Ormai mancano soltanto le semifinali, alle quali partecipano quattro nazioni: Brasile, Bulgaria, Giappone e USA.
Qui sotto, il tabellone dei punteggi:
Click sull'immagine per ingrandire |
Dopo una snervante attesa, è finalmente iniziata oggi, 4 luglio, la prima delle due semifinali in programma.
Ad affrontarsi sono USA e Brasile, in una sfida che si sta giocando in un delicato equilibrio di nervi.
Gli Stati Uniti sono a un risultato storico con la qualificazione alle semifinali, e non vogliono perdere l'occasione di imporsi come nuova "potenza del Quidditch" a livello mondiale.
D'altro canto, il Brasile è digiuno da una finale alla Coppa del Mondo dal 1982, quindi possiamo immaginare il desiderio di una intera nazione di ritornare agli antichi splendori.
Entrambe le squadre sono soggette a una notevole pressione psicologica, che si sta ripercuotendo sul gioco.
Tra Pluffe perse, Bolidi tirati malamente e nervosismo perfino tra compagni di squadra, il risultato si è attestato per il momento su 120 a 100 per gli USA, e la partita è tuttora in corso.
Si preannuncia una lunga notte in Patagonia, e chissà, forse la partita si protrarrà anche per più giorni.
Profeta della sera del 05 luglio
Che aggiungere di più, una prestazione esaltante quella delle due nazionali, in particolare la prodezza dei due Battitori brasiliani. Santos e Clodoado sono riusciti a ostacolare il Cercatore statunitense quel tanto che bastava per dare a Silva il tempo di raggiungerlo, ed è stata apoteosi verde-oro!
Complimenti ad entrambe le nazionali per lo spettacolo offerto, e soprattutto al Brasile che ha conquistato la finale col punteggio di 420 a 310.
Articolo del 06 luglio
Una semifinale all'insegna dello spirito sportivo: ecco come dovrebbe essere ricordata l'emozionante partita tra Bulgaria e Giappone!Prima Vulchanov ha protetto Krum da un Bolide che rischiava di colpirlo e fargli perdere il Boccino, poi Sato ha salvato Vulchanov da una caduta che poteva essere rovinosa, e per finire Krum ha lasciato andare il Boccino quando ha visto l'atto della sua controparte Giapponese. Una ammirevole dimostrazione di correttezza da parte di questi giocatori, che ci auguriamo sia di esempio a molti.
Moltissimi sono stati i punti segnati da entrambe le squadre, e per un attimo Viktor Krum si è trovato nella medesima situazione della finale del '94: la sua squadra era in svantaggio di 250 punti e lui aveva la possibilità di prendere il Boccino.
In netto contrasto con la sua decisione contro l'Irlanda, stavolta ha dato fiducia alla sua squadra. Ha fatto in modo che il Boccino svanisse nuovamente, e questo gesto di fiducia ha dato nuovo vigore al gioco dei bulgari.
La nazionale capitanata da Krum sapeva di avere tutte le statistiche contro, ma la loro testardaggine è stata più forte di tutte le avversità: con una spettacolare ultima manovra, Krum ha preso il Boccino tra lo stupore generale, conquistando ancora una volta una finale col punteggio di 610 a 460!
Onore comunque anche ai Giapponesi, la cui valorosa prestazione rimarrà nella memoria degli appassionati del Quidditch a lungo.
Miao, USA - BRASILE 120 a 100................ entra in campo lo Stregatto per il Brasile con la sua scopa gattiger, l'ottavo giocatore invisibile, ghghghghgh!!!
RispondiEliminaIo ho scommesso su USA e Bulgaria
RispondiEliminaScarlattoFolletto
Anche io Scarlatto, chissà come andrà a finire!
EliminaE' fatta. Chiunque vinca, mai e poi mai riuscirà a recuperare totalmente per la finale. A meno che anche l'altra semifinale non duri più giorni, chi la vince (JpnVsBgr) è virtualmente campione del mondo.
RispondiEliminaAttendo di essere smentito dai fatti.
Miao, perfettamente d'accordo, vincerà a zampette basse la Bulgaria, e io giocherò accanto a Krum per fare dispetti felini ai giapponesi, mieoooowwwwrrrr!!!
EliminaVinci, USA!
RispondiEliminal'unica cosa che mi preoccupa e a chi tifare quando la Bulgaria e gli USA saranno contro alla finale. Cosa mi consigliate voi? Sono una persona facile da "corrompere"! :P
Ciao ciao da Sofi <3
Miao, sarò l'ottavo giocatore invisibile della Bulgaria e graffierò tutti i giocatori giapponesi, ghghghghgh!!! Mi sono spiegato? Unghiosamente vostro, Pietra Stregatto che fa manicure..... anzi, zampicure.
