Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 5 agosto 2015

Concorso "Club dei Duellanti", dal 6 agosto al 10 settembre 2015

Pottermoriani che leggete, lucidate le bacchette e preparatevi alla battaglia, abbiamo pensato a un concorso per gli amanti dei duelli! Vi sfidiamo a raggiungere i punteggi più elevati con gli incantesimi disponibili in Pottermore al Club dei Duellanti!

Per questa iniziativa, vi diamo tempo addirittura un mese, quindi avrete tutto il tempo di allenarvi e scegliere il punteggio migliore che riuscite a raggiungere.
Premieremo i 7 migliori risultati, ovvero chi con l'incantesimo scelto, si avvicina di più ai punteggi massimi consentiti, che sono quelli riportati nella tabella sottostante.
I premi in palio, tutti oggetti reperibili in Pottermore, sono i seguenti:

1° premio: ETERNA GLORIA! E dell'attrezzatura scolastica di lusso: 1 bilancia in argento, 1 set di provette in cristallo, 1 mappa delle stelle
2° premio: Un set di pozioni di Zygmunt Budge, comprendente una Doxicida, una Pozione Restringente e una Pozione della Bellezza
3° premio: Una collezione di libri sulle creature fantastiche, comprendente i seguenti titoli: Allevare draghi per lavoro e per hobby, Dall'uovo agli inferi: guida pratica per l'allevatore di draghi, Gli Animali Fantastici: dove trovarli, Specie di draghi della Gran Bretagna e dell'Irlanda
4° premio: Una selezione "grand gourmet" di 10 gelatine Tuttigusti +1, gusti ovviamente a sorpresa!
5° premio: Una Pozione Polisucco completa, Parte 1 e Parte 2
6° premio: Le figurine delle Cioccorane dei 4 fondatori: Godric Grifondoro, Priscilla Corvonero, Salazar Serpeverde e Tosca Tassorosso
7° premio: Set di ingredienti per una pozione a scelta (esclusa la Polisucco per ovvi motivi)

Per ricevere i premi ovviamente dovrete inviarci/accettare una richiesta di amicizia, in caso contrario è impossibile inviarveli.
I nostri profili sono i seguenti: Eileen -> LightScintille6007; Pietra Stregatto -> GattoSpirito13619
Per partecipare, dovete LEGGERE ATTENTAMENTE E INTEGRALMENTE il seguente regolamento, se non seguirete le direttive che stiamo per darvi il vostro punteggio, per quanto buono, non verrà preso in considerazione:

