Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

giovedì 3 settembre 2015

Un altro passo verso la "fase 2" di Pottermore

Erano circa le 11:30 di stamattina quando Pottermore ha diramato una serie di comunicati attraverso vari canali. Ve li mostriamo uno per volta, con relativa traduzione.

Gufo postino in Pottermore:
Gufo postino del 3 settembre 2015

Presto, il Pottermore che conoscete si trasformerà in un nuovo e ripensato sito web, che vi darà l'opportunità di scoprire ancora di più su Mondo Magico di J.K. Rowling.
La prima parte della storia di Pottermore, in cui avete goduto la rappresentazione della storia di Harry attraverso i "Momenti" illustrati e la vita vissuta all'interno di Hogwarts, sta finendo. Ora ci stiamo preparando per l'inizio della seconda parte della storia di Pottermore. Come si espande il Mondo Magico di J.K. Rowling, così sarà anche per Pottermore, che diverrà un luogo per immaginare di più e condividere in un mondo al di là della serie dei sette libri.
Come ricordo del vostro viaggio in Pottermore finora, abbiamo creato un ricordo personalizzato, un certificato stampabile, che è disponibile per essere stampato fino alle 14:00 (ora italiana) del 16 settembre 2015. Grazie per il vostro impegno e per aver condiviso finora l'esperienza in Pottermore con noi. Speriamo che vi piacerà quello che vi attende...
Ottenete il vostro Certificato cliccando qui: in italiano e in inglese.

Pagina Facebook:
Pottermore Facebook del 3 settembre 2015

Mentre ci prepariamo ad andare oltre i cancelli di Hogwarts, vogliamo ringraziarvi per aver condiviso l'esperienza di Pottermore con noi finora. Ecco il vostro "Certificato di Pottermore", un ricordo personalizzato stampabile per voi, che sarà disponibile fino alle 14:00 (ora italiana) del 16 settembre 2015: in italiano e in inglese.
I vostri Gufi avranno presto notizie dei nostri emozionanti cambiamenti - speriamo che vi piacerà quello che vi attende...

Pagina Twitter:
Pottermore Twitter del 3 settembre 2015

Festeggiate il vostro viaggio finora in Pottermore con il "Certificato di Pottermore", mentre ci prepariamo ad andare oltre Hogwarts nel più ampio Mondo Magico.
È possibile ottenere il vostro personale, certificato stampabile fino alle 14:00 (ora italiana) del 16 settembre 2015: in italiano e in inglese.

Per chi non avesse capito come stampare, o salvare per intero, il Certificato, ecco delle brevi istruzioni:
  1. aprite il Certificato cliccando su uno dei collegamenti seguenti: in italiano e in inglese;
  2. andate nel menù del vostro browser e scegliete l'opzione "stampa". In alternativa, digitare da tastiera il comando rapido "Ctrl + P";
  3. a questo punto visualizzerete il Certificato per intero in formato .pdf, e potete scegliere se stamparlo direttamente o salvarlo nel vostro pc.
Ecco un esempio (col browser Chrome) di come dovrebbe apparirvi la pagina per la stampa, ricordate di selezionare "Salva come PDF" nella Destinazione:
Stampa, Ctrl+P
Click sull'immagine per ingrandire
Qualcuno di voi potrebbe non avere ancora ricevuto la notifica via gufo postino, perciò il certificato, se cliccate sui collegamenti da noi riportati, potrebbe non essere completo. Riteniamo che siano in corso di consegna, quindi non è ancora il momento di preoccuparsi, c'è tempo fino a mercoledì 16 per scaricarli.

Ora, cosa potrà significare questo, oltre all'evidenza che il Pottermore che conosciamo è destinato a sparire?
Avremo ancora un profilo nel Pottermore 2.0, o li perderemo irrimediabilmente? Non ci è dato sapere, in molti hanno posto questo quesito anche nei giorni passati tramite Facebook, ma lo staff di Pottermore ha mantenuto il più stretto riserbo sull'argomento.
I Momenti resteranno, lo avevano ribadito in risposta a un commento il 21 agosto, tuttavia sorge spontaneo chiedersi quale sarà il destino di duelli e pozioni se ci sposteremo... fuori Hogwarts.
Chi ancora non conosce Pottermore, o i più giovani che si devono ancora avvicinare alla saga, avranno ancora l'opportunità di vivere la vita dello studente di Hogwarts, anche se magari in minima parte? Potranno raccogliere oggetti e ingredienti, realizzare pozioni e lanciare incantesimi? E le pozioni che speravamo avrebbero aggiunto?
La trilogia cinematografica sulle avventure di Newt Scamander deve ancora essere girata, se questa è l'espansione di cui parlano, non è un po' prematuro rivoluzionare Pottermore ora?