EliminaSiiiiiilvaaaaaaaaaa! Finale entusiasmante in cui il cercatore brasiliano sconfigge il forte avversario Smackhammer e porta i Verdeoro in finale! Gran partita anche dei battitori della Seleçao, che impediscono al cercatore statunitense una chiara occasione di cattura.
RispondiEliminaMiao, .... ehm, tu sai come è andata, e anche come andrà quando vincerà la Bulgaria, ma non dirlo a nessuno, mi raccomando! Lo Stregatto si camuffa con il kimono e parte in missione. Cin Ciun StregattoMiao che sabota le scope giapponesi.
EliminaTanto di cappello a Krum! Tony Silva in finale dovrà giocare la migliore partita della sua carriera, per sperare di arginare Krum (ammesso che Pietra glie lo conceda!). Tra Norvegia e Giappone ha mostrato due catture spettacolari, ma non dovute all'esperienza, quanto alla classe, che non è acqua! Barboza non è uno sprovveduto, e mi stupirei se la finale durasse meno di 20 ore, sa che la sua squadra a questo punto non è tanto più favorita della Bulgaria, anzi, l'inesperienza dei suoi può tradire nel momento meno opportuno. Non solo Silva, ma anche Diaz, Alonso e Flores, fino ad ora vero punto di forza verdeoro, potrebbero farsi condizionare dalla pressione del massimo atto. Se il Brasile riesce a controllare la pressione e trova Almeida, Santos e Clodoaldo in giornata, la coppa può levargliela solo Krum.
RispondiEliminaPer me finisce pari!
Analisi inconfutabile Remus!
EliminaEffettivamente le due finaliste hanno entrambe dei punti deboli: una è la grande sfavorita, l'altra è composta da giovanissimi.
Una finale bilanciata secondo me, potrebbe durare più giorni. Certo che l'idea di un pareggio è affascinante!
Miao Remus,
Eliminacome mi ha ricordato Eileen, i primi a parlare di una eccezionale ipotesi di pareggio nel quidditch siamo stati filinamente noi, ghghghghghgh!!! Sarebbe un grande miagoloscoop!
Ma con lo Stregatto in campo che annoda il mantello del portiere del Brasile ad un anello, chissà!
Va ad allenarsi alla cattura del croccantino al salmone, quelli che saltano di più. Gattacciamente Vostro Pietra Stregatto.
Pietra, confesso il plagio, siete stati voi a balenare per primi l'ipotesi di pareggio. Almeno pubblicamente.
EliminaEileen, il fatto che tu sia d'accordo con me mi fa automaticamente pensare, visto come sono andate ultimamente le tue previsioni, che io possa aver sbagliato qualcosa. Poi mi sono ricordato anche dei miei, di pronostici, e ho deciso di lasciar perdere.
Ho idea la finalissima si giocherà tra un mesetto, mi smenta chi può.
Ah, naturalmente il mio maestro di arti circensi (nonché chimica e fisica), che stamattina ho contattato telefonicamente, è in Argentina da quattro giorni. A quanto ha lasciato intendere ha visto ambo le semifinali, jetlag e ritmo serrato permettendo, e pare che lo stadio fosse pieno "il giusto" (ha trovato i biglietti, insomma), quindi presumo che "la marea di maghi" non si sia ancora riversata in Patagonia, punto in più a favore della mia supposizione manchi ancora una trentina di giorni alla finale.
Gnaaaaaaooooohhhh, assolutamente no.......devo andare in vacanza d'agosto, nel Paese delle Meraviglie! Faccio le valige per il galles e gliene dico quattro a pottermore in miagolese. Pietra Stregatto MiaoVoyager.
EliminaAhah, mi sembra che siamo in due a non azzeccarci mai, la finale è stata annunciata per venerdì dal solerte Insider, che tra l'altro deve aver pubblicato con datazione anticipata perché ieri non ho visto nulla!
EliminaSperando che stavolta non ci sia un errore, sono ansiosa di veder finire questo torneo.
Ho letto nella pagina sugli aggiornamenti e i bug di Insider che i nuovi capitoli verranno pubblicati dopo la fine della QWC. E calcolando la media di aggiornamenti di Pottermore ogni 3-4 mesi, possiamo ragionevolmente attenderci gli ultimi capitoli del Calice di Fuoco entro luglio.
Sono troppo ottimista forse?! Ai posteri l'ardua sentenza!
Forza!!
RispondiElimina