Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 10 luglio 2015

Comunicazioni via gufo di "Guida a Pottermore"!

Cari maghi e streghe,

in questo post "cumulativo" vi diamo alcuni comunicati di varia natura, che sono i seguenti:

Eileen in vacanza dal 11 al 19 luglio
1) Mezzo staff in vacanza!

Io, me stessa medesima, Eileen, me ne vado una settimana al mare a ritemprarmi, spero di tornare carica di nuove idee! Mi auguro caldamente che non ci siano aggiornamenti in Pottermore proprio da stasera al 19, ma se dovesse accadere... pazientate, perché lo Stregatto rischia sempre di pigiare il pulsante dell'auto-distruzione quando si muove fra la giungla di pagine, codici e opzioni varie, e dal momento che la mia connessione sarà una vera schifezza, sarà proibitivo mettersi a smanettare!
Comunque io ho divinato aggiornamenti per il 30/31 luglio, e per allora saremo tornati a pieno regime.

A questo punto, divulghiamo due notizie/comunicati già resi noti dall'affidabilissimo Portus, o Portkey.it:



2) Rinnovati i libri della "Biblioteca di Hogwarts"

La Salani, editore italiano della serie di Harry Potter e libri correlati, ha rinnovato le copertine dei "Libri della Biblioteca di Hogwarts", che sono:
    Le nuove copertine dei libri della Biblioteca di Hogwarts
  1. Le Fiabe di Beda il Bardo
  2. Gli Animali Fantastici: dove trovarli
  3. Il Quidditch attraverso i secoli
In aggiunta alle copertine, riferiscono che i contenuti di questi testi «sono stati leggermente aggiornati e corretti, specialmente in vista dell’uscita al cinema di Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli».
Li troverete in libreria a partire dal 16 luglio, andremo sicuramente a vederli se ne avremo l'occasione e vi faremo sapere se ci sono novità degne di nota!

Gli Stregatti non verranno inseriti nel libro nemmeno con questo aggiornamento, ma non vi meravigliate, perché Newt Scamander non è mai riuscito a studiarne uno da vicino. La sua sola specie mancante: nessuno è perfetto.

3) Attenti alle bufale potteriane!

L'estate, forse complice l'italica passione per il pettegolezzo sotto l'ombrellone, è il periodo in cui girano il maggior numero di voci infondate, e l'universo di Harry Potter non fa eccezione.
Pertanto, vi riportiamo il post che Portus ha pubblicato sulla pagina Facebook, nella speranza di limitare il numero di sogni infranti da queste babbanate:

A cadenza praticamente trimestrale, ritornano le BUFALE potteriane. Si parla di nuovi libri, nuove storie di Harry Potter, nuovi film tra Warner Bros. e Disney, quindi CHIARIAMO.

- Nel 2016, 2018 e 2020 uscirà la trilogia di "Gli Animali Fantastici" ambientata 70 anni prima degli eventi di Harry Potter. Protagonista Newt Scamander che avrà il volto di Eddie Redmayne. I film saranno distribuiti dalla Warner Bros - la Disney non c'entra e non c'entrerà mai niente.

- L'anno prossimo a TEATRO ci sarà lo spettacolo teatrale di Harry Potter (The Cursed Child). Non sarà un prequel, non sarà un sequel, ma una storia INEDITA ambientata durante l'infanzia di Harry. La pièce esplorerà infatti la storia inedita dei primi anni di Harry da orfano ed emarginato.

- Su Pottermore ci sono alcuni contenuti inediti sulla saga di Harry Potter (tipo l'articolo di Rita Skeeter su Harry adulto), ma J.K. Rowling non ha la minima intenzione di pubblicare ALTRI LIBRI.

