Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 4 luglio 2016

Gazzetta del Profeta - USA v BRA

Gazzetta del Profeta

Siamo agli sgoccioli! Mancano ormai quattro partite, poi conosceremo il vincitore della 427a Coppa del Mondo di Quidditch svoltasi nel 2014.

USA v Brasile

La prima semifinale si giocava tra gli Stati Uniti e il Brasile, praticamente una sfida tra Nord e Sud America! Vediamo il resoconto di Ginny Potter pubblicato nella Gazzetta del Profeta:

Gazzetta del Profeta
Sport
04 luglio 2014


USA CONTRO BRASILE

Dalla corrispondente per il Quidditch della Gazzetta del Profeta nel deserto della Patagonia, Ginny Potter.


USA 120 – Brasile 100 (in corso)

Per la seconda volta durante questa edizione del Torneo, pare che l'incontro proseguirà per tutta la notte, e forse anche oltre.

La parola che riassume questa semifinale è "nervosismo". Gli errori di distrazione costellano la partita, indubbiamente perché un posto in finale significa molto per entrambe le squadre. Gli Stati Uniti hanno raggiunto nuovi vertici e il 2014 rimarrà per sempre il momento di svolta in cui hanno dimostrato di essere una potenza del Quidditch. Il Brasile, che ultimamente vive di glorie passate, lotta per tornare in finale per la prima volta dal 1982. La posta in gioco è alta e non sorprende che i giocatori sembrino sotto pressione.
Non si era mai vista la Pluffa cadere tante volte, e la Cacciatrice americana Mercy Wardwell è stata così demoralizzata dal suo quinto liscio che ha cominciato a sbattere la testa sulla scopa, finché il Cercatore Darius Smackhammer non l'ha fermata. Ma la Wardwell è in buona compagnia: perfino Fernando Diaz e Alejandra Alonso, i due fuoriclasse brasiliani, si sono lasciati sfuggire la Pluffa due volte ciascuno.

Diversi Bolidi colpiti malamente hanno ferito i compagni di squadra dei Battitori. Quando un Bolide di Lucas Picquery ha centrato in faccia il Portiere Susan Blancheflower durante la quarta ora, la giocatrice ha rischiato un infortunio ben peggiore cercando di saltare sulla scopa di Picquery per inveire contro di lui. Dopo l'ammonizione dell'arbitro, la stessa Blancheflower ha commesso un errore da principiante allontanandosi troppo dagli anelli e permettendo quindi ad Alonso di segnare e portare il Brasile in vantaggio di dieci punti, anche se non per molto. Mentre iniziava a fare buio, Quentin Kowalski ha segnato due volte, portando leggermente in vantaggio gli Stati Uniti, ma a notte inoltrata la partita è ancora tutta da decidere.

Ricordiamo brevemente quale percorso hanno affrontato queste due nazionali per giungere fin qui.

Gli Stati Uniti hanno iniziato la loro avventura in Patagonia affrontando la Giamaica. Come ricorderete la partita era stata sottoposta a ispezione da parte del CQCIM (Comitato di Quidditch della Confederazione Internazