Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 9 settembre 2015

Premio per i vincitori: i Tassorosso famosi nella storia

I Tassorosso Famosi nella storia
Pottermore omaggia i vincitori dell'ottava (e ultima) Coppa delle Case in modo analogo a quanto fatto per i Serpeverde qualche mese fa. Una gradevole immagine con una breve descrizione di 6 maghi e streghe che hanno dato lustro alla Casa Tassorosso nel corso della storia!
Eccoli a voi:

Tosca Tassorosso
Una delle più grandi streghe del Medioevo, co-fondatrice di Hogwarts. Tosca Tassorosso (Helga Hufflepuff nella versione originale) era gentile, premurosa e famosa per i suoi incantesimi legati al cibo.

Bridget Wenlock
Bridget Wenlock divenne celebre per i suoi calcoli di Aritmanzia, che scrisse con inchiostro invisibile (rendendoli alquanto facili da smarrire).

Newt Scamander
Newton Artemis Fido "Newt" Scamander è famoso per il suo libro "Gli Animali Fantastici: dove trovarli" - un libro di testo di fiducia di Hogwarts.

Pomona Sprite
Direttrice della Casa di Tassorosso, il suo cappello sarà anche pieno di toppe, ma non c'è niente di trasandato nella conoscenza che la professoressa Sprite (Sprout nell'originale) ha di tutta l'Erbologia.

Cedric Diggory
E' ancora difficile pensare a Cedric senza sentirsi triste, ma è stato un Tassorosso in tutto e per tutto. Fiero, leale, e onesto, era un vanto per la sua casa.

Ninfadora Tonks
Intelligente, coraggiosa e divertente. L'amore di Tonks per Remus Lupin e la lealtà verso l'Ordine la riportò a Hogwarts per affrontare la battaglia finale. Soffermiamoci per un attimo - abbiamo di nuovo qualcosa nell'occhio.


Aggiungiamo anche un video della premiazione, in ricordo dell'ultima (forse snervante vista la mezzora di ritardo) attesa per la premiazione:

25 commenti:

  1. Miao a tutti,
    la traduzione in miagolese è affissa nella Sala comune della Quinta Casa, terzo piano, portagattaia invisibile agli altri.

    RispondiElimina
  2. Bello!! Grazie!! Potevano darci un'anticipo sui cambiamenti ma va bene lo stesso!! Ihihihihihihi

    RispondiElimina
  3. Peccato che le coppe del Torneo Tremaghi e di Tosca siano state invertite ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici Charm? A me sembrano perfettamente intercambiabili, non è che il disegno sia così dettagliato.

      Elimina
    2. Sì, se controlli le immagini su internet vedi che la Coppa Tremaghi di questa dedica è uguale alla Coppa di Tassorosso.
      Mentre questa Coppa di Tassorosso per come è strutturata ricorda un po' la Tremaghi (ovviamente escludendo il fatto che nel film è in argento e vetro).

      Elimina
    3. In effetti guardando gli oggetti usati per i film è proprio come dici tu! Peccato non avere una rappresentazione più chiara in Pottermore, di quelle due coppe si intravede solo quella di Tosca, però piuttosto minuscola.

      Elimina
  4. Sarebbe stato un premio alquanto spiacevole se fosse stato possibile anticipare i cambiamenti ai soli tassorosso. Per fortuna una cosa del genere non è possibile. Ci ho pensato solo ora - diverrebbe non ufficiale, ma che ne pensate dell'utilizzare un programma per sostituire le parole tradotte a quelle inglesi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao PatronusFang,
      c'è il traduttore di google, e il vocabolario che traduce la traduzione di google, muahahahahah!!!

      Elimina
    2. Esiste già il traduttore integrato nel browser. Almeno se io (che uso Chrome) vado in una pagina web inglese mi compare una piccola icona in alto a destra, tramite la quale la pagina (non le immagini) viene automaticamente tradotta. In modo approssimativo, ma almeno è tradotta. :-)

      Elimina
    3. Non è che sia un granché in queste cose, ma io pensavo a qualcosa del genere: http://imgur.com/4d1KTke Penso semplicemente che sia carino avere l'immagine nella propria ligua. Non c'è nulla che lo impedisca in fondo, giusto?

      Elimina
    4. Aaaaaaaaahhh!!! Intendevi il premio! Scusa oggi sono più fuori del solito, anche se vorrei dare la colpa al raffreddore!
      Non ho avuto tempo (e pazienza) per realizzarla, ma l'ho vista tradotta sulla pagina Facebook di Portus (o portkey.it) se ti interessa! Scusa l'incomprensione! :-P

      Elimina
    5. No, hai ragione tu. Ho scritto in un modo che più penoso di così non si può. Non sapevo quella cosa di Portkey, ma già che ci siamo, la mia versione com'è?

      Elimina
    6. Bella! È un peccato che non le facciano tradotte, però mi sembra che tu abbia risolto egregiamente! ;-)

      Elimina
    7. Vista la tua opinione, stavo pensando di lavorare su "I Serpeverdi attraverso i secoli", ma dopo aver recuperato l'immagine, ho notato che l'elaborato titolo nella foto è troppo per il mio livello.

      Elimina
    8. Ahahaha, anche a me aveva sfiorato l'idea di elaborarlo, mi sono fermata all'identificazione dei font usati, poi mi ha preso il panico! XD

      Elimina
  5. sto facendo un museo dei Tassorosso su un dischetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea! Abbiamo un post intero sui Tassorosso se vuoi, lo trovi nel nostro menù sotto a Approfondimenti -> Luoghi di Pottermore -> Casa Tassorosso. :-)

      Elimina
  6. Non mi si apre il video :(((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Cercatorevolo,
      a me si apre benissimo, riprova con calma! Tuo Stregatto che drizza i baffetti per potenziare la connessione. Anche la coda!

      Elimina
    2. Cercatore con cosa stai navigando il blog? Smartphone, pc windows, iPad...

      Elimina
  7. Scusate, io sono una Tassorosso, ma non riesco a trovare l'immagine! Qualcuno sa dirmi come devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, intendi l'immagine che hanno dato come premio? In italiano non hanno messo la notifica, dovresti impostare la lingua inglese per vedere il messaggio del gufo col collegamento all'immagine. In alternativa la trovi sulla pagina Facebook ufficiale di Pottermore! :-)

      Elimina
  8. non posso credere che abbiano tolto il vecchio sito con punti, duelli, pozioni, scene della storia e quant'altro, cmq sono fiero dei tassorosso che hanno vinto l'ultima coppa della case, (ero un tasso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Firebolt! Speriamo sia vero che almeno riavremo i nostri account, e chissà magari anche le nostre Case e bacchette originali. Ah, sarebbe bello!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3