In particolare, pare che le date siano:
Congiuntamente, abbiamo avuto il piacere di leggere nella Gazzetta del Profeta le opinioni sulle squadre di una nostra vecchia conoscenza: Ludo Bagman.
L'ex Battitore delle Vespe di Winbourne, nonché della nazionale inglese, noto in seguito per le sue "avventure" nel campo delle scommesse sportive, ha dato una sua valutazione sulle quattro squadre in lizza.
Da questo articolo sono emerse svariate in formazioni, tra cui la scoperta di nuove marche di manici di scopa per il Quidditch.
Sappiamo ora che il Brasile usa delle "Varàpidos", gli USA delle "Starsweeper XXI", il Giappone delle "Yajurushi" e la Bulgaria delle "Firebolt supreme", presumibilmente una versione perfezionata della famosissima Firebolt.
Le Yajurushi sono un prodotto locale giapponese dalle notevoli prestazioni, una novità realizzata proprio per accompagnare i valorosi giocatori nipponici in questa edizione della Coppa del Mondo.
Viste le quote della Bulgaria (data 50 a 1, cioè 50 galeoni vinti per un galeone scommesso!), lo Stregatto ha deciso di scommettere su di essa e di essere l'ottavo giocatore invisibile, in aiuto di Viktor Krum. E' ingiusto? ....Miao, aveva ragione Piton: la vita è ingiusta! E poi da uno stregattaccio dispettoso, cosa vi aspettavate? Sayo-miao-nara Giappone!
Quadro completo delle quote (giocare con miagolante moderazione! Vietato giocarsi un familiare):
Brasile: 9 a 1
U.S.A.: 12 a 1
Giappone 4 a 1 (Quindi favorito da Ludo Bagman!)
Bulgaria 50 a 1 (La meno favorita per la vittoria finale paga di più, e lo Stregatto è in agguato e tifa Bulgaria!)
Miagolamente Vostri Eileen e Pietra Stregatto in partenza per la Patagonia.
Avete per caso posto un'occhio (o una zampetta) sulla bacheca della sala comune degli inglesi, ultimamente?
RispondiEliminaCiao Bilancia, sono finalmente riuscita a leggere il comunicato casa in inglese, una lotta non da poco col mio piccolo android...
EliminaSconsigliano caldamente agli studenti di scommettere sulle partite della CMQ, e devo dire che trattandosi di quasi tutti minorenni (ad eccezione di quelli al settimo anno naturalmente) è una raccomandazione giustificata!
Inoltre aggiungo che è un peccato che le comunicazioni casa in italiano vengano cambiate molto meno di frequente, confesso che ci lasciano un po' indietro così.
Ad esempio la settimana scorsa gli inglesi avevano la notizia del ritrovamento di Hans l'Augurey sano e salvo, dopo il discusso rapimento ad opera dei tifosi statunitensi.
Miao BilanciaCastagno! No, Eileen è in vacanza e io no so come si dice miao in inglese, ghghghghghgh!!! (scusa per pigrare!). Ho miagolamente passato il tuo messaggio a Eillen, che non riusciva a vederlo con il cellulare. Presto ti risponderà! ....Torna a ronfare in cuccia (si prepara spiritualmente per la partita con il Giappone).
RispondiEliminaForza!!
RispondiElimina