Non so voi, ma noi più passano i giorni, e più abbiamo domande che ci affollano la mente.
Intanto rimaniamo in attesa dell'assegnazione dell'ultima Coppa, per la quale giustamente ci avete fatto notare che non sono ancora state coperte le clessidre in Sala Grande.
Un passo alla volta.

AGGIORNAMENTO:
Pottermore ha (finalmente) risposto a una utente che chiedeva maggiori delucidazioni e chiarezza riguardo a duelli, pozioni e il resto del contenuto dei profili. Ecco la risposta:
Niente più pozioni e duelli in Pottermore

Ciao Richenda, il nuovo Pottermore sarà molto diverso da quello a cui siete abituati. Saremo onesti - non ci saranno pozioni e duelli nel nuovo Pottermore. Ci sarà molto altro per il vostro divertimento e per intrattenervi - non vediamo l'ora di mostrarvi.

Non aggiungo altro.

67 commenti:

  1. Niente più pozioni... l'unica cosa che mi piaceva veramente di Pottermore. Ho la vaga sensazzione che presto cancellerò il mio profilo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sempre se ci sarà ancora il nostro profilo. Il fatto che ci abbiano preparato quel certificato mi fa pensare che potrebbero toglierli, o modificarli del tutto. Una cosa è certa: Pottermore non avrà più molto del sito che conosciamo ora, a parte una sezione coi Momenti della storia di Harry (quelli avevano detto che restavano).

      Elimina
    2. Tanto meglio, mi risparmieranno la fatica di toglierlo

      Elimina
    3. Miao DustThestral,
      ci sono tante belle cose che possiamo fare oltre a entrare in un Pottermore che non ci piace, ma ci sarà tempo per giudicare. Chissà!

      Elimina
    4. Niente pozioni e duelli?! Noooooooo... Questo è un affronto personale... Non è da tanto che sono iscritta a Pottermore ma mi piaceva così com'è, in particolare le pozioni (nei duelli sono un disastro)... Io speravo nel test del Patronus e nella possibilità di avere G.U.F.O., invece sembra proprio che Hogwarts verrà messa definitivamente in cantiere. Quello che mi chiedo (e presumo anche voi) e che mi spaventa è proprio se riusciremo ancora a vivere la vita di studenti di Hogwarts dopo questo aggiornamento... E se i cambiamento sono relativi ad "Animali fantastici dove trovarli" concordo con voi nel domandarmi se non sia un po' presto... Comunque se elimineranno studenti e Case non credo che i fan saranno tanto contenti... Io compresa :( ... Pertanto è meglio che, come affermato dallo staff di Pottermore, le novità siano davvero entusiasmanti, altrimenti spedirò un pacco di Caccabombe alla sede del Galles... Magari anche più di uno...

      Elimina
    5. Miao PuffolaPigmea,
      ma anche Harry Potter poi è diventato un Auror, altrimenti rischiamo la sindrome di Peter Pan! Non possiamo essere studenti per sempre. Però, l'idea di poter tornare, di tanto in tanto cuccioli, era rassicurante e cullante, ghghghgh!!!

      Elimina
  2. Se non ripristinano in qualche modo l'elemento "social", Pottermore diventerà solo un canale per pubblicizzare i lavori della Rowling, ed allora imploderà su se stesso per la delusione del fan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possiamo scordarci l'elemento "social" ormai, è roba vecchia!

      Elimina
    2. Sarà anche roba vecchia.. ma non hanno capito che è l'unica cosa "viva" in grado di mantenere a lungo la fidelizzazione dei fan

      Elimina
    3. Miao DreamUnicorno,
      giusto, ma roba vecchia.....per loro, non per noi. Tuo Stregattaccio.