  1. il concorso va dal 6 agosto al 10 settembre 2015 compresi, pertanto verranno prese in esame le testimonianze di risultati ottenuti solo ed esclusivamente nel periodo compreso entro tali date;
  2. potete provare a ottenere i migliori risultati con UN SOLO incantesimo a vostra scelta, e verrà preso in considerazione UN SOLO risultato per utente. Avete tutto il tempo di selezionare il vostro risultato migliore, quindi allenatevi e fate una scelta oculata, perché sarà valido solo il primo risultato che invierete;
  3. potete tentare di raggiungere il punteggio migliore soltanto nella modalità duello: contro la propria Casa o contro una Casa avversaria. Il risultato ottenuto sarà irrilevante, quello che ci interessa è il vostro punteggio. Il motivo di questa richiesta lo spieghiamo nel punto successivo;
  4. verranno presi in considerazione soltanto i risultati di duelli conclusi, ossia ai quali un avversario abbia risposto. Questo è fondamentale per la verifica del risultato da parte nostra (cosa impossibile se il duello non è concluso o se utilizzate l'esercitazione singola, infatti di questi duelli non è possibile tenere traccia) argomento di cui tratteremo al punto 5;
  5. è obbligatorio fornire la prova del risultato ottenuto, pertanto dovrete inserire un commento a questo post coi seguenti dati:
    1. il vostro nome utente di Pottermore, corretto e completo di numeri;
    2. l'URL del duello concluso, copiandolo dalla vostra barra dell'indirizzo e incollandolo nel commento. In calce a questo articolo spiegheremo come fare per chi non ha dimestichezza con l'argomento.
  6. la valutazione verrà fatta sulla base dei seguenti criteri, sui quali ci riserviamo il diritto di revisione in casi dubbi:
    1. il principale criterio è quello della PRECISIONE. Facciamo un esempio pratico: un Incantesimo fumogeno da 116 (punteggio massimo 116) avrà la precedenza su un Incantesimo di disarmo da 158 (punteggio massimo 163). In questo modo è possibile giungere alla vittoria con incantesimo "minore", per una volta potete sbizzarrirvi;
    2. in caso di parità, terremo conto del TEMPO: il primo a postare nei commenti il risultato di un incantesimo perfetto avrà la precedenza su chi arriverà dopo di lui. A tal fine sono valide l'ora e la data del commento nel blog, che non è suscettibile di modifiche nemmeno da parte nostra;
    3. qualora dovessero esserci casi dubbi nonostante questi criteri, la valutazione verrà fatta a nostro insindacabile giudizio, perché sennò che Stregatti saremmo?!
  7. qualora Pottermore faccia una intempestiva pulizia delle cronologie, la prova del risultato andrà irrimediabilmente persa. E' una enorme scocciatura, ma può accadere! Faremo il possibile per annotarci il vostro risultato in breve tempo dopo che ce l'avrete comunicato, tuttavia sappiate che è un rischio del mestiere, e come tale indipendente dalla nostra volontà.
Ora gli incantesimi. Come sapete sono i seguenti 16, disponibili per tutti se avete i 4 libri di incantesimi necessari. Per dovere di precisione, specifichiamo i libri di testo:
  • Manuale degli Incantesimi, Volume Primo: acquistare al Ghirigoro a Diagon Alley;
  • Manuale degli Incantesimi, Volume Secondo: acquistare al Ghirigoro a Diagon Alley;
  • Le Forze Oscure: Guida all'Autoprotezione: acquistare al Ghirigoro a Diagon Alley;
  • Maledizioni e Contromaledizioni: collezionare nel Libro 1, Capitolo 12, Momento 1 - Natale a Hogwarts, sulla panca a sinistra della tavola imbandita.
Incantesimo Formula Punteggio massimo
Incantesimo di disarmo EXPELLIARMUS 163
Maledizione Gambemolli LOCOMOTOR WIBBLY 163
Incantesimo delle Pastoie Total-Body PETRIFICUS TOTALUS 160
Incantesimo Tarantallegra TARANTALLEGRA 159
Incantesimo di congelamento IMMOBULUS 158
Maledizione delle Pastoie LOCOMOTOR MORTIS 158
Maledizione Languelingua MIMBLE WIMBLE 157
Incantesimo del Fuoco INCENDIO 156
Incantesimo Rictusempra TITILLANDO 156
Incantesimo Flipendo FLIPENDO 156
Incantesimo di solletico RICTUSEMPRA 117
Incantesimo di Levitazione WINGARDIUM LEVIOSA 116
Maledizione dei Foruncoli FURUNCULUS 116
Incantesimo Incollarapido COLLOSHOO 116
Incantesimo fumogeno FUMOS 116
Maledizione Mucus Ad Nauseam MUCUS AD NAUSEAM 105

Tutto chiaro? In caso contrario, potete chiedere tranquillamente.

Passo ora a spiegare nel dettaglio come fornire la prova della vostra prestazione al Club dei Duellanti.
Una volta effettuata la vostra performance, assicuratevi che riceva risposta. Come vi abbiamo detto sopra, non si può tenere traccia dei duelli in sospeso, quindi deve necessariamente trattarsi si un duello CONCLUSO.
Quando vi trovate nella schermata dove si visualizza il risultato completo del duello, osservate in alto. Vedrete una cosa simile a questa:

