Analogamente a quanto abbiamo fatto per il test dello Smistamento, procediamo a illustrarvi anche il test per scoprire quale Bacchetta fa per voi.
Anche in questo caso, se avevate un profilo nel vecchio Pottermore potete reclamare la vostra vecchia Bacchetta, seguendo la procedura illustrata in questo post.
In sostanza dovete fare una nuova iscrizione, convalidarla e successivamente scegliere se affrontare nuovamente i test o reclamare i vostri vecchi dati, selezionando l'opzione che preferite in questa schermata:
Vi ricordo che per reclamare i vecchi dati dovrete inserire il vostro ex nome utente, completo di maiuscole e numeri. Se non lo ricordate potete spedire un messaggio vuoto all'indirizzo usernames@team.pottermore.com, ovviamente inviandolo dall'indirizzo e-mail che avevate abbinato al vecchio profilo.
Se invece volete affrontare il test cliccate su "Let your wand choose you", per arrivare in questa pagina:
A sinistra c'è un pulsante per raggiungere la biografia del signor Olivander, il più famoso fabbricante di bacchette inglese. Cliccando il pulsante a destra invece potrete cominciare senza indugio il test vero e proprio.
Sono in tutto 7 domande, che vi verranno proposte nell'ordine e con le opzioni che vedete sotto. Cercate di rispondere con sincerità e dopo averci riflettuto a fondo, il test non può essere ripetuto a piacimento, e la decisione del Trovabacchette è irrevocabile!
Ecco a voi le domande e risposte tradotte:
Al termine, otterrete la vostra bacchetta illustrata, con informazioni sulla lunghezza, la flessibilità, il tipo di legno e il tipo di elemento magico che ne compone il nucleo.
Le caratteristiche possibili ci sembrano le stesse che avevamo illustrato nel post relativo al vecchio test per la Bacchetta. Noterete che il questionario è del tutto identico a quello vecchio, cambiano solo i disegni abbinati e la veste grafica. Personalmente preferivo la vecchia versione, ma probabilmente sono io che non sono all'avanguardia nel "graphic design"!
Se volete sapere quali caratteristiche può avere la vostra bacchetta in Pottermore, e capirne l'aspetto grafico, vi consigliamo questo articolo:
Buona lettura!
Miao a tutti,
RispondiEliminanoi stregatti abbiamo i collari magici, al posto delle bacchette, ma sappiamo usare anche quelle in mancanza del collare, ghghghgh!!!
E se non ci sono neanche le bacchette, chiediamo aiuto a madre natura.
Qualche graffietto a titolo esemplificativo?
Vostro Stregattaccio con la lima magica.
Ahahah, Pietra, sei mitico!! Eileen, studio biologia e poi ti mando tutto! Bacioni a tutti! :*
EliminaMiao Raven!
EliminaUno zampabbraccio dal Tuo Stregatto.
Uno zampabbraccione a voi! <3 <3 <3 Ho mandato tutto al vostro indirizzo mail! :*
Eliminahttp://imgur.com/l9ZfKhR ecco la mia! ;) fiera tassorosso u.u
RispondiElimina-Yoana
Grazie Yoana!
EliminaPosso chiederti come funziona il sito?
RispondiEliminaMiao FantasmaMagia,
Eliminain che senso come funziona? Io per esempio miagolo, ghghghghgh!
Stregatto -_- intende il sito imgur!!!
EliminaPerdonalo Magia, ne deduco che non ha ancora cenato, si sa che gli Stregatti a digiuno non danno il meglio! :'D
Hai ragione per imgur, non sei la sola a non averlo mai usato e ad avermi chiesto spiegazioni, domani vi metto un tutorial dettagliato! Può sempre tornare utile per tante cose ;-)
http://i.imgur.com/PfTBiJX.png Ecco la mia: noce nero, nucleo di crine di unicorno, 10 pollici, dura.
RispondiEliminaGrazie Runa!
EliminaHo giusto un collage già pronto che ho postato su Instagram qualche giorno fa, te lo inoltro appena possibile via mail! Devo dire che la mia bacchetta è pressoché identica a prima, è cambiata talmente poco che ci ho fatto caso solo dopo aver letto questo post XD
RispondiEliminaCon comodo Ariel, non abbiamo fretta! ;-) In effetti le differenze sono minime, le ho notate per caso vedendo una nuova bacchetta su Google immagini, perché era molto più dritta della mia!
EliminaInviata :D
EliminaIo adesso sono curiosa di vedere le modifiche...! XD Penso che farò un giretto su Google Immagini. Anche se mi domando come mai abbiano deciso di apportare delle modifiche ai "vecchi" design... Forse per differenziarle maggiormente le une dalle altre? Boh..