      Elimina
    4. E' vero, almeno per come era Pottermore finora il contatto tra utenti era uno dei maggiori richiami. Sono dell'idea che non torneranno sui loro passi, e che non intendano ripristinare aree dei commenti o simili, quindi non resta che vedere cos'hanno in animo di proporci. Dell'aspetto social ormai scomparso abbiamo già discusso molto, e almeno io me ne sono fatta una ragione! :-)

      Elimina
  3. Miao a tutti,
    Pottermore ha dettto: "...Tanto divertimento, ma senza duelli e pozioni". E senza quello che avevano già tolto. Ci crediamo? Bè non ci sono molte alternative, ghghghgh!
    Sto ancora digerendo la notizia, nella speranza che il nuovo sia una vera rivelazione, che la nostra Guida seguirà sempre da vicino. Nel frattempo, mi dispiace miagolamente per coloro che non hanno fatto in tempo a godersi la prima fase di Pottermore.
    Noi possiamo dire: "C'eravamo!".
    Ma il nostro profilo cesserà di esistere? Dovremo registrarci di nuovo? Un'altro nome? I distintivi, gli oggetti e tutto il resto che fine faranno?
    Ai miagolamenti posteri l'ardua e miagolosa sentenza! Pietra Stregatto in attesa snervante.

    RispondiElimina
  4. AsfodeloThestral190873 settembre 2015 alle ore 15:12

    Non so voi; ma in fin dei conti io sono non emozionato, di più, per i cambiamenti di pottermore... per me sarà 10 volte meglio di come è adesso :) o perlomeno, lo spero proprio....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosa e triste allo stesso tempo, si può?! :-P

      Elimina
    2. Miao AsfodeloThestral,
      mi accontenterei 2 volte meglio più una cuccia!

      Elimina
  5. Niente duelli e pozioni? Ultima coppa delle case? Potrebbero eliminare i profili...
    Chissà quali saranno i nuovi "giochi" che pottermore ci riserverà...
    Restiamo in attesa di nuove e belle novità...
    Passo e chiudo! ;-) :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Lilly,
      probabilmente giochi socialmente educativi: a) Caccia al babbano (sostituisco i folletti della Cornovaglia!); b) Hogsmeade come non l'hai mai vista (e infatti, non te la faranno vedere!); c) Usciamo da Hogwarts, oltre i cancelli, tanto divertimenti e espansioni del mondo magico (ok, ma io porto dietro le chiavi di Hagrid!). Tuo Stragattaccio dispettoso.

      Elimina
    2. sPERIAMO CHE DAVVERO SI USCIRA DAI CANCELLI E ANDREMO IN GIRO ASSIEME TIPO GITE A HOGSMEDE COME AMICI CHE HANNO VISSUTO MILLE AVVENTURE.! LOL!

      Elimina
    3. Miao Anonimo,
      ho la sensazione che stiano preparando una serie di mappe tipo "videogame", anche in 2d se non 3d.
      Questo nei miei sogni più mostruosamente proibiti e felini. Magari, miao!

      Elimina
  6. Anche io sono nella tua stessa fase Eileen,
    dobbiamo avere pazienza, dobbiamo avere pazienza,
    LumosDraconis11733.
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  7. Anche se io faccio schifo in pozioni e anche in duelli, non mi piace l'idea che vogliono mettere in pratica,
    bo forse ci stiamo tutti sbagliando.
    Sto pensando,aspetto risposte,
    LumosDraconis11733

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Ragazza Drago,
      riflettere miagolosamente è proprio della persona e della felina saggia, si!

      Elimina
  8. Scusate, ma io non riesco a salvare il certificato. Se faccio salva immagine lo fa ma senza le scritte. Se seguo la procedura che avete scritto me lo fa solo stampare, niente pdf. come posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Stefania,
      hai provato lo "stampa" del menù del tuo Browser, quello a tre barrette orizzontali, dopo aver adattato la pagina alla stampa? Tuo Stregatto

      Elimina
    2. Ciao Stelena, credo dipenda dal browser, io ad esempio ho l'ultima versione di Chrome. Anche a me esce la schermata per la stampa, ma vedo anche un pulsante azzurro con su scritto "Salva". Io vedo questo: clicca QUI
      Purtroppo sarebbe impossibile sapere quale browser (e relativa versione) ha ciascuno di voi, non riesco a fare un tutorial valido per tutti. Dovete ingegnarvi :-/