URL di un duello

Quella che ho incorniciato di rosa è la barra dell'indirizzo, che contiene l'URL della pagina web, in questo caso contiene l'indirizzo di un mio duello concluso. La dicitura di un duello concluso avrà sempre quella serie di numeri e lettere finali, se invece dovessero esserci le parole open-duel è evidente che il duello non ha ricevuto risposta. Quindi attenzione che ci sia quella serie di lettere/cifre, è fondamentale.
Cliccate sull'URL una volta col puntatore del mouse, in modo da evidenziarlo, poi cliccateci sopra col tasto destro del mouse per aprire la finestrella che si vede sotto a destra:

Copiare l'URL di un duello

Cliccate su "Copia", poi venite nel blog, inserite un commento a questo articolo, scrivete quello che dovete e poi cliccate nuovamente il tasto destro del mouse. Stavolta scegliete l'opzione "Incolla" dalla finestrella, poi inviate in commento e il gioco è fatto!
Più facile a farsi che a dirsi, non preoccupatevi.
Ovviamente potete anche usare i comandi rapidi da tastiera Ctrl + C (per copiare) e Ctrl + V (per incollare), quanto sopra è per chi non ha dimestichezza col mezzo!

Ora non vi resta che attendere il termine del concorso!
Dovrebbe essere superfluo, ma ci raccomandiamo sulla correttezza: questo vuole essere un gioco, un passatempo, non una gara all'ultimo sangue. Quindi niente Maledizioni Senza Perdono, niente sparizioni, niente sotterfugi, niente furetti balzellanti e niente draghi verdi o roba del genere.
Buon divertimento miagolante!

131 commenti:

  1. Miao a tutti i partecipanti,
    per chi vuole corrompere lo Stregatto per il suo insindacabile giudizio, potete mandare croccantini al pollo all'indirizzo della sua cuccia, Hogwarts, terzo piano. ................... Arriva la McGranitt!
    Sgattaiola via a corsa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha! in effetti credo che giusto corrompendoti otterrei qualcosa...I duelli non sono proprio il mio campo purtroppo :)
      Idea molto carina comunque!!!

      Elimina
    2. Miao Loo,
      un estate duellante, insomma! Ghghghgh!!!

      Elimina
    3. Quanti croccantini al pollo vuoi? Posso dartene 5 pacchi...

      Elimina
    4. Miao Lilly,
      la base per trattare è cinque galassie di croccantini, ma senza stelle supernove, mi danno acidità di stomaco! Ghghghgh!

      Elimina
    5. Frrrrrrr! Affare fatto, ma non lo dire a nessuno! Stregattaccio birbone.

      Elimina
    6. Dimmi se ne vuoi ancora... poi... vede Piton (molto arrabbiato) ... corre via...

      Elimina
    7. Miao Lilly,
      basta così, altrimenti ingrasso. Stregatto attento alla salute.

      Elimina
    8. Concordo... ma potrebbero sempre servirne altri un giorno...

      Elimina
  2. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D Tutti a fare duelliiiiiiii!!!!!!!!
    Lilly

    RispondiElimina
  3. AVVISO AI PARTECIPANTI:
    Abbiamo rimosso noi i commenti contenenti i risultati, il regolamento c'è, lo riteniamo esauriente ed è valido per tutti. Il concorso inizia il giorno 6 (sei) agosto e termina il 10 settembre compresi.
    L'URL che incollate qui non avrà il collegamento diretto, sarà nostra cura copiarlo e incollarlo in una nuova pagina per vedere il risultato.
    Seguite le istruzioni dettagliate, è tutto spiegato. Grazie per la collaborazione.

    RispondiElimina
  4. Non mi ci metto neppure, sono una brocca fotonica nei duelli :( Buona fortuna e buon divertimento a tutti i duellanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tentare non nuoce Dust, ti dirò che se dovessi partecipare non arriverei nemmeno io a premio, però chissà! Potrebbero esserci sorprese! ;-)

      Elimina
  5. Fino ad adesso ha partecipato qualcuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ancora, speriamo questa iniziativa non sia un buco nell'acqua... :-)

      Elimina
  6. Eileen una domanda: sia io che mio fratello siamo su pottermore, entrambi Tassorosso e vorremmo partecipare tutti e due. Possiamo? Perchè usando la stessa rete ho pensato che il duello di uno dei due potrebbe non valere...
    Lilly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Lilly, basta che facciate i duelli col vostro account personale, immagino ne abbiate uno a testa! :-)

