Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 15 luglio 2014

Quarto sondaggio del blog: vacanze estive!

Dal web: lo staff di Hogwarts al mare
Dal web: lo staff di Hogwarts al mare.
Li riconoscete?
Eccomi a Voi, miagolanti fans di Pottermore e della Bulgaria campione del mondo di Quidditch! (Si lancia dalla cuccia posta sul frigorifero di Eileen, verso la folla acclamante, ma tutti si spostano e nessuno lo agguanta prima dell'impatto: mieeeeeeeeooooooorrrrrr! Bernoccolo rosafucsia! Eileen scuote la testa e lo medica).

Ehm ...mi sono felinamente ripreso, a seguito delle estenuanti fatiche della finale in qualità di ottavo giocatore invisibile, per proporvi insieme a Eileen un nuovo e miagoloso sondaggio vacanziero.

Con chi andreste in vacanza e dove?
Stavolta, abbiamo preso in considerazione personaggi più adulti dell'ultimo sondaggio, tanto per cambiare!
La scelta è vastissima: mare, montagna, isole, campagne... ce n'è veramente per tutti i gusti!!!

Con Silente visiterete le meravigliose grotte di Frasassi, vicino Genga, nella speranza che si limiti ad ammirare stalattiti e stalagmiti (vi ricordate la differenza?), invece di cercare l'ennesimo Horcrux.
Piton, invece, vi accompagnerà nelle stupende Always Islands (lui le chiamava così perché c'era stato diverse volte con Lily e su sorella! In realtà, sono delle piccole isolette alluvionali del fiume che bagna Spinner's End, dove da bambini prendevano il sole, facevano il bagno con un incantesimo che purificava l'acqua, e insabbiavano Petunia fino al collo! Ricordate dove erano distesi nel film? Ecco, praticamente uguale, Ghghghgh!!!).


Insieme alla McGrannit, scoprirete che anche gli Augurey sono degni dell'attenzione della LIPU Babbana e come tutte le specie protette devono essere salvaguardati, e non rapiti come all'ultimo mondiale di Quidditch!
Alla sagra dell'idromele nel Surrey, Lumacorno vi delizierà coi suoi racconti e con le sue alte conoscenze al Ministero della Magia, ma tenete a portata di mano due bezoar, non si sa mai!
La Professoressa Sprite vi condurrà, inoltre, nel mondo floreale dei graziosi Bucapioggia (o erano bucaneve? Boh! Comunque pare che servano per una pozione anti-Pix!), quindi passeggiate montane garantite e scalate in vetta. Ma attenti ai Graphorn contrariati, si mormora che ne siano ghiotti!

Non sapete cos'è un Graphorn?! E cosa aspettate a leggere "Animali Fantastici: dove trovarli"!?
Il Graphorn è una creatura grossa, col manto di un viola grigiastro. Ha la gobba, due corna molto lunghe e affilate, cammina su grosse zampe dotate di quattro dita ed è di natura estremamente aggressiva. Nemmeno i Troll riescono a domarlo, e la loro pelle respinge quasi tutti gli incantesimi, quindi prendete le dovute precauzioni! Per saperne di più su questa creatura, vi rimando al libro di cui sopra.
(Oh, i Bucapioggia sono una nostra invenzione, non sappiamo quale sia la dieta preferita dai Graphorn!)

A braccetto con la Cooman, vi perderete nella tranquillità di un agriturismo e nell'oblio del nettare prodotto dalle migliori cantine vinicole. Non fate ubriacare il Gramo con lo Sherry! L'ultima volta che è successo si è accoppiato con una barboncina nana.
Le farfalle Sputabava-acida amazzoniche sono il nuovo obiettivo didattico di Hagrid! Se optate per questa scelta, dotatevi di una buona bussola e razzi di segnalazione. Una radio babbana per lanciare SOS potrebbe fare comodo!
Al Parco di Orlando, infine, troverete Gazza e Mrs Purr ad aspettarvi! Per dirla come Gazza ad Harry: "Questo potrebbere essere l'ultimo giorno che passerete nel castello ...ehm, cioè nel parco!". Fatene una storta e vi appenderà per i mignoli all'ultimo vagone dell'Espresso per Hogwarts!

Dove vado io? Ve lo miagolerò alla fine del sondaggio...certo che Mrs Purr è proprio una bella micia!
A questo punto, scegliete la vacanza last miaominute tra quelle proposte, così vi imparate a ritardare le vostre prenotazioni! Muahahahahah!!!

Giramondamente Vostro, Pietra Stregatto turista felino per caso

6 commenti:

  1. Io voti di sicuro una passeggiata sulle alpi assieme alla Sprite.. erbologia è una delle materie che tanto avrei voluto imparare di più quand'ero a Hogwarts durante l'anno! hihihihihihhihihihih
    Ciao da Sofi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque è carinissima l'immagine: certo che ho riconosciuto i professori!

      Elimina
    2. Simpatica vero?! E' davvero ben disegnata!
      Io sono ancora indecisa: mi attira sia la vacanza sulle Alpi che la vacanza-lavoro con Gazza...in quel caso la compagnia non sarebbe granché, ma magari mentre è distratto potrei imbucarmi nel parco di Orlando! *-*

      Elimina
    3. Io vado con Albus, ma capisco chi ha votato per Severus. Il disegno è grandioso! E' una mia impressione o ci siamo entrambi Gilderoy e io?

      Elimina
    4. Infatti, c'è un curioso anacronismo per cui sono presenti gli insegnanti di Difesa Contro le Arti Oscure di due diversi anni scolastici. Però sono colti tutti in modo così azzeccato che quasi non ci si fa caso!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3