      Elimina
    3. Per salvarlo devi seguire la procedura di Eileen. Direttamente sotto "Stampa", dove ora c'è il nome della stampante a cui il computer è collegato, puoi scegliere altre destinazioni per il file. Si aprirà una finestrina e tra le scelte apparirà "Salva in pdf" e poi dove prima c'era il tasto "Stampa" troverai" Salva" e il gioco è fatto. Spero di esserti stata utile :)

      Elimina
    4. Grazie mille a tutti per le risposte. Alla fine ho usato Chrome e sono riuscita a salvarlo ;)

      Elimina
  9. Tutte quelle copie che ho fatto delle analisi sulla bacchetta torna utile, ora. Mi sa che devo salvarmi anche qualcos'altro. Peccato che non ci saranno più pozioni. Non ne facevo molte, però mi piaceva poterle fare quando mi pareva. Immagino sia lo stesso per altri, ma non mi piace per niente quest'ultima notizia.

    RispondiElimina
  10. Io muoio senza pozioni!!!
    Senza pozioni come faremo a guadagnare punti? (se ci saranno ancora i punti e a questo punto mi domando se ci saranno ancora le case!!)
    Ho fiducia in loro quindi spero che ci sia qualche cos'altro da fare ma la notizia mi ha sconvolto
    Sono anche già triste perché non riusciremo mai a vincere la coppa con tutto il distacco che abbiamo dai Tassi (Sono una Serpe)
    Va be mi rassegno e aspetto con ansia i cambiamenti e spero che siano veramente in meglio
    NightMarauder5687

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Patronus, anch'io mi devo salvare anche qualcos'altro... E sono abbastanza disperata per le pozioni... *Attacco isterico in arrivo* o_O

      Elimina
  11. Purtroppo, il fatto che nel certificato ci sia un riassunto (es. Casa di smistamento, tipo di bacchetta) della vita su Pottermore di ogni utente lascia pensare che toglieranno queste caratteristiche. Ed è un peccato.
    Tuttavia, spero che almeno ci faranno finalmente andare ad Hogsmeade!
    Chissà che cosa stanno architettando!

    PS Dato che forse smantelleranno tutto... Potreste aggiungere al post sulle bacchette il significato dei vari tipi di legno? Questo blog rimarrà l'unico monumento al Pottermore che conosciamo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Halley! Io credo che i contenuti esclusivi resteranno, o davvero si snaturerebbe tutto il lavoro fatto finora! Tra l'altro non sarebbe consentito riprodurli per intero, sono protetti da Copyright... si lo so che ce ne siamo infischiati bellamente per le immagini, però almeno quello abbiamo evitato di farlo! :-P
      Se mai dovessero sparire, allora credo che penserò seriamente a proporlo. Stiamo a guardare! ;-)

      Elimina
  12. Miao Halley Comet,
    anche nelle città più moderne del mondo ci sono i musei, magari ne faremo uno della fase uno per chi non ha avuto la possibilità di conoscere pottermore come noi.
    Per quello che hai proposto, il tempo stringe, ma passiamo la palla a Eileen e sentiamo che ne pensa.
    Il certificato potrebbe essere anche un semplice attestato di presenza. Chiedere una nuova registrazione potrebbe far perdere tantissimi utenti, ma si vede che pensano di averci fidelizzati totalmente. Tuo Stregatto curioso.

    RispondiElimina
  13. CharmCastello11007 (account forse in via di estinzione)3 settembre 2015 alle ore 21:11