      Elimina
  7. Si si... io mi sto già esercitando
    Lilly

    RispondiElimina
  8. ma se per non perdere i risultati li copio su un foglio di word poi scelgo e lo scrivo qui va bene? a me sembra di non aver trovato niente in contrario ma sono molto distratta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, attenzione solo che il duello non sia stato cancellato da Pottermore durante una delle periodiche (e assolutamente casuali) pulizie delle cronologie! :-)

      Elimina
  9. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/b8a1ea6c-bb55-44a4-a5ec-3a6daa9d961c

    ECCOOO
    OH MIO DIOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nimbus, risultato convalidato, ora non ti resta che aspettare! ;-)

      Elimina
    2. Eileen metti ansia. Hiihihihihihihi
      Arriverò primo... bohhhh

      Elimina
  10. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/open-duel/Slytherin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duello impossibile da visualizzare, torna a leggere il regolamento: "La dicitura di un duello concluso avrà sempre quella serie di numeri e lettere finali, se invece dovessero esserci le parole open-duel è evidente che il duello non ha ricevuto risposta. Quindi attenzione che ci sia quella serie di lettere/cifre, è fondamentale." Non possiamo visualizzare i duelli aperti, devono essere conclusi.

      Elimina
  11. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/197062d5-9be4-40c8-93ea-c5174351ace3
    Sono BladeFiamma7794 il fratello di Lilly.
    Tassorosso
    Ora vi mando l'amicizia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amicizia accettata e punteggio segnato, grazie Blade! ;-)

      Elimina
  12. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/b7d64b1b-30de-41a4-b303-ed02fc928aca
    Sono Lilly o CremisiTasso4887
    Tassorosso

    RispondiElimina
  13. Eileen sono sempre io, Lilly... una volta messo il Nome/URL si può modificare?
    Lilly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intendi nel form per inserire i commenti? Certo, basta tornare nella finestrella e fare la modifica! ;-)

      Elimina
  14. Scusate l'ignoranza, ma questo sito è solo per utenti italiani? E di conseguenza anche questo concorso che proponete?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà abbiamo anche lettori che abitano fuori dall'Italia, e c'è la possibilità di tradurre il blog in altre lingue. Anche la nostra pagina facebook ha dei "mi piace" provenienti da altre Nazioni! Questo concorso è aperto a tutti gli utenti di Pottermore, se qualche amico/a in giro per il mondo vuole partecipare ben venga! Sperando che riesca a capire il regolamento, altrimenti tenteremo di spiegarlo. ;-)

      Elimina
    2. Ho capito, beh si speriamo si allarghi la cosa :)

      Elimina
  15. se io adesso mettessi un risultato e prima del termine pulissero le cronologie potrei inserirne un altro o sarei definitivamente fuori dalla gara?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se metti un risultato e noi lo annotiamo, diamo risposta tramite un commento come abbiamo fatto sopra e ce lo salviamo in una immagine ottenuta fotografando lo schermo, in questo modo non li perdiamo in nessun caso. Dev'essere proprio un caso sfortunato che cancellino prima della nostra verifica! :-)

      Elimina
  16. Fino ad ora abbiamo partecipato in 3!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che ci sono altre 2 persone che si stanno allenando, speriamo che in un mese trovino tempo in molti! :-D

      Elimina
  17. Sono SpecchioFenice17057
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/947f0c3f-38bb-4073-b81c-e60caf8ab0ee

    RispondiElimina
  18. Fossi abbastanza brava da partecipare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alice lanciati lo stesso, coraggio è per gioco! :-D

      Elimina
    2. Lancioooooooooooooohhhhhhhhh!!! Miaooooooooooooooooooooooohhhhh!!! Cade dalla vetta frigorifero.....

      Elimina
    3. Pietra, il whisky nei croccantini non è salutare!

      Elimina
    4. Miao Alice,
      solo croccantini analcolici quando guido la scopa! Ghghghgh!!!

