Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 1 settembre 2015

Sondaggio da crisi d'identità: "A quale Casa di Hogwarts appartenete?"

Risultati del sondaggio: "A quale Casa di Hogwarts appartenete?"Care Miagolanti Amiche e Miagolosi Amici,

speriamo che il vostro rientro dalle vacanze sia stato allietato dalle guide e dai post di questo blog, nonchè dalla Fanfiction della Quinta casa ViolaFucsia di Eileen Scintille e Pietra Stregatto, Le cronache di Hogwarts, ormai arrivata al dodicesimo capitolo.

Per chi è rientrato solo oggi dalle ferie, e non lo sapesse, miagoliamo che questa è stata un'estate piena di sorprese e di attese, soprattutto in vista del 9 settembre, giorno dell'assegnazione dell'ultima Coppa delle Case di Pottermore.
La speranza è che, dopo aver perso le aree dei commenti, nella prossima fase del sito ci siano almeno buone novità grafiche o di contenuto, anche se non abbiamo ancora notizia di quando verranno inseriti questi aggiornamenti.

Pertanto, per ingannare il tempo che scorre lentamente e ignorare la calura estiva, abbiamo fatto, oltre a un concorso di duelli, anche un sondaggio dal titolo apparentemente scontato "A quale Casa di Hogwarts appartenete?". Dal momento che oggi è il primo settembre, l'ultima parola per lo Smistamento passa al Cappello Parlante, intanto vediamo cos'è uscito da noi!

Ed ecco che almeno il 5,56% degli Amici ha manifestato di appartenere alla Quinta casa segreta ViolaFucsia, quella di cui si parla nella Fanfiction! Un vero successo miagolato, 60 amici felini in giro per Hogwarts, ghghghghgh!!!

Dai dati degli studenti delle quattro Case tradizionali che hanno frequentato il blog risultano, invece, le seguenti percentuali:
  • 304 Grifondoro (28,17%);
  • 254 Serpeverde (23,54%);
  • 253 Corvonero (23,45%);
  • 208 Tassorosso (19,28%).

Se confrontiamo questi risultati con la classifica della Coppa delle Case in corso in Pottermore, possiamo mettere in evidenza come i Tassorosso, ultimi con il 18,28%, siano primi in classifica, e viceversa per i Grifondoro che, per un pelo, non hanno portato via la Coppa della Pigrata a me.
Che ci volete fare? Secondo me la vegliarda McGranitt non è una grande motivatrice, mentre i Tassorosso si sono rivelati grandi lavoratori estivi!
Serpeverde e Corvonero hanno praticamente le stesse percentuali, ma per Serpeverde, il discorso della Coppa delle Casa è ancora aperto, e tallonano astutamente i Tassorosso.
Risultati del sondaggio: "A quale Casa di Hogwarts appartenete?"

Insommiao, cosa miagolare di più?
In attesa del 9 settembre, sappiamo ancora chi siamo, ma il "Doomsday" di Pottermore lascia pochi spazio alle alternative.
Le aree dei commenti e la Coppa delle Case rappresentavano "l'elemento social" che sembra affievolirsi sempre più.
Per quanto possibile, la nostra chat rimarrà sempre aperta, per evitare crisi d'identità, ghghghghgh!!!
Nella felina speranza di riuscire a rispondere alla domanda del sondaggio anche dopo il 9 settembre.
"Mondo randagio! Non toglieranno mica anche le Case?" mi sono domandato. "Altrimenti farebbero meglio a togliere le tende... che gli ho graffiato!".
Insomma, domanda apparentemente scontata quella del sondaggio. Solo apparentemente, miao.

Miagolamente Vostri Eileen Scintille e Pietra Stregatto

32 commenti:

  1. Miao a tutti,
    è arrivato il conto delle tende e dei divani graffiati allo staff di Pottermore, ........l'ho fatto mettere in conto alla McGranitt, facendole passare per spese per la lana richiesta del lavoro a maglia che Pottermore non ha mai inserito come si deve.
    Vostro Stregatto che evita Minerva nei corridoi.

    RispondiElimina
  2. Dove si può fare il sondaggio??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cercatore, lo abbiamo rimosso un'ora fa, era nella sidebar di destra! Presto ne faremo un altro su un diverso argomento, :-)

      Elimina
    2. Aspetterò il prossimo sondaggio con allegria!

      Elimina
  3. Crisi d'identità... É proprio quello che sta succedendo a me, soprattutto dal momento che non riesco più ad accedere a Pottermore... le ho provate tutte, vostri consigli compresi (utilissime le "domande da maghi" =] ) e se continua così contatto l'Assistenza... Comunque ottimo articolo e complimenti per il nuovo capitolo della fanfiction! xD Saluti miagolosi e... speriamo davvero di poter rispondere alla domanda "a quale casa appartenete?" anche tra un mese :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao PuffolaPigmea,
      ricordati il proverbio...."chi la dura la miagola!". Più o meno era così, grazie dei complimenti e non demordere!
      Tuo Stregattaccio

      Elimina
    2. Uguale per me, non non riesco neanche io ad accedere a Pottermore. Stamattina riuscivo ma c'era giá qualche cosa non funzionante

      Elimina
    3. Domanda: l'impossibilità di accedere come si manifesta? Non accetta username e password? O una volta inseriti compare la schermata rosa in cui vi dice che Pottermore è offline, e non scompare mai?
      Nel secondo caso, so che è già successo ad altri, e va segnalato all'Assistenza senza esitazione. È un problema che si presenta ad alcuni account, sembra che si blocchino a causa di numerose richieste di amicizia fantasma.
      Dovete spiegare la situazione dettagliatamente, e insistere che intervengano, perché sembra non ci sia altro modo.
      Comunque provate a spiegarmi meglio, per capire se è la stessa situazione di cui parlo. :-)

      Elimina
    4. Per quanto mi riguarda, nel momento in cui accedo, inserisco mail e password e clicco su "registrati", invece di comparire la pagina home di pottermore mi riappare la medesima schermata di accesso con un rettangolo giallo che segnala "combinazione nome utente/password non riconosciuta. Riprova". Ho provato molte volte, cambiando pc e browser, ma nulla, sebbene abbia la certezza che sono corretti entrambi i dati che inserisco. :( -.-"

      Elimina
    5. Potresti provare a inserire l'email al posto dello username quando accedi, se non funziona fai la richiesta di una nuova password.
      Anche questo è un problema che ogni tanto si presenta a qualcuno!

      Elimina
    6. Grazie del consiglio mi è servito! Ho inserito la mail al posto del nome utente e ha funzionato! -.-" xD Ho richiesto l'amicizia a te e Stregatto, sono FeniceMarauder19757 di Corvonero ;)

      Elimina
    7. Ottimo! E amicizia accettata! ;-)
      Potrebbe ripresentarsi il problema, so di almeno una utente che ha iniziato come te e più passava il tempo, meno riusciva ad accedere, fino a dover implorare l'aiuto dell'assistenza. Se malauguratamente dovesse succedere anche a te, il prossimo passo sarà affrontare le procedure per il nome utente e/o la password dimenticata, trovi il collegamento sotto alle caselline in cui inserirli quando fai il login. Spero comunque che questi interventi non serviranno, metto solo le mani avanti! :-P

      Elimina
    8. Grazie lo terrò a mente! :-D

      Elimina
  4. Bel consiglio per un'amante dei proverbi come me! Speriamo sia proprio così anche questa volta :)

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! Siamo davvero pochini noi Tassi che visitiamo il vostro sito favoloso, in compenso però siamo un sacco forti su pottermore, speriamo di vincerla noi la Coppa delle case :D
    Comunque caro Stregatto con la tua spumeggiante allegria mi ricordi davvero tanto Doraemon, non so se lo conosci, magari siete parenti alla lontana, non so.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Clo,
      comprai il film qualche mese fa, e me lo guardai insieme con la mia Stregatta. Anche lui ha le sue gatte da pelare con quel bambino, messo peggio di Neville. E' un gatto del futuro, ma con la giratempo non si sa mai. Ed è anche un super gatto robot!
      Spero di rimanere simpatico almeno quanto lui, ma a strisce Violafucsia non blu, ghghghgh! Tuo Stregatto che fa il gemellaggio con Doraemon.

      Elimina
    2. Caro Stregatto,
      fidati che rimani sempre super simpatico! Sarà una qualità di voi gatti magici, o molto semplicemente dei gatti in generale, sapete essere simpatici tanto quanto furbetti e cattivelli a volte, ma sicuramte per arrivare al tuo cuore caro Stregatto bastano tanti bocconcini deliziosi, proprio come il vecchio Doraemon con le sue merendine! Eheheh ;D

      Elimina
    3. Miao Clo,
      immagino che presto adotterai un gattino, se non ce l'ha già. E chissà che nome gli metterai! Non farti influenzare da me o dai nomi troppo comuni, mi raccomando!
      Ci vorrebbe un nome originale che non hai mai sentito! Per esempio.....Pietra? Muahahahahahah!!!
      Tuo Stregattaccio

      Elimina
    4. Il mio gattino si chiama Felix ma lo chiamo Clicco.

      Elimina
    5. Ciao Stregatto,
      magari potessi avere un gattino, li ho sempre amati ed adorati. Ma mia madre non è molto propensa ad averne uno, anzi... Ho una tartaruga, a modo suo sa dare affetto nei suoi 8 anni insieme a me, è tanto carino e dolce :D peccato che abbia un nome da femmina, ma sono dettagli, all'epoca non sapevo che sesso avesse ahahahah!!

      Elimina
    6. Miao Bella e Miao Clo,

      a Bella dico che Felix Clicco è un nome carinissimo! A Clo miagolo che un giorno sarai tu a decidere, ma consulta prima la tartaruga centenaria, ghghghghgh!!!

      Elimina
  6. Ciao!!
    Sarebbero pazzi ad eliminare la case...

    Comunque hai scritto 18,28% anziché 19,28%(nella foto). Perdonami sembro paranoica: noto sempre gli errori... -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente, sarebbe assurdo, il test per lo Smistamento è uno dei pilastri di Pottermore, le Case resteranno. Quello che non si sa è se ci sarà una qualche forma di competizione tra Case!
      Hai ragione, e pensare che li abbiamo controllati in due! Correggo subito! ;-)

      Elimina
    2. La gatta frettolosa fece i Clicchi ciechi

      Elimina
  7. Non è che toglieranno le Case, toglieranno lo Smistamento. Ci sarà lo Smistamento automatico che vi fa andare dritti a Grifondoro come i protagonisti! Che bello! Yeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente come Voldemort che voleva mandare tutti in Serpeverde. A proposito, aveva incendiato il Cappello Parlante in testa a Neville: si sa che fine ha fatto il Cappello? È stato sistemato? Vediamo un po'... *va a scartabellare*

      Elimina
    2. Mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo ma non lo trovo più. In ogni caso, dal momento che ieri su Twitter JK Rowling in persona parlava dello smistamento di James Sirius Potter in Grifondoro (e della nomina a Caposcuola del Tassorosso Teddy Lupin), potremmo ragionevolmente dedurre che il Cappello è stato sistemato e reintegrato nel suo ruolo.

      Elimina
    3. Ultima nota e poi la pianto: lo Stregatto mi ha saggiamente fatto notare che nell'epilogo della saga Harry rassicura suo figlio Albus riguardo allo Smistamento. "Il Cappello Parlante tiene conto della tua scelta", dice.
      È evidente che ho bisogno di dormire, buonanotte a tutti! :-P

      Elimina
  8. Ciaoooo!!! Essendo una Tassa spero che la coppa la vinciamo noi... ovviamente se non fosse così ci resterei un pò male... noi Tassi ci teniamo... quest'estate ci siamo impegnati tanto... comunque buona fortuna a tutti (comprese le altre case)!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lilly,
      la Cooman ha detto che è la Coppa del Tasso, ma non lo dire a nessuno, ghghghgh!

      Elimina
  9. FeniceLupo25860 alias Edoardo5 settembre 2015 alle ore 10:39

    nella mia classe secondo me 7 sono Serpeverde, 5 Grifondoro 8 Tassorosso e 3 Corvonero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Edoardo,
      il prof di matematica è sempre Serpeverde, ci scommetto! Il mio vecchio prof voleva che frazionassi una salsiccia! Mai e poi miao! Ghghghghghgh!!!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3