    Ho paura. È come se Pottermore avesse una malattia degenerativa e questi fossero i suoi ultimi giorni. Questo cambiamento improvviso non mi piace. Ci hanno lasciato senza niente per un anno, ci hanno progressivamente tolto le cose più belle e ora... Non ci sarà più Hogwarts? Disgustoso! Togliere le Pozioni... E non le ho ancora fatte tutte! Non ho neanche avuto il tempo di perfezionarmi nei Duelli! Questa roba del certificato è bella e terrificante allo stesso tempo... Gli account spero non ce li tolgano. Ma sapete cosa mi spaventa? Che ci facciano rifare gli Smistamenti... O PEGGIO! CHE NON CI SIA PIÙ NESSUNO SMISTAMENTO! Dato che usciremo dai cancelli di Hogwarts...
    E mi dispiace anche per voi! Ma molto! Questa volta non sarà come nel 2013 dove hanno cambiato due cose e via, ma distruggeranno tutto e rifaranno tutto daccapo.
    Scommetto che la Umbridge è uscita dal carcere ed è tornata a giocare a Hogwarts. Noi siamo le bambole e Pottermore è la casa.
    Se perderemo Pozioni e Duelli chissà cosa altro? Mi viene voglia di screenshottare tutto!
    Il nostro destino sarà nelle nostre mani, solo voi potrete spiegarci come funzionerà il nuovo Pottermore. Se capirò qualcosa vi aiuterò. Auguri, siete i migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Charm ho già screenshottato (lo Zanichelli sta per dare di stomaco) tutto, e vivo nel terrore di aver dimenticato qualcosa. E se non servirà più una guida a Pottermore? Ah!

      Elimina
    2. Scusate l'ignoranza ma... ehm... esiste un modo per memorizzare l'intera pagina web senza ottenere lo screen "tagliato"? Come si fa (se si può) a creare un'istantanea di una pagina web (in questo caso Pottermore) senza usare "stamp" ed andare su Paint?? Grazie mille in anticipo, non sono particolarmente brava in informatica -.-"

      Elimina
    3. Allora, vediamo se ho capito... se vuoi fare uno screenshot a pagina intera puoi provare a diminuire lo zoom digitando da tastiera Ctrl e - (meno).
      Per la seconda domanda, il solo modo di fare una istantanea (che io sappia) è appunto con il tasto Stamp, e poi incollando la foto in qualsiasi programma (anche word ad esempio).
      Almeno questo è quello che so io, se c'è qualcuno che conosce altri metodi ci illumini!

      Elimina
    4. Grazie mille!!!!!! Non sapevo che si potesse ridurre lo zoom, ma così facendo riesco a "screenshottare" tutta la pagina!! xD

      Elimina
    5. CharmCastello11007 (account che si spera sopravviva)4 settembre 2015 alle ore 00:06

      No, Eileen! Non dire queste cose! Come farei senza di voi? Quando vado su internet non apro Pottermore per primo, apro la vostra Guida. Ci vorranno per forza delle istruzioni per qualcosa! E comunque non ci date solo indicazioni, ci tenete anche aggiornati(ssimi) su ogni piccola vibrazione di Pottermore. E comunque avete la fanfiction (bellissima).
      Siete i miei compagni di avventura!
      Ci sarà un gran lavoro da fare probabilmente, ma questo compenserà (forse) tutti i mesi di inattività di Pottermore.
      Sono molto spaventato per quello che succederà tra pochi giorni, non riesco a capire come abbiano fatto a decidere di rimuovere le Pozioni. Questo Pottermore non sembra proprio una versione 2.0 di se stesso, sembra un altro sito completamente diverso. Secondo mia sorella metteranno il Quidditch, ma credo che sia molto difficile realizzarlo. Pottermore non è mai stato il massimo come stabilità, mi sto già immaginando il Boccino che si blocca sullo schermo, i giocatori che si muovono a scatti... bleah!
      Quando si parla di uscire fuori da Hogwarts mi viene da pensare che avremo un lavoro, mi ci vedo già a fare l'erborista o il venditore di materiale per pozionisti (che non ci saranno più ��).
      Ma quel "fase 2" mi spaventa, mi viene da pensare che possano fare schifezze con la grafica. Avete presente quei videogiochi dove ci sono le immagini tridimensionali? Bene, è così che mi viene da immaginarlo. Spero che restino al caro, vecchio, stranamente più magico, 2D.
      E se... adesso si ottenessero informazioni sul resto del mondo? Esistono 11 scuole di magia, ma ne conosciamo solo tre e ne sono state menzionate solo cinque (di quella brasiliana neanche il nome, ma sappiamo almeno che esiste).
      Potrebbe rivelarsi qualcosa di meraviglioso! Una valanga di informazioni!
      E magari potrebbero inserire i disegni degli animali fantastici (tranne gli Stregatti purtroppo).
      Oggi sono scioccato e vorrei lanciare una sfilza di Fatture Gambemolli e Orcovolanti sullo Staff, ma è probabile che domani mattina mi sveglierò e morirò (in senso figurato) dalla voglia di sapere che novità Pottermore ha in serbo per noi (si spera non le torture degli ultimi mesi)!
      Spero che tra le novità di Pottermore ci siano cose nuove e belle ma che ci lascino gli account e la Casa (anche se sembra che sia ora di... di... chiudere Hogwarts ��).
      È triste che tolgano la Coppa, era l'unica cosa che spingeva la maggior parte delle persone a entrare tutti i giorni.
      Vi auguro di digerire velocemente i cambiamenti drastici e di ottenere una fornitura a vita di scatolette di cibo per gatti (vegano). E possa la buona sorte essere sempre a vostro favore! (Oh! No, quella era una citazione di Hunger Games ��)

