Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 17 luglio 2014

Aggiornamenti in Pottermore

Dopo i malfunzionamenti registrati ieri da tutti gli utenti di Pottermore, stanno emergendo alcune novità nel sito.
Innanzitutto, Insider (nella sezione Pottermore site updates) ci informa che le difficoltà di ieri erano dovute a un problema col loro partner di hosting (ossia il fornitore del loro server), risolto comunque in breve tempo.
Tuttavia ci sono stati dei piccoli aggiustamenti, e la nostra speranza è che annuncino l'approssimarsi della pubblicazione degli ultimi capitoli del Calice di Fuoco! Nell'attesa di maggiori informazioni, ecco i cambiamenti che abbiamo notato:

1) Estate nella Mappa

Forse un po' in ritardo sul calendario, la Mappa nella home page di Pottermore si è vestita dei colori dell'estate!
Gnomi da giardino nella MappaEcco allora sdrai e ombrelloni pronti in riva al mare, una imbarcazione naviga lungo il Tamigi, il drago (Nero delle Ebridi) fa una buona pennichella al sole estivo, dei Cavalli Alati sono andati al fresco sulle montagne sopra Hogwarts e...ma sono Gnomi da giardino!
Una fila ordinata di Gnomi che esce dal bosco e si inoltra fino al villaggio magico sospettato di essere Hogsmeade, nientemeno! Forse approfittano dei maghi rintanati in casa al fresco per infestare indisturbati i loro giardini.
Avete notato altri dettagli? Fatecelo sapere!


2) Contenuto bloccato

Nel libro "Harry Potter e la Camera dei Segreti", in particolare nel Capitolo 4 (Alla Libreria il Ghirigoro) Momento 1 (La Polvere Volante), è stato inserito un nuovo Contenuto Esclusivo riguardante Celestina Warbeck!
Mentre scrivo è ancora bloccato, non siamo ancora riusciti a individuare un modo per poterlo leggere. Riteniamo che al più presto Pottermore Insider lo annuncerà e verrà sbloccato, fino ad allora la nostra curiosità verrà torturata!
Era successa una cosa simile quando erano stati inseriti i contenuti sulla Coppa del Mondo di Quidditch nel quarto libro, per un giorno o due erano bloccati ed era impossibile completare il Momento relativo.
A tutti coloro che non riescono a completare la barra, vogliamo rassicurarvi: siamo tutti nelle stesse condizioni, possiamo solo pazientare e attendere novità al riguardo!

Per chi non lo sapesse, Celestina Warbeck è una famosa cantante, nota anche come "la strega cantante". Chi ha letto "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" ricorderà che è la cantante preferita da Molly Weasley, la quale si commuove ascoltando la canzone "Un calderone pieno di forte amore bollente"!

Aggiornamento del 21 luglio!
Inspiegabilmente, in mattinata il contenuto bloccato è scomparso! Pertanto ora il Momento si completa tranquillamente come prima, mentre Celestina è svanita dalla lista delle letture nel momento "La Polvere Volante". Che faccia la sua comparsa nei prossimi capitoli del Calice di Fuoco? O si è trattato di una svista dello staff di Pottermore? Davvero curioso!

3) Wiseacre's - Il Telescopio

RicordellaQualche aggiustamento grafico è stato fatto anche ai negozi di Diagon Alley, ed è stato tolto un oggetto da "Wiseacre's - Il Telescopio".
Si tratta della Ricordella, fino a ieri acquistabile nel negozio di attrezzature per maghi al costo di 14 galeoni.
Questo oggetto può comunque essere raccolto nel Libro 1, Capitolo 9, Momento 1 - Lezione di volo, perciò non rappresenta una perdita per il nostro baule, ormai traboccante dei più disparati articoli!
Concludendo, ora da Wiseacre's c'è una sola pagina di articoli.

Se dovessimo notare altre piccole novità, ve ne daremo notizia qui appena possibile!

13 commenti:

  1. Miao, si schiarisce l'ugola e canta-miagola:

    Il gatto matto vigila sul tetto
    il gatto matto guarda tutti con sospetto
    dall'alto controlla ogni strano movimento
    il gatto matto sta fuori, il gatto matto sta dentro
    ma e' curioso e lui lo sa
    controlla tutta la citta'
    ma da questa sera
    gratta alla mia porta
    chissa' cosa vorra'…
    Mi fissa con diffidenza
    sul ciglio della porta lo tocco, si gonfia, mi graffia e poi scappa
    non si fa vedere
    il gatto matto si nasconde nel cortile
    ma è curioso e lui lo sa
    lo sa tutta la città
    ma questa notte
    non mi fa dormire
    vuole entrare qua!

    Ehi… ehi… lasciami entrare
    mi chiede per favore
    Ehi… dai… fuori c'è un cane
    che mi vuole fare male
    Ehi… ehi… se mi vuoi bene
    non stare ad aspettare
    lasciami entrare
    sarò il gatto più fedele
    che tu abbia conosciuto mai…

    Il gatto matto dorme nel mio letto
    e per dispetto mangia pure nel mio piatto
    non solo mi sporca anche tutto il pavimento
    il gatto matto è molto furbo e attento
    e quando ho gente a casa mia
    non sa fare compagnia!
    Ma che convivenza,
    ho perso la pazienza:
    vai fuori di qua!
    Mi fissa con arroganza
    sul ciglio della porta lo tocco, si gonfia, mi graffia e poi scappa
    non si fa vedere
    il gatto matto si nasconde per le scale
    ma è testardo e lui lo sa
    lo sa tutta la città
    ma questa notte
    nonostante tutto
    lui ritornerà!

    Ehi… ehi… lasciami entrare
    mi chiede per favore
    Ehi… dai… fuori c'è un cane
    che mi vuole fare male
    Ehi… ehi… se mi vuoi bene
    Non stare ad aspettare
    lasciami entrare
    sarò il gatto più fedele
    che tu abbia conosciuto mai…

    GATTO… MATTO…
    GATTO… MATTO…
    Gatto, se fai così tu mi fai diventare matto,
    mi hai contagiato con il ritmo del tuo passo
    di gatto matto che si infila dentro al letto
    e per dispetto non mi fa dormire più. (2 volte)

    RispondiElimina
  2. Ciao gatto e Eileen! Volevo dirvi che nella mappa ho notato due cosine... Innanzitutto in fondo a destra, verticalmente verso il centro (non so se si capisce...) ho visto una cosa strana... E ho notato che è un drago! Che sia il Norberto tornato dall'Albania? E poi in basso a sinistra, vicino agli alberi, che un troll... O è un gigante? Vabbe: c'è un trollante!
    Baci e abbracci
    Ele-Edvige

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ele-Edvige!
      Oh sì è proprio un drago! Su insider dicono che si tratta di un Nero delle Ebridi, una razza di cui parlano nel libro "Animali Fantastici: dove trovarli"!
      Mentre quel trollante (termine magnifico! Ahah!) potrebbe essere Grop! Che ne dici? L'inquieto fratellino di Hagrid, chissà! ;-)

      Elimina
    2. Miao Ele, c'è anche uno Stregatto! Ma sono invisibile, ghghghghgh!!!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che sia possibile entrare ad Hogsmeade!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah magari Runa! *-*
      Mi accontenterei anche di vedere gli altri negozi a Diagon Alley, a parte Accessori per il Quidditch ho una certa curiosità anche per Scherzi da mago! :-P

      Elimina
  4. Non so se ci fossero anche prima, ma in basso a destra ho notato su delle isolette, un serpente marino e un quintaped.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Quintaped me lo ricordo distintamente, ma il Serpente Marino mi sfugge...piuttosto inquietante per i bagnanti oserei dire!

      Elimina
  5. Hola Pietra e Eileen!!! Nella mappa ho notato una cosa: sembra che davanti a Hogwarts ci sia una scia di fiori verde e rossa ma forse mi sto sbagliando. Fantastico il vostro sito, mi e` tuttora utilissimo. Ciao da AgrifoglioMogano6850 :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao AgrifoglioMogano, grazie per i tuoi gentili complimenti!
      In effetti la mappa è decisamente fiorita coi colori dell'estate!

      Elimina
  6. Sono contenta quando aggiornano pottermore!!

    RispondiElimina
  7. SEI CONTENTA?? Ma come fate ad essere contenti, me lo spiegate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Runa questo post ha più di un anno, non parliamo degli aggiornamenti di ieri, ma di quelli di un anno fa! XD

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3