Tutto il resto che trovate in rete è FUFFA. Se avete dubbi, non esitate a contattarci per chiarimenti.
Quindi non ci sarà nessun libro che racconta la storia di Harry trentenne alla Coppa del Mondo di Quidditch, con famiglia al seguito e cicatrice in bella vista: si tratta di un racconto pubblicato da J.K. Rowling su Pottermore un anno fa, nella forma di un articolo firmato Rita Skeeter. Potete leggerlo, congiuntamente a tutti gli altri articoli riguardanti la Coppa del Mondo di Quidditch del 2014, su Pottermore, alla Gazzetta del Profeta a Diagon Alley. Insomma, qui: http://www.pottermore.com/it/diagon-alley/south-side/daily-prophet-office, in particolare l'articolo dell'8 luglio, Rubrica dei Pettegolezzi.
Se andate a scartabellare nel nostro archivio, troverete tutti i nostri articoli al riguardo tra giugno e luglio del 2014.

Credo di aver esaurito tutto quello che mi ero ripromessa di comunicarvi, perciò posso chiudere e vi saluto tutti caramente! A presto! :-*

18 commenti:

  1. Miao saluta Scintille che vola via con la scopa, e poi si appresta a scassinare la serratura magica del suo frigorifero.
    Appende un cartello: "Torno (quasi) subito!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vola via sogghignando e pensando "Non sa ancora che ci ho nascosto un Gramo!" :-P

      Elimina
    2. GnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaooooooooooooooooooooooHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!! PUFF!!!

      Elimina
  2. Ma quando tradurranno l'articolo di rita in italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La finale della Coppa del Mondo dici? Ormai dispero che lo traducano, è un anno che è così... la Ribrica dei Pettegolezzi comunque, che è l'articolo più "succoso", è fortunatamente in italiano! :-)
      Se ti interessa, alcune delle chiacchiere della Skeeter durante la finale le abbiamo usate per scrivere questo post: Rubrica dei pettegolezzi di Rita Skeeter: la saga 16 anni dopo ;-)

      Elimina
  3. Buone meritatissime vacanze! :D
    Ma il povero Stregatto in ferie non ci va? Sarà perchè ai gatti non piace l'acqua? :'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Blu,
      sono talmente pigro che mi fa fatica anche andare in vacanza. Magari d'agosto farò una settimana di ferie in cuccia.
      Tuo Stregatto Miaosurf

      Elimina
  4. Buone vacanze Eileen! Mi mancherai tanto!

    Comunque, mi presento, non sono una nuova lettrice del blog, vi seguo già da un po', ma solo ora ho cominciato a commentare. Mi siete sempre utilissimi, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao PietraQuill,
      ma la fanficton della quinta casa l'hai letta? Tuo Stregatto.

      Elimina
    2. Ciao Stregatto! Ho letto la presentazione e il primo capitolo, la storia è davvero fantastica! Quando avrò più tempo leggerò anche gli altri capitoli.

      Elimina
    3. Miao PietraQuill,
      ti ringrazio miagolosamente per i tuoi complimenti, speriamo di essere all'altezza per l'intera saga da integrare con il tempo: il nostro crampo da scrittori di fanfiction ha una causa precisa: astinenza da ulteriori nuovi libri della nostra Rowling.
      Sigh-miao! Tuo Stregatto zampettante!

      Elimina
  5. BUONE VACANZE EILEIN. :-) MAGIA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Magia,
      dirotto il tuo gufo da Eileen. Stregatto che rinuncia a un pasto con le ali.

      Elimina
  6. Spero che a questa domanda possa rispondermi lo stregatto visto che purtroppo Eileen è in vacanza (nulla togliendo al nostro amico peloso!). Dove posso trovare la rubrica del pettegolezzo sulla Gazzetta del profeta?? Saluti Sara ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, sono tornata proprio oggi!
      Per l'articolo che cerchi, vai nella homepage di Pottermore cliccando sul logo; nella mappa seleziona l'icona della "Gazzetta del Profeta"; il terzo articolo è la Rubrica dei Pettegolezzi! ;-)

      Elimina
    2. Grazie mille per la risposta e per le comunicazioni immediate di sempre!!

      Elimina
    3. Miao CercatoVolo,
      peloso ma non come Hagrid, eh! Una pelliccia di classe, la mia! Pietra Stregatto che si pavoneggia con la sua cappottina.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3