      Elimina
    6. Charm grazie per tutti i tuoi incoraggiamenti, sono un vero toccasana in giornate come queste! ;-)

      Elimina
    7. Ciao a tutti,
      So che c'è un programma per cui si può salvare l'intero sito e utilizzarlo senza avere internet. Il programma si chiama HTTrack ed è gratuito. Un inconveniente è che potrebbe occupare parecchio spazio

      Elimina
    8. Ciao, hai ragione esiste anche quel programma, e dire che l'ho anche usato non molto tempo fa! Come hai giustamente osservato, è molto probabile che scaricare tutto Pottermore richieda uno spazio di archiviazione spropositato. Personalmente non credo che proverò, non ho molto spazio già così nel mio pc, tuttavia potrebbe tornare utile a qualcun altro. Grazie per lo spunto! :-)

      Elimina
  14. Allora. Okay.... Questi cambiamenti in Pottermore stanno diventando sempre più stressanti! Adesso dovremmo dire anche addio al Club dei Duellanti e alle Pozioni.... Okay. La cosa per me non sembra affatto giusta..... Io ho fatto 10.000 punti nei duelli e loro tolgono il Club... La stessa cosa per le pozioni.... Io...come tanti altri utenti di Pottermore, aspettavo sempre che le Pozioni fermentassero e poi dopo questo chiudono anche la lezione di Pozioni... Riguardo gli account non credo proprio che li tolgano... Come lo smistamento... Non potranno mai togliere lo smistamento... E quelli che si vogliono iscrivere a Pottermore... come fanno? Sono senza smistamento... e poi mai e poi mai non potremmo rifare di nuovo lo smistamento.... Pottermore ci ha assegnati nelle case con le nostre qualità più forti e non credo che un giorno direbbero "Uh guarda perché non pensiamo a rifare un nuovo smistamento agli utenti di Pottermore...."Okay sappiamo tutti che i cambiamenti di Pottermore sono orribili ma dopo cominci ad abituarti.
    Poi per non parlare dei poverelli dei primi della scuola che hanno fatto tantissimi punti oltre i 100.000.... io ho 16.000 punti casa e per guadagnarli mi sono spaccato.... Ho fatto ogni giorno DUELLI e POZIONI e questo è il risultato... li vanno a togliere...Bah. Poi per fare le pozioni ognuno di noi ha aspettato diversi tempi e ora vi sembra giusto che vadano a togliere le pozioni? E io credevo che mettessero altre pozioni...
    Comunque, speriamo che presto fanno il test del Patronus....
    Poi mi sembra ovvio che quando non vedrai più duelli e pozioni poi comincerai ad abituarti sempre di più (come ho fatto io quando hanno aggiunto questa nuova grafica). Per i punti casa non so come la pensate voi ma io sono proprio sconvolto.... Il primo della scuola è CloakQuill qualcosa e ha ben 300.000 punti passati... E questi punti fatti per niente?!?! E va be... almeno abbiamo ancora i momenti di Pottermore.. (finchè tolgono anche quelli).... E speriamo bene che Pottermore non riserva cose brutte altrimenti mi cancello l'account...
    Questa è come la penso io....
    Ps. spero di non aver fatto un poema hihihiih

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un ultima cosa... Non togliete alcune cose di questo blog... cosi almeno potremmo ricordarcele...
      IL BLOG STUPENDO

      Elimina
    2. Concordo con tutto il poema che hai scritto!! XD

      Elimina
    3. Nimbus vedremo se lasciare qualcosa, c'è però il rischio di creare confusione! Sarà tutto da valutare. :-)

      Elimina
    4. Miao,
      se potesse, Pottermore butterebbe a mare la Rowling e rifarebbe anche i libri della saga.
      Il che non sarebbe male in alcune parti, ma poi la ripeschiamo. Ghghghghgh!!!

