviato proprio questo dall'Egitto mentre Harry era bloccato in casa a Little Whinging. Giudicato (erroneamente) da Bill Weasley come "spazzatura", è importante ricordare che è il pensiero (preferibilmente non subdolo) che conta.
Dodici Passi Infallibili per Sedurre una Strega
Questa antologia per attirare le ragazze, un regalo di Ron, ha un valore discutibile. Anche se va detto, ha fatto arrossire Hermione, e, come lo stesso Ron descrive il libro "... non parla solo di trucchi con la bacchetta".
Orologio di Fabian Prewett
Questo prezioso oggetto, dono leggermente ammaccato della signora Weasley, aveva chiaramente visto tempi duri, ma era in buone mani sul polso del Prescelto.