      Elimina
  19. CalderoneFelicis28743
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/3f7e8989-2a4a-421e-9340-ad22ced9db70
    spero vada bene

    RispondiElimina
  20. GiaccioGatto3106.https://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/direct-duel/spiritoauror30125

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao bella,
      non va bene, hai sbagliato l'indirizzo della pagina, riprova.
      esempio dicitura di indirizzo giusto: http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/3f7e8989-2a4a-421e-9340-ad22ced9db70.
      E' la pagina del duello vero e proprio, Facci sapere!

      Elimina
  21. GhiaccioGatto3106
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/f1ca3884-0b22-40ff-a357-3285567a44df
    Scusate, questo è quello giusto!

    RispondiElimina
  22. Io ci ho provato... È la prima volta che commento, ne approfitto e vi faccio i complimenti per questa fantastica guida!
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/e67ab221-b8b0-4b17-b883-b4ba118a8a28
    Buona fortuna a tutti i partecipanti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie RiverFiamma, molto gentile! Anche il tuo incantesimo è stato annotato, a presto! ;-)

      Elimina
  23. NightStella17802
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/0bf16a0d-bb24-4bf2-892e-8f07b943544e
    auguratemi buona fortuna!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Ciao a tutti, volevo augurare buona fortuna a tutti i partecipanti, che vinca il migliore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lilly qui vinci tu ehehehhe

      Elimina
    2. Mi piacerebbe... sarebbe bello... anche il secondo posto chissà va bene!!! Ma no il 3... ehehehehehe

      Elimina
    3. Miao dispettoso,
      attenzione, in caso di spareggio finale, potrebbe esserci qualche domanda sui capitoli fanfiction della quinta casa, ghghghgh!!!......Sgattaiola shignazzando!......Puff!

      Elimina
    4. Interessante hihihihihihi... Comunque siamo in tre che abbiamo fatto 156.... Che facciamoooooo

      Elimina
  25. sono VoloPlatano15173, grifondoro. ecco il mio risultato:
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/c8585397-4389-44c1-b767-59f797afe6fb

    RispondiElimina
  26. ciao elieen! bella idea, anche se non sono molto brava nei duelli! comunque, volevo sapere: si possono inviare più risultati?? ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Nimbuspiuma,
      non si può, ti consiglio di leggere con miagolante attenzione il regolamento.

      Elimina
  27. TorreOmbra19605, Corvonero :) bellissima idea ^^
    http://www.pottermore.com/en/wizard-duelling/view-duel/b972556e-b67a-4c64-916a-c1aa854cf022

    RispondiElimina
  28. Eileen e Pietra Stregatto GRAZIE!
    Togliendo le chat, Pottermore ha eliminato la vera magia di HP: quella di unire persone di paesi diversi e di età diverse che credono negli ideali di HP. La vostra guida e le vostre iniziative mantengono invece accese queste magiche scintille di condivisione.
    Partecipo con entusiasmo al concorso:
    http://www.pottermore.com/en-us/wizard-duelling/view-duel/9e949432-0bfb-470d-b82e-226467bbaff0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dream, troppo gentile! Anche il tuo risultato è stato annotato, grazie per aver partecipato! :-D

      Elimina
    2. Miao DreamUnicorno,
      Grazie e non ti scordare la fanfiction della quinta casa! Tuo Stregatto

      Elimina
  29. Ciao a tutti... come va?? Volevo augurarvi buona fortuna a tutti... quanto avete fatto?? Io 157... voi?

    RispondiElimina
  30. Partecipo anche io a questo bel concorso! SpioneMalocchio1015 non poteva mancare :P

    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/07f19b68-7577-4e26-b339-6fd389d2f2e3

    Un saluto e buone vacanze a todos!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Anonimo SpioneMalocchio,
      il risultato è valido ed è stato annotato.
      Pubblicità Stregatta: leggete la fanfiction della quinta casa: cliccare icona Stregatto sulla pagina home, in alto a destra.

