non so voi, ma io inizio a credere che entro luglio avremo delle consistenti novità da parte di J.K. Rowling!
Dopo aver letto questo articolo del sito Portus, l'idea di un "complotto" ordito dalla nostra amata scrittrice si è impadronito della nostra immaginazione!
Un primo sospetto ci era già balenato in mente dopo l'articolo succosissimo di Rita Skeeter nella Gazzetta del Profeta. Ma vediamo per ordine quali sono i punti secondo noi più interessanti:
1) Una data ricorrente
Il 31 luglio, data cruciale per ogni fan della saga in quanto compleanno di Harry Potter e della stessa Rowling, si è ripresentata.E' stata proprio Rita Skeeter a menzionarla nuovamente nella "Rubrica dei pettegolezzi", ecco il passo incriminato:
[...] la mia nuova biografia intitolata
"L'Esercito di Silente: il lato oscuro della rivolta",
sarà disponibile alla libreria Il Ghirigoro a partire
dal 31 luglio.
Come non sperare che in quel giorno Pottermore ci riservi una sorpresa bomba? Ma andiamo avanti.2) Nuovi intrecci?
Nell'ormai famoso articolo di Rita, si accenna anche a qualche possibile nuovo avvenimento di una certa rilevanza per il mondo magico.Harry, avvistato con parenti e amici alla Coppa del Mondo di Quidditch in Patagonia, sfoggia un lungo taglio sullo zigomo destro, cosa che non poteva sfuggire alla nostra acuta osservatrice.
La Skeeter è quindi passata a ventilare l'ipotesi che Harry, in quanto Auror, abbia partecipato a qualche pericolosa missione riguardante un "nuovo mistero che un giorno ci esploderà in mano, facendoci piombare in un'altra era di terrore e caos".
E se per una volta avesse ragione? Solo per questa volta eh, e solo perché sono certa che pochi di voi non leggerebbero volentieri un racconto con nuove avventure del Prescelto!
3) 7° anniversario
E' presente un'altra data, in relazione alla saga. Il 21 luglio prossimo è il settimo anniversario della pubblicazione (in lingua originale) dell'ultimo libro della storia di Harry, ossia "Harry Potter e i Doni della Morte".Sapendo quanto il numero sette sia ricorrente nella storia, non sarebbe possibile che ritorni ancora una volta?
Il sette, numero magico più potente: 7 libri della serie, 7 fratelli Weasley, 7 anni di istruzione magica a Hogwarts, 7 passaggi segreti che portano fuori dal castello, 7 serrature nel baule speciale di Moody, 7 giocatori per ogni squadra di Quidditch, 7 sosia di Harry per trasferirlo da Privet Drive nell'ultimo libro e 7 Horcrux. E ovviamente, Harry è nato il settimo mese dell'anno!
Quali appassionanti ipotesi potremmo trarre da queste coincidenze, se sommate alle altre evidenziate da Portus?
Secondo il nostro modestissimo e miagolante parere, tra il 21 e il 31 luglio potremmo ricevere buone notizie.
Ad esempio, gli ultimi Momenti di "Harry Potter e il Calice di Fuoco" in Pottermore. Insider ha già annunciato che verranno pubblicati al termine della Coppa del Mondo di Quidditch, pertanto potrebbero uscire proprio in quei giorni.
Oppure un libro/contenuto esclusivo con estratti della biografia di Rita Skeeter da raccogliere in uno dei Momenti ambientati al Ghirigoro. O in alternativa un libro da acquistare proprio nella libreria a Diagon Alley!
Si tratta soltanto di congetture naturalmente, ma dato che sognare non costa nulla...lasciateci illudere ancora per una quindicina di giorni!
P.s. miagolante: la gatta della Rowling, che ha un debole per lo Stregatto, ha fatto una confessione al gattaccio, di fronte ad una ciotola di latte al chiaro di luna! Pare che sia stato avvistato un manoscritto sul tavolo della Rowling, dove la sua gatta, verso pagina 50, si è affilata le unghiette con smalto. Cosa sarà mai? Allarme Stregatto!
fonte: Portus
Speriamo dai! :) Dopo tutta questa attesa, Pottermore i nuovi capitoli ci li deve ;)
RispondiEliminaSono d'accordo, e ti dirò che secondo me il 31 luglio è la data fatale!
EliminaE' il compleanno di Harry e della Rowling, e anche l'anno scorso hanno pubblicato proprio in quel giorno, per la precisione erano gli ultimi capitoli del Prigioniero di Azkaban.
Quindi li esigo anche quest'anno! :-P
Cavolo!
RispondiEliminaSiete propri bravi ad intuire le cose!
Anche il fiuto da Stregatti aiuta! Ghghghgh!!! Miagolamente Tuo, Pietra Stregatto.
EliminaSperiamo...
RispondiElimina