Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 25 gennaio 2016

Terminato il primo libro della fanfiction delle Cronache della Quinta Casa, dedicato a "La Pietra Filosofale"

Care miagolanti Amiche e miagolosi Amici,

abbiamo finalmente finito il primo libro della fanfiction delle Cronache di Hogwarts della Quinta Casa Violafucsia, dedicato al libro della Rowling "Harry Potter e la Pietra Filosofale", e un grosso abbraccio e tanti ringraziamenti zampettano a coloro che hanno avuto la pazienza e la costanza di seguirci durante questo lungo percorso durato un anno intero!

Questa fanfiction, che vede protagonista la specie di creature fantastiche degli Stregatti, vuole essere fondamentalmente una integrazione al primo libro, per mezzo della quale abbiamo cercato di approfondire i seguenti temi:

A) Analisi introspettiva e sviluppo della personalità di alcuni personaggi;

B) L'introduzione della Quinta Casa segreta Violafucsia che permettesse di spiegare e colmare quei vuoti che, per qualsiasi motivo, erano stati lasciati dalla Rowling.
Soprattutto per riempirli con la nostra fantasia e immaginazione, in attesa che sia la scrittrice, in futuro, a dare le sue risposte a noi fans della Saga;


C) Una analisi e riscrittura di tutti gli eventi visti da un'altra prospettiva, quella degli Stregatti al servizio di Silente, che interagiscono con i personaggi della saga, permettendo loro di sviluppare altri rapporti umani che nei libri non sono stati sviluppati. Per esempio la relazione di amicizia tra Piton e Pietra.
Era forse un amico fidato quello di cui aveva bisogno Piton? Non saprei, ma così facendo, abbiamo cercato di tirar fuori la sua umanità attraverso una amicizia così intima con gli agenti dell'Ordine di Gattaca, che sembra fatta apposta per lui;

D) Un racconto di cronache feline che vuole essere proposto sia in chiave divertente, sia in chiave estremamente seria quando la saga originale lo richiede, praticamente una storia nella storia.

E) Abbiamo mantenuto intatto ogni passaggio letterario della Rowling, sgattaiolando soltanto nei punti dove la Rowling non si è pronunciata, oppure in piena autonomia nel caso della magia degli Stregatti;

F) Naturalmente, di grande ispirazione è stata la favola di Alice, quella del Paese delle Meraviglie, la cui leggenda sarà trattata nel secondo libro.
Chissà se uno stregatto ha dato ispirazione allo scrittore Lewis Carroll (soprannome)! Noi crediamo proprio di si! ...Che sia stato il primo Babbano a incontrarli?

A questo punto, invitiamo tutti coloro che non l'hanno fatto, a leggere la fanfiction Stregatta, e a coloro che l'hanno già letta, chiediamo di miagolarci, qui di seguito, quale o quali capitoli vi sono piaciuti di più e i vostri motivi.

Stiamo lavorando sul secondo libro della saga, in uscita dai primi di febbraio, siete stregattamente avvisati!

Miagolamente Vostri Eileen Scintille e Pietra Stregatto

25 commenti:

  1. Miao a tutti,

    ringrazio felinamente Eileen per avermi coperto le spalle e la coda in tutte le nostre avventure e, soprattutto, per avermi felinamente sopportato in tutte le mie stregattonerie, ghghghghghghh!!! Fusa, testatina e zampini a Eileen.

    RispondiElimina
  2. la vostra fanfiction è stata un'"ancora di salvezza" quando ho finito di leggere i doni della morte e volevo leggere un' ottavo libro: mi è piaciuta tantissimo XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Wolfsbane,

      ti ringraziamo per i miagolosi complimenti, speriamo di essere sempre all'altezza della situazione.
      Ma sai che Harry Potter ci da un gran fare! Che avesse ragione Piton?
      Chissà quante notti insonni ha passato Severus per proteggere il bambino sopravvissuto!

      Puoi farci sapere quali sono i tuoi capitoli o dialoghi preferiti, se vuoi.
      Tuoi Eileen e Pietra

      Elimina
  3. Ciao Eileen e Stregatto. È veramente dura scegliere. Ci sono dei paragrafi e delle battute fulminanti! Cercherò di fare una selezione, ma ci vorrà tempo... spero di averne abbastanza per fare un lavoro accurato. Buona serata da Lidia, anzi... Felidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lidia,

      muahahahahahahahahahahahah!!! Felidiaaaaaaaahhhh!!! Oddio non mi ripiglio,.....rotola giù dalle vette del frigorifero addosso a Eileen (e lei, con la sindrome di Neville, miagola fra sé e sé: "Perche sempre io?".
      Tuo Stregatto con la stella alpina.

      p.s.: vuoi che usi questo tuo soprannome nella fanfiction in futuro?

