Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 10 gennaio 2017

Miagolìo Profetico: il punto sulle Cronache di Hogwarts e la quinta Casa di Violafucsia

Care Miagolose Amiche e Miagolanti Amici,
Gazzetta del Miagolìo Profetico

si è finalmente concluso il secondo libro della Fanfiction delle Cronache stregatte di Hogwarts ispirato a Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Speriamo che vi sia miagolamente piaciuto, almeno quanto il primo libro, e ci auguriamo di essere riusciti a strapparvi qualche sorriso.
Lo sviluppo della storia, sempre fedele alla saga originale, sta vivendo una integrazione sempre più estesa della quinta Casa segreta di Violafucsia e dei suoi personaggi.
Abbiamo conosciuto il Libro Stregatto degli Stregatti, che contiene qualcosa di più di un'impronta dell'anima dipartita dell'antico Fondatore felino, Il Mago Stregatto Violafucsia, di cui Pietra, Eileen, Daisy e Conan sono gli eredi.
Per non parlare di Mordilla e dei Dipinti ritrovati dei quattro Fondatori, e dei quattro Collari dell'Apocalisse!

Ho miagolato il nome Conan prima? Ehm, miao, è vero!
Nel prossimo terzo libro, dedicato miagolamente a Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, conoscerete niente di meno che il fidanzato di Eileen! ...Conan Scintillo!
E' una specie di Stregatto "Bud Spencer", che in coppia con lo Stregatto, raddoppieranno le preoccupazioni di Eileen e Daisy.
Del resto, il nitrato e la glicerina, combinati insieme, danno luogo a, ehm ...a una certa instabilità, ghghghgh!!!
Essendo il terzo un libro molto discorsivo, abbiamo evitato di tediarvi troppo, riproponendo solo il minimo dei dialoghi indispensabili e fondamentali all'integrazione delle avventure dell'Ordine di Gattaca, dando per scontato che ormai la saga originale, nella trama e nei dialoghi, la conoscete benissimo.

Non ci resta che augurarvi un buon miagolissimo divertimento, proponendovi il primo capitolo del Prigioniero di Azkaban, stregattamente integrato, nei primi giorni di febbraio, con cadenza mensile ordinaria, fatta eccezione per alcune feste, che vedranno uscite straordinarie.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo ai capitoli pubblicati finora, li troverete ordinati a ritroso:
  • Libro 1, ispirato a Harry Potter e la Pietra Filosofale;
  • Libro 2, ispirato a Harry Potter e la Camera dei Segreti.
Grazie ad Eileen, con le suddette etichette, sarà più facile selezionare libri e capitoli, e lasciare i Vostri commenti.
Miagolamente Vostri, Eileen Scintille e Pietra Stregatto

1 commento:

  1. Miao a tutti!

    Allora che ne miagolate? Zampettiamo al terzo libro con Sirius?
    Vostro Stregatto che prevede una missione ad Azkaban.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3