Ricevuto tutto, grazie Ariel! ;-)
EliminaNon ne ho idea, comunque il nuovo colore della mia non mi piace per niente, sembra impolverata. Prima invece era marrone chiaro o.O
Vi segnalo che avete 2 errori nelle immagini che illustrano in italiano il test. Il primo è il numero dispari che dovrebbe essere odd e non even, il secondo invece è la traduzione di resilience che dovrebbe essere elasticità o flessibilità. Ho notato, però, che esce il risultato del vecchio parametro del vecchio test che era forza. Non sono un esperto di inglese, quindi mi rimetto a voi :)
RispondiEliminaNon so come ringraziarti, ho corretto al volo il pari/dispari, meno male te ne sei accorto! E pensare che avevo controllato, poi nella fretta evidentemente ho confuso lo stesso :-/
EliminaSul forza/resilience avevo dei dubbi anche io, ho mantenuto questo traduzione per non fuorviare chi aveva fatto il vecchio test. Ho pensato che avrei potuto influenzare il risultato, magari scontentando qualcuno. Era "resilience" anche nel vecchio sito, quindi mi sono rimessa anche io alla traduzione di Pottermore!
Riflettendo sulla semantica del termine, probabilmente di origine latina, potrebbe essere resilienza in italiano applicato nell'ambito della psicologia, quindi resistenza mentale e per esteso una persona di spirito capace di resistere alle avversità, quindi forte. Un ragionamento forse un po' contorto. XD
EliminaSono comunque lieto di esservi stato utile:)
A "semantica" sono andata in crash! XD Comunque credo di aver capito il tuo ragionamento, e volendo allora potrebbe starci, anche se in modo un po' stiracchiato.
EliminaIn questo caso credo che le illustrazioni del vecchio test possano essere d'aiuto, al contrario della nuova grafica. "Resilience" era abbinato a un mago che si difende dall'attacco di un drago (http://2.bp.blogspot.com/-QjlAgWknjwU/VTUOZEZntLI/AAAAAAAACro/B5VZlpRCFHE/s1600/4w.png), forse allora il traduttore ha fatto uno sforzo di interpretazione aggiuntivo come quello da te proposto, anche se magari non è immediato. Teniamo per buona "Forza", anche se non sarebbe da intendersi nel senso fisico del termine!
Grazie ancora, il tuo aiuto è stato provvidenziale! :-)
Di niente ^^
EliminaIo non sono sicura del mio vecchio nome
RispondiEliminaCiao Bella, un modo per recuperarlo esiste. Dovresti accedere alla casella di posta elettronica alla quale avevi abbinato il vecchio profilo di Pottermore, e inviare un messaggio vuoto a questo indirizzo:
Eliminausernames@team.pottermore.com
So di una persona che dopo circa una mezz'ora ha ricevuto il nome utente completo, e così ha recuperato i vecchi dati! :-)
So che è brutalmente fuori dall'ideologia del "hai avuto ciò che meglio si addice alla tua personalità" ma c'è un modo per bypassare il test e ottenere la bacchetta che più si desidera?
RispondiEliminaPer lo smistamento è molto semplice perché sono quattro stereotipi facili da capire (Grifo=eroe-Corvo=secchione-Serpe=malvagio-Tasso=sfigatello) quindi cercando di interpretare a dovere le domande si arriva facilmente alla casata desiderata, per le bacchette è invece molto più complicato, l'associazione di: legno, nucleo, lunghezza e flessibilità aggiungono una percentuale di errore molto alta.
Spero possiate essermi d'aiuto :) grazie in ogni caso.
P.S. nel caso non ci sia ancora un modo per arrivare alla bacchetta ambita, si potrebbero raccogliere le risposte e i risultati dei test per fare uno schema almeno approssimativo dei collegamenti tra risposte e componenti della bacchetta.
Ciao! Noi non abbiamo raccolto le combinazioni di domande/risultati, per nessuno dei due test.
EliminaNon è nelle nostre intenzioni raccogliere questo tipo di dati, preferiamo mantenere la romantica illusione che ci sia ancora un po' di magia in Pottermore!
So che in passato erano stati raccolti questi dati in un blog su tumblr, anche se incompleti.
Il blog è questo: http://pottermoreanalysis.tumblr.com/
Mentre il documento con le combinazioni è questo: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1UAZ59lsiqap1pQAAjr1ncy589LLHtHfoxyfFCrYqPGY/edit?hl=de#gid=9
Ho dato un'occhiata superficiale e non ho mai testato la validità dei loro risultati, quindi non posso garantire il risultato!
In linea di massima, noi preferiamo sempre la "combinazione a sorpresa", gusti personali! ;-)
https://my.pottermore.com/user-profile
RispondiEliminaNon so come farvi avete l'immagine della bacchetta,spero che in questo modo possiate vederla! Legno di tasso e nucleo di piuma di fenice (come quello di Riddle/Voldemort),10 pollici,inflessibile
Ma come si fa a capire qual è il tuo username perché sulla mail di conferma che mi hanno inviato non c'è scritto niente e io non ricordo di averne mai scelto uno.
RispondiEliminaInoltre non ho mai creato un profilo sul vecchio pottermore
Ciao Sarah, hai letto questo nostro post in materia? -> Guida alla registrazione nel nuovo Pottermore
EliminaIl nome utente lo hai inserito tu quando hai inviato la richiesta di iscrizione (terza immagine del post di cui sopra), insieme a e-mail e password.
Comunque per accedere non devi inserire quel dato, sono sufficienti la mail e la password, come puoi vedere in questa pagina: https://my.pottermore.com/account/login
Una volta fatto il login troverai il tuo nome utente nel profilo. :-)