      Elimina
  4. Ciao Stregatto, adoro la tua fanfiction. L'ho letta tutta e l'ho trovata stupenda! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Nicoletta-Tassorosso,

      zampetta e fusa per i coccolosi complimenti, ma non è solo la mia, c'è anche Eileen.

      Senza di Eileen, la fanfiction non sarebbe mai stata scritta, e io sarei ancora a pigrare nella mia cuccia come uno stregatto qualunque.

      Appuntamento a febbraio con il secondo libro.
      Tuo Stregattaccio.

      Elimina
  5. Ciao Stregattaccio scalatore. Quello non è un soprannome, mi sono ispirata alla Quinta Casa per crearlo. Diciamo che mi rappresenta in diversi modi: anagraficamente, astrologicamente... e ha quel tocco di fine umorismo e sagacia che mi rappresenta. Si mi piacerebbe comparire con questo pseudonimo nella vostra storia, e se vuoi avrei già un'idea su "cosa" essere (non propriamente "chi"). Tanti saluti da Felidia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lidia Felidia,

      preferisco metterti come un personaggio femminile della quinta casa, piuttosto che considerarti un oggetto, dai!
      Anche se sono felinamente curioso, magari hai pensato una pianta di felidia oppure una pietra preziosa miagolante?.....tanto va lo Stregatto al frigorifero di Beda il Bardo che ci lascia lo zampino, ghghghgh!

      Elimina
  6. "Quale o quali capitoli vi sono piaciuti"!? Non potete dare un compito più facile? Non so, scalare una montagna. La mia risposta è scritta in modo scherzoso, ma descrive quello che penso pur se espressa in quel modo e ha un buon impatto. Se proprio dovessi scegliere, direi quello in cui Pietra sfoggia le sue doti culinarie con il libro di Ekridis. Grazie per quest'esperienza di lettura e per quelle a venire.

    RispondiElimina
  7. Miao PatronusFang,

    ti rispondo miagolamente con le parole di Aberforth al compito assegnato da Silente a Harry:

    "Ma davvero?" fece Aberforth. "Un bel lavoretto, spero. Piacevole? Facile? Il genere di cosa che un qualsiasi maghetto possa eseguire senza troppi sforzi?". HP7 pag. 518.

    Ebbene, hai scoperto di essere nei panni di Harry, ghghghghgh!!! Tuo Stregatto briccone.

    RispondiElimina
  8. Caro Stregatto, che ne pensi del fantasma della gatta di Madame Pince, la bibliotecaria? Avevamo fatto una scommessa, tu ed io. Ti eri giocato la pelliccia che non sarei riuscita a leggere tutti di seguito i sette libri della Recherche di Proust... beh, io sono morta di noia e tu hai vinto la scommessa... Ciao, alla prossima, Lidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lidia,

      Le occasioni per interagire con un fantasma del genere sono poche però, come nel caso di Amber e Pepper, pensavo a qualcosa di più vivo e presente. Lasciami pigrare in riflessione, ghghghgh!!! Comunque è una buona idea!

      Elimina
  9. Caro Stregatto, ovviamente non me ne starei rinchiusa in biblioteca. Mi hai fatto perdere in un colpo tutte e sette le mie vite, come minimo ti assillerei di continuo, magari con saggi consigli, ovviamente indesiderati e superflui con uno come te. Ciao, da Lidia- Felidia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lidia,

      abbiamo una saga intera per pensarci, mumble, mumble-miao, e poi non ti voglio avere sulla coscienza, ghghghgh!!!

      Elimina
    2. Ecco qui il mio commento al primo libro delle Cronache della Quinta Casa. Loso, forse è prolisso, noioso e inutile per il vostro sondaggio ma siccome il vostro è un lavoro fatto bene voglio essere accurata.
      Capitolo 1
      L'equivoco che porta Mr Tibbles a credere una rappresentazione teatrale tutto ciò che accade dai Dursley, con tanto di autografo finale.. ~La storia di Tom Riddle e del presunto Molliccio.~ Silente, nome in codice "Salsiccia tonante".
      Frasi:"Altro che Shakespeare! È una vera stella del palcoscenico quel Vernon..." "Li ho scoperti io, sai?"
      Capitolo 2
      Le reazioni di Piton alle notizie della signora Figg su Harry~ Il libro di "cucina oscura" e la scena del cuoco elfo.
      Frasi:(Piton)...avrebbe preferito adottare un Gramo e dargli il suo cognome (all'idea di essere il padre di Harry)~"...un'assenza di Pietra a cena è come vedere Tu-Sai-Chi fare il volontario al San Mungo, reparto geriatrico"
      Capitoli 3 e 4
      Il sottomarino Gnautilus e il salvataggio della tartaruga. L'avventura con il cacciatorpediniere e le sue eliche dirottate a Hogwarts.
      Capitolo 5
      Tutto il sogno di Pietra in infermeria, e relativi dialoghi durante il duello con Voldemort.
      Capitolo 6
      Gli intrallazzi tra Hagrid, Piton, Silente e Pietra.~ La notizia sul farmacista apparsa sulla Gazzetta del Profeta.
      Capitolo 7
      La valutazione dello Stregatto da parte del Cappello Parlante~Pietra che rifila il cappello di un'inesistente moglie di Merlino ad Augusta Longbottom.
      Capitolo 8
      Pietra e Piton che diventano pappa e ciccia~ Pietra che usa il Levicorpus sulla McGonagall, e Piton lo difende.
      Frasi:Piton domanda dove cercare un bezoar e Pietra risponde"guarderei nello stomaco della McGonagall" Eileen pensa "Quei due si influenzano a vicenda...Eileen sbotta"Mi sono stancata di prenderle al pisto tuo, hai capitoooooo?"
      Alla prossima con gli altri capitoli. Un saluto da Lidia.