      Elimina
  31. Tremate gente!!!! muahahahahahaha!!!!
    Arrivo io col mio super incantesimo!!! Ovviamente scherzo! L'importante è partecipare e divertirsi! grazie a Eileen e Pietra per la divertente iniziativa! mi sono allenata parecchio ma risultati importanti....., lascia stare! in compenso l'iride dei miei occhi è diventata gialla e lampeggia pure! XD
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/313dd568-a9dd-4ace-a571-d5c8b6f81b65
    ciao ragazzi e buona giornata!
    rispondo alla Pubblicità Stregatta: ho letto i capitoli ma devo ancora lasciare i commenti, sono imperdonabile, lo farò presto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Pluffavolo,
      risultato valido e registrato. Aspetterò i tuoi miagolosi commenti, ghghghgh!!! Tuo Stregatto nel miao-scriptorium

      Elimina
  32. Ciao! Ho scoperto da poco sia Pottermore che il vostro fantastico sito :) complimenti per le splendide idee che avete avuto, compresa questa simpatica sfida dei duelli! Ci ho provato anche io, il mio username è LunaNocciolo13024 e questo il mio duello migliore: http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/f615f573-f9a8-4098-8bcd-9d6e209235da Grazie mille e continuate così!!! :)

    RispondiElimina
  33. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/a0221a9a-6640-4cbe-9f04-7818f1b1e220
    Ecco il mio duello...
    Sono AlaCremisi24932... tassorosso
    Ora vi mando l'amicizia...
    Buon fortuna a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Alacremisu, duello valido e registrato.
      Si ricorda la fanfiction della quinta casa! Stregattaccio

      Elimina
    2. Certo e grazie
      AlaCremisi

      Elimina
  34. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/07df3806-b2ac-4a4f-ae73-a870848bd458
    Ecco il mio. Sono GlowMagic12645.
    Non è un gran risultato, ma mi andava di partecipare comunque XD
    Complimenti come sempre ad Eileen e a PietraStregatto per tutto quello che fate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Halley, grazie per aver partecipato e di tornare a trovarci ogni tanto! Ho annotato il tuo risultato, tutto ok! ;-)

      Elimina
    2. Miao Haley,
      se ti va di leggere la fanfiction della quinta casa cliccando sull'icona dello stregatto, accucciati pure! Magari ci migoli un commento! Tuo Stregatto

      Elimina
  35. Quando aggiungete il capitolo 12?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lilly,
      nei primi giorni di settembre, tranquilla! Suspance, ghghghghgh!!!
      Ma questo, è il post del concorso! Bè, tutta pubblicità alla fanfiction della Quinta casa!
      Tuo Stregatto che sta preparando la nuova uscita.

      Elimina
    2. Grazie, buon lavoro!

      Elimina
  36. Ecco qua, partecipo anche io! :D
    Non è un granché, ma come si suol dire "L'importante è partecipare!" ;)

    Nick Pottermore: IncantesimoMalocchio27276 (Corvonero)
    Link duello: http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/80eabd50-0c40-488f-8da2-d1aa4113e1c2

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh brava Blu, l'importante è divertirsi! Risultato annotato, grazie! ^_^

      Elimina
  37. FantasmaMagia282 - grifondoro
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/51694e3c-0047-4b40-97db-7b2215a67b7f
    punteggio 139
    avevo fatto anche di meglio ma pigra come sono non l'ho inviato e poi hanno cancellato la cronologia.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao FantasmaMagia,
      miagolamente valido e registrato. Tuo Stregatto Notaio magico

      Elimina
  38. LightFirebolt3131 :))
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/0294a289-ae12-453b-84e8-a46fb93ba4b7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, duello annotato, grazie per aver partecipato! :-)

      Elimina
  39. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  40. AgrifoglioArgento2910429 agosto 2015 alle ore 16:46

    Ciao a tutti!!! Anche se sono una tassa novellina mi sto già esercitando per partecipare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta AgrifoglioArgento, brava! Ricordati che abbiamo anticipato il termine alla sera del 7, restiamo in attesa della tua prova! ;-)

      Elimina
    2. AgrifoglioArgento2910429 agosto 2015 alle ore 21:09

      Ok!

