Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 26 gennaio 2016

L'ottavo libro di Harry Potter: cosa c'è di vero?

Visto che tra i fan della saga circolano spesso notizie infondate di vario genere, ci teniamo a diffondere quanto abbiamo appreso da poco tramite il sito portkey.it, dove per quanto possiamo giudicare vengono riportate notizie veritiere e fornite di fonti appropriate.

Innanzitutto, come sottolinea anche Portus, va detto che la notizia riportata dal sito ilgazzellino.com, in base alla quale a maggio 2016 dovrebbe uscire l'ottavo romanzo della saga del signor Potter, è con ogni evidenza una bufala.
Se qualcuno vi dovesse dare questa presunta notizia bomba, magari citando questo articolo:
http://ilgazzellino.com/uscira-a-maggio-2016-lottavo-libro-di-harry-potter-ufficiale
potete tranquillamente scuotere la testa con aria di sufficienza e dargli del Babbano.

Tuttavia, forse qualcosa si agita davvero, e parlo a tutti gli amanti della carta stampata.
Sembra che ci siano trattative in corso per la pubblicazione del testo teatrale dello spettacolo Harry Potter and the Cursed Child, che verrà messo in scena a Londra durante l'estate di quest'anno!
Quindi non un romanzo, ma la semplice riproposizione del testo che verrà messo in scena, di cui J.K. Rowling è co-autrice insieme a Jack Thorne e John Tiffany.


Qui trovate la notizia data da Portus:
http://www.portkey.it/sito/2016/01/26/harry-potter-and-the-cursed-child-arriva-il-libro-dellottavo-harry-potter/
Qui invece la fonte primaria:
https://www.therowlinglibrary.com/2016/01/25/at-least-two-publishers-after-the-cursed-child/

Visto che non si è ancora minimamente accennato alla possibilità che lo spettacolo venga tradotto e riproposto al di fuori dell'Inghilterra, direi che non è niente male.
Sinceramente auspicavamo almeno alla possibilità di leggere il testo teatrale, anche se certamente non sarà come assistere in prima persona alla rappresentazione, quindi ben venga almeno questo per noi fan sparsi per il grande mondo, e ci aggiungo (per quanto mi riguarda) poco affiatati con l'inglese.

La curiosità per il futuro dei figli di Harry c'è, non resta che incrociare le dita e augurarci di poter mettere le mani almeno sul testo teatrale. Ne approfittiamo per mostrarvi questo Momento, rinvenuto in rete e presumibilmente ricavato dalla versione iBook della saga.
Se il Momento "Diciannove anni dopo" fosse stato pubblicato nel vecchio Pottermore al termine dei Doni della Morte, avrebbe avuto questo aspetto:

Harry Potter e i Doni della Morte: Diciannove anni dopo

Che nostalgia! :'-(

6 commenti:

  1. Miao a tutti,

    sembra che Harry Potter and the Cursed Cat sia forse un appendice dello stesso libro, o più probabilmente un'appendicite imbufalita della Rowling, ghghghghgh!!!
    Accontentiamoci del Cursed Child, miao! Vostro Stregattaccio

    RispondiElimina
  2. Ravenclaw Shadowhunter26 gennaio 2016 alle ore 18:30

    Miao ragazzi! Scusate il disturbo... volevo chiedervi se posso prelevare la vostra foto di un ipotetico libro di HP8 per metterla all'interno della mia petizione. Grazie mille già da adesso e non sentitevi in alcun modo obbligati a dirmi necessariamente di sì... davvero! Un abbraccio a entrambi! :* <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Raven,

      accomodati, non è nostra, è stata pubblicata su Portus, e probabilmente non è neanche loro. Per altre cose, fatti aiutare da Mungundus, ghghghghgh!!!

      Elimina
    2. Ravenclaw Shadowhunter26 gennaio 2016 alle ore 22:38

      XD Miao, grazie infinite Pietra! <3

      Elimina
  3. Eureka, ci speravo proprio!!!!!

    Kiki

    RispondiElimina
  4. Io ho già comprato questo libro! Però ancora non l'ho letto!!!!!!! ;-)

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3