      Elimina
    3. Scusate gli errori ortografici... ogni tanto mi scappa il dito... e poi avevo fretta di finire...perdonate...

      Elimina
    4. Miao Lidia,

      questa volta, mi hai fatto ripensare a mente fredda a quello che io e Eileen abbiamo scritto, e ti giuro che, leggendo i tuoi appunti, sono schiantato dalle risate, come se le sentissi per la prima volta. Sarò un po' stordito, ghghghghgh!!!

      Tuo Stregattaccio che ti lascia un indizio premio per i prossimi due capitoli congiunti di febbraio della Camera dei Segreti: KYALAMI 1977 Nicky Lauda.
      Tu dirai, ma che c'entra? Muahahahahahahah!!!

      Elimina
    5. Rieccomi con il seguito del mio commento.
      Capitolo 9
      La Gattiger e Pietra ricettatore,nonché custode, e la avventura "in un altro luogo".
      Capitolo 10
      Pietra e Piton sempre più compari~ Pietra e Scintille dentro il water, che usano come arma contro il Troll~ Pietra che si porta via la carta igienica come portafortuna.
      Frasi:"...è sempre il quasi che fq la differenza"~ "La carta igienica è diventata un'arma magica o mi sfugge qualcosa?".
      Capitolo 11
      Perseveranza di Pietra: ruba 1000 semini, aspetta 7 anni e poi se5accia un intero cqmpo di Quidditch per cercare le piantine!~ Tutto il pezzo in cui Eileen, Pietra e Piton stanno per morire.
      Frasi:"Chiarisci la domanda Pietra. Vuoi sapere cosa accadrà prima o dopo che l'aula pozioni sarà saltata in aria?". Silente chiede a madame Pomfrey:"Il colpo ha interessato solo la schiena o anche la testa?" e lei risponde"Farebbe differenza rispetto a prima per uno come lui?".
      Capitolo 12
      I piumini garantiti due anni contro lo strangolamento notturno...
      Frasi: "L'impressionismo è dipingere immagini impressionanti di gatti o immagini di gatti impressionanti, non ricordo bene!" MA SI PUÒ?!?~ Lo Specchio delle Brame"... era l'unico che mi faceva apparire magro senza dieta" "A noi femmine intelligentu piacciono i maschi stupidi".
      Capitolo 13
      Lo Stregatto arbitro della "partita infinita".~ Le disavventure di Pietra nello spogliatoio di Tssofrasso.
      Frasi: "...era come pregare Piton di scegliere un regalo di Natale da Mielandia per Harry senza avvelenarlo"~ "...Seconda taglia? Oddio!!! Ce ne sono in giro altri, addirittura più grossi?".
      Capitolo 14
      Il dialogo tra Silente e Irma Pince, che definisce lo Stregatto "Abominio infernale Felino"~ Pietra, Hermione e il passeggino "...prodotto a norma con materiale magico ignifugo..."
      Capitolo 15
      La critica di Piton al disegno di Hermione.~ Draco e il record sui cento metri.
      Frasi: "... era come se per Piton fosse arrivata la giornata mondiale della carità e delle buone azioni..." "...il mio amico Firenze, l'unico Centauro che sa apprezzare sia Marte che gli arancini".
      Capitolo 16
      Il rifacimento di "L'estate sta finendo" dei Righeira.
      Frase:"Hermione aveva detto che tu sei quella meno feroce, mentre l'altro, quello più grasso era... era terribile!"
      Capitolo 17
      Piton che tratta il collare di Pietra come una reliquia di Salazar Serpeverde.~ Il motivo per cui Pietra vorrebbe cruciare personalmente Harry.
      Frasi: "Mondo randagio!"~"...per una mente ben organizzata in cucina, la morte non è che una nuova avventurosa ricetta"~ "...quella povera creatura era giunta allo stremo e stava per essere doppiata al settimo giro... non si è mai resa conto, neanche con l'ausilio di tre teste..." "...ha perso il primo posto inciampando a causa della corda di salsicce servitagli per scalare l'Everest... senza di essa si sentiva nudo".
      Finito! Ti ho fatto ridere con le vostre stesse battute? Paradossale! Anche Harry si imbatte in un paradosso (IL PRIGIONIERO DI AZKABAN, capitolo 21 pagina 369). Parafrasandolo potrei dire:"Questa volta sapevi che potevi ridere... perché l'avevi già scritto... Ha senso tutto questo?". Per quanto riguarda l'indizio, ho trovato l'articolo su un orribile incidente: un pilota morto decapitato e un assistente sventrato. Spero che non ti riferivi a questo. Oppure parlavi della data? O è quella volta quando Lauda si ustiono il volto? Non so, mi hai messo in difficoltà... Comunque per il vostro lavoro ribadisco: apprezzo scrittura, umorismo, inventiva e dialoghi. E poi le battute di Piton sembrano scritte dalla Rowling in persona. Ciao da Lidia con il crampo al dito...