      Elimina
  41. AgrifoglioArgento2910429 agosto 2015 alle ore 21:40

    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/589c6d29-8c8f-41a9-9bfe-9abd0087beb2
    Non è un gran che ma credo vada bene!
    Buona fortuna a tutti!! Che vinca il migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao AgrifoglioArgento,
      risultato miagolato valido e registrato. Tuo Stregatto che fa pubblicità alla Fanfiction della quinta casa, ghghghgh!

      Elimina
  42. Salve! Sono FiammaRiver4652
    Questo è il link col punteggio, non è molto, ma è il mio punteggio migliore fino ad ora ^^"
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/0b70883b-178c-40c2-b7cb-1238ca6f0b38

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao FiammaRiver,
      risultato miagolamente valido, e registrato!

      Elimina
  43. In cosa consiste l'eterna gloria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una citazione di Silente dal quarto film, il Calice di Fuoco, quando spiega le regole del Torneo Tre Maghi. La gloria di aver vinto il nostro primo concorso! :-P

      Elimina
  44. Ciao :) E' davvero fantastica l'idea di questo concorso!! Ecco il link del mio punteggio
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/b75bcd96-c59b-4bad-b35e-71af95f1fe3b
    Buona fortuna a tutti i partecipanti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao HowlDraconis, grazie a te per aver partecipato! Risultato annotato, sei la 22esima partecipante, siamo molto soddisfatti di questa iniziativa finora! ;-)

      Elimina
  45. Sono StellaCercatore2510
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/09a0bde6-5dec-4652-b0eb-23a238c7c72e

    Colgo l'occasione per farvi i complimenti per i sito, mi è stato utilissimo in moltissimi casi (specialmente quando non mi si completava la barra dei momenti e avrei voluto spaccare tutto, per fortuna c'eravate voi a dirmi come finirla!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Punteggio annotato StellaCercatore! Grazie a te di seguirci e anche per aver partecipato al concorso! :-)

      Elimina
  46. sono --> HolwBronzo1090
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/dfa18606-6165-45b0-8df7-0d61e00d0219
    P.S. La guida e tutti i vostri articoli sono fantastici complimenti!

    RispondiElimina
  47. Sono TritoneCielo4237
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/accept-duel/a706d414-57b1-4c82-aaeb-457d18d21390

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao TritoneCielo, il collegamento non funziona, la dicitura "accept-duel" non è corretta, deve esserci "view-duel". Il tuo duello è aperto, sono validi solo i risultati di duelli conclusi, ossia che abbiano ricevuto risposta. :-)

      Elimina
  48. Sono Biancospinobrame28838 di corvonero.
    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/open-duel/Hufflepuff

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biancospino l'indirizzo non è valido, il tuo duello è ancora aperto. Rileggi il regolamento: solo duelli conclusi, cioè che abbiano ricevuto risposta. :-)

      Elimina
  49. Sono ProfeziaFantasma1053

    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/9ccd8546-8fcc-4845-82fc-7637fda4c674

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, risultato valido e annotato, grazie per aver partecipato! :-)

      Elimina
  50. Sono DragoNoce3480

    http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/4d640694-318f-42c6-b9b1-12a9ba5dac4d

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao DragoNoce, risultato valido e annotato, grazie! :-)

      Elimina
  51. http://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/view-duel/30becc58-870f-4821-be4d-a77d8cc8c7ed

    DraconisPlatano30142

    RispondiElimina
  52. https://www.pottermore.com/it/wizard-duelling/direct-duel/gattospirito13619
    CieloAgrifoglio14229
    il duello che ho svolto non è stato concluso, ma visto che il duello in questione e stato svolto con GattoSpirito13619 basterà che lui accetti la mia richiesta di duello. Va bene??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CieloAgrifoglio non posso accettarlo, perché allora avrei dovuto fare lo stesso con altri che hanno mandato duelli aperti. Mi spiace essere pignola, ma le regole sono uguali per tutti. Hai ancora un'ora e mezza, resto in attesa di un punteggio valido! :-)

      Elimina
Harry Potter - Sorting Hat 3