      Elimina
    5. Si, ragazzi! Prendete tutto il materiale che avete fatto e lo inserite in una sezione: Museo Pottermore 2012-2015.
      Se becco la Rowling in acqua mi butto per salvarla e la trascino in casa mia per farle l'interrogatorio su tutto ��.

      Elimina
  15. Lily una domanda scusa qual è il tuo profilo che ti vorrei chiedere l'amicizia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio profilo è CremisiTasso4887
      Tassorosso

      Elimina
  16. Se questa è l'ultima coppa delle case per quel giorno fate tornare i commenti

    RispondiElimina
  17. Lily ti ho inviato l'amicizia

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutti,
    magari finalmente apriranno i tanti negozi che erano chiusi e potremmo vedere che cosa si nasconde in essi! In fondo ci spero molto che sia cosi, un po' mi dispiace molto se i profili dei vari giocatori/studenti venissero cancellati. Era un modo per poterci distinguere nelle varie case e ci rendenva a modo nostro unici nel mondo di Pottermore. Tengo le dita incrociate nella speranza che i profili non vengano cancellati, anche perchè a modo mio mi ramane solo la speranza che non venga stravolto del tutto. Ammetto di non essere una giocatrice incallita ed "ossessionata" di Pottermore, però ormai ero abituata così da un anno a questa parte. Speriamo bene, dai... Magari ci aspettano altri divertenti giochi da fare e altre avventure virtuali :)

    RispondiElimina
  19. Ciao! Scusate, ho appena letto le news... ho ricevuto il certificato ma se provo a salvare la pagina, l'immagine del certficato è vuota, senza i miei dati insomma... e se clicco non dice "stampa"... che fare? Ma solo "Salva" o "Visualizza"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina, lo so dipende dal browser che usi, non sono pratica di questa funzione perciò faccio un po' di casino a spiegare decentemente, scusami!
      Dopo aver digitato Ctrl+P devi fare attenzione alla "destinazione", invece della stampante puoi scegliere di inserire il tuo attestato in un file .pdf. Io ad esempio uso Chrome, e mi esce questa schermata: clicca QUI
      Se osservi sulla sinistra nella "Destinazione" puoi modificare e scegliere l'opzione che preferisci. Spero sia più chiaro ora!

      Elimina
    2. a me con firefox non funziona così
      anche a me elimina tutto se la salvo.
      ti conviene cliccare semplicemente ctrl+P, con me ha funzionato

      Elimina
  20. niente duelli e pozioni? ...
    non è che sotto sotto sti...cosi vogliono togliere hogwarts e mettere, che ne so, la foresta del nuovo film?
    almeno, se dovete lasciare i momenti, aggiungetene!
    ho stampato il certificato. se mi tolgono il profilo, io li uccido, dopo tanto tempo che non ci entravo per colpa dell' email!!!
    chissà, magari diventerà un sito che descrive solo la storia di harry, no grazie, la so già

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao FantasmaMagia,
      ma non la sai nella prospettiva felina della Fanfiction! Ghghghghghgh!!!

      Elimina
  21. Niente più duelli, niente più pozioni, ops non me ne veniva nessuna, niente più punti, ma allora la sala grande resterà vuota speriamo di no perchè non potremmo più chiedere l'amicizia noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo......oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...ooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao FeniceLupo,
      posso unirmi a te nelle proteste? Ma a modo mio, anzi miao.
      Miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhooooooooooooooooo!!!

      Elimina
  22. Risposte
    1. Non si sa ancora, io però ti consiglierei di fare un giro in Pottermore mercoledì 16 attorno alle 14:00. Sono la data e l'ora di scadenza del certificato che ogni utente può scaricare, secondo me è curioso che abbiano dato un termine tanto preciso. Potrebbe essere legata a qualcos'altro, forse. Stiamo a vedere! ;-)

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3