      Elimina
    6. Di nuovo errori ortografici e lapsus calami... mi prostro e chiedo venia...non è facile scrivere poemi come questi con una tastiera così microscopica. Riperdonatemi....

      Elimina
    7. Miao Lidia,

      ma no, vedrai che è tutto molto più tranquillo, quel gran premio lo vinse tranquillamente Niki Lauda, ma.......ghghghghghgh!!!!

      Muahahhaahahah!!!.....Seconda taglia......Muahahahahahahah!!!
      Scappa via inseguito da Eileen!!!........Puff!!!

      Elimina
  10. Ravenclaw Shadowhunter26 gennaio 2016 alle ore 22:22

    Miaaaao! Piccola pausa da studi intensi - troooppo intensi... XD - per darvi un salutino e commentare, ovviamente, questo post! Del resto, come sarei potuta mancare? <3

    Che dire, ragazzi, voi lo sapete che io adoro il vostro libro... perché sì, ho letto un mucchio di fanfiction prima d'ora ed è inutile dire che la vostra è su un livello superiore a quello di circa il 99,99999% dei racconti che conosco, quindi, per me, è un libro, non una fanfiction. Un libro che, se non fosse per i diritti d'autore, io spedirei difilato alla Mondadori o ad altre case editrici... ne varrebbe davvero la pena, vederlo stampato, poi, per me, sarebbe una gioia immensa! <3

    È solo un po' difficile, a mio parere, decidere qual è stato il mio momento preferito... anzi, parecchio difficile... anzi, diciamo pure difficilissimo!! XD Anche se, forse, uno ce l'avrei... Pietra, due parole per te: Ardemonio e salsicce. Devo davvero aggiungere altro? XD <3 :* Anche se, in effetti, è davvero dura. Anche in questo momento, per esempio, mi sono venuti in mente altri tre brani candidati al super premio (Strega)tto, e so perfettamente che se continuassi a pensarci ancora e ancora finirei per essere indecisa fra tutti i capitoli senza alcuna distinzione! XD

    Grazie mille per questo sogno bellissimo che ci avete regalato insieme alla vostra simpatia, compagnia e costante gentilezza... siete davvero fantastici e non riuscirò mai a ringraziarvi abbastanza per tutto quello che avete fatto e fate ogni giorno, per me e per tutti noi. Siete davvero due fiori all'occhiello della Casa di Godric!

    Un abbraccio fortissimo... vi voglio bene! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Raven,

      io e Eileen siamo commossi per la tua benevolenza. Ardemonio e Salsicce, e magari burrobirra per festeggiare, allora!
      Ti meriti un'anticipazione: i primi due capitoli del secondo libro usciranno congiunti.
      Speriamo che ti piaccia anche la Camera dei Segreti rimiagolata, dove tu apparirai nel capitolo di Aragog, con una parte discreta, ma preferisco non toglierti la sorpresa, anche se dovrai aspettare diversi mesi per leggerlo.
      Che la forza miagolante sia con te, Raven! Darth Stregatto Fener, ghghghghggh!!!

      Elimina
    2. Grazie infinite Pietra... in giorni in cui sono super-raffreddata come questo, persone gentili come voi rendono bella la giornata! <3 Non vedo l'ora che inizi HP2... Attenderò con miagolosa ansia!! XD E, ovviamente, grazie infinite per il meraviglioso regalo che mi fate... l'ho detto che siete speciali, io! <3 Che la forza miagolante sia sempre con voi! Miao!! :*

      Elimina
    3. Frrrrrrrrrrrrr!!! Zampine e fusa da Eileen Scintille e Pietra Stregatto.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3