Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 9 settembre 2015

Ultima Coppa delle Case di Pottermore: trionfa Tassorosso!

Tassorosso vince l'ottava e ultima Coppa delle Case!
Complimenti agli amici tassi, la Sala Grande è tutta gialla e nera in loro onore!
Casa Tassorosso
Questa ultima, breve Coppa delle Case si è disputata fin dall'inizio tra i Serpeverde campioni in carica e gli agguerriti Tassorosso, con un testa a testa serrato. Corvonero e Grifondoro non sono mai entrati nella partita, stavolta si sono tenuti piuttosto ai margini della competizione.

Con quest'ultima premiazione, chiudiamo anche il nostro albo d'oro della Coppa delle Case, che si conclude con questo numero di Coppe a ciascuna Casa:
  1. 3 a Serpeverde;
  2. 2 a Corvonero (consecutive);
  3. 2 a Tassorosso;
  4. 1 a Grifondoro.
A partire da oggi e fino al passaggio alla nuova versione di Pottermore (in data ancora ignota) potremo continuare a fare duelli e pozioni; tuttavia, i punti Casa accumulati non porteranno a nessuna Coppa, saranno semplicemente per il nostro divertimento.


Una piccola precisazione dello Stregatto: dal momento che a Pottermore le tendine non servono più, saranno più utili per la sua cuccia a baldacchino.
Con quello che costa la tappezzeria a Hogwarts, con tutti gli studenti della Quinta casa in giro che graffiano arazzi e divani, meglio non buttare via nulla!

Dal momento che in passato abbiamo realizzato un piccolo omaggio  per i Corvonero e i Serpeverde, abbiamo ripetuto l'opera anche per i Tassorosso. Vi riproponiamo anche le immagini per le altre Case, con una aggiunta: lo avevamo realizzato per Grifondoro, ma non abbiamo mai avuto occasione per mostrarvelo, dato che dall'apertura del nostro blog (gennaio 2014) non hanno mai vinto una Coppa.
Quindi mettiamo anche quello, come ultimo pensierino per tutti gli amici di Pottermore, a qualunque Casa appartengano (cliccate sulle immagini per ingrandirle):

TassorossoGrifondoroSerpeverdeCorvonero

18 commenti:

  1. Miao a tutti!
    Da oggi, la storia della Coppa delle Case rimarrà intanta nel nostro blog, a testimonianza degli sforzi fatti dalle quattro case ordinarie.
    Ovviamente, essendo la quinta casa segreta, non poteva partecipare! Altrimenti le avremmo vinte tutte noi, ghghghghgh!!!

    RispondiElimina
  2. E anche questa ultima, piccola gioia è arrivata al termine. Congratulazione ai Tassi, che hanno avuto l'onore di dire addio alla Coppa delle Case con la loro vittoria.
    Ora non ci resta che attendere, nella speranza che dopo il 16 Settembre il nuovo "emozionante" Pottermore sarà visitabile, se pur in inglese...
    Facciamo più istantanee possibili del nostro caro Pottermore, che sta per andare in pensione.... anche se non aveva di certo l'età per farlo :) :) :)
    Una piccola richiesta: se Stregatto riciclerà le tendine per la sua cuccia, io potrei avere quelle meravigliose clessidre per la mia collezione privata??? Quelle di Hogwarts mi mancano!
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao FalceDrago,
      se dentro le clissidre non ci sono croccantini al pollo, le puoi prendere, ghghghghgh!!!

      Elimina
  3. Siiii!!!!! Sono al settimo cielo!!! Abbiamo vinto l'ultima coppa delle case!!!!! Complimenti anche agli altri!!! Ma qual'è il premio dei Tassorosso???? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AgrifoglioArgento291049 settembre 2015 alle ore 15:57

      Io pure sono contenta!!!!! E il premio???
      Ps. complimenti a tutti

      Elimina
    2. Miao a tutti,
      il premio è quasi tradotto, ghghghgh!!!

      Elimina
  4. Informazione generale: Sono un serpe
    Mi ero già rassegnata al fatto che non saremmo riusciti a vincere ma quando non si è più visto il punteggio ho bendato anche il mio buon senso e ho continuato a sperare invano :'(
    Per lo meno abbiamo tenuto la coppa per tre "anni", tempo maggiore rispetto le altere case ( una magra consolazione)
    NightMarauder5687

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao NightMarauder,
      è un bel record anche il vostro, non vi potete lamentare! Tuo Stregatto a caccia di topolini e di record.

      Elimina
  5. SIIII abbiamo vinto!!!! Evviva!!! Complimenti a Serpeverde che non ha mai smesso di starci dietro (o davanti), e anche a Corvonero e a Grifondoro che, nonostante in quest'ultima coppa siano rimasti un po' indietro, hanno sempre dimostrato il loro valore!

    RispondiElimina
  6. Si possono avere le immagini degli stemmi delle case e anche quello di hogwarts, per piacere???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fenice gli stemmi delle case puoi trovarli qui: http://pottermoreguida.blogspot.it/2015/05/gli-elementi-delle-quattro-case-di.html
      Invece quello di Hogwarts è qui: https://lh3.googleusercontent.com/-vjI7lmg8uyk/VfBC4XvAP5I/AAAAAAAADlY/T6R3gH60glM/s512-Ic42/stemma.jpg
      ;-)

      Elimina
  7. Bene, alla fine abbiamo vinto gli Hunger Gam... cioè, la Coppa. Ma non è ancora finita... ora continueremo a fare duelli e pozioni, guadagneremo punti che non andranno da nessuna parte. Ma poi... presumibilmente il 16 settembre (anche se niente è presumibile su Pottermore) succederà un gran CASotto, nel vero senso della parola perché le Case finiranno nella Stanza delle Necessità e ci sbatteranno fuori da Hogwarts. Probabilmente ci sarà uno spazio pubblicitario per i film sugli Animali Fantastici e la Gazzetta del Profeta funzionerà come deve (ovvero uscirà un numero ogni 2/3 mesi).
    Pietra, hai ragione a prendere le tendine, sono belle e ormai non servono più, cosa costa regalartele? Ah, visto che almeno per noi la Casa Violafucsia non è segreta puoi offrirci rifugio politico? Io non voglio uscire da Hogwarts ������

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao CharmCastello,
      terzo piano, sala dello specchio di Emarb, vai oltre, in fondo ti aspetto davanti alla porta gattaia invisibile, ma non dire agli altri che ti ho fatto entrare!

      Elimina
    2. CharmCastello11007 miagolante9 settembre 2015 alle ore 21:38

      Okay. Miao...

      Elimina
  8. io ho un'ipotesi sull'aggiornamento. Esclusa l' ultima ci sono state 7 coppe delle case, e 7 sono sono gli anni di istruzione a Hogwarts. Quindi è probabile che la nostra carriera scolastica sia giunta al termine. Ecco che cosa potrebbe significare che "esploreremo oltre i confini di Hogwarts".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' possibile, come teoria mi piace molto, vedremo se hai indovinato! ;-)

      Elimina
    2. Miao Anonimo,
      è possibile per noi, ma tutti quelli che non hanno ancora conosciuto Pottermore, come noi, non faranno più in tempo a divertirsi come abbiamo fatto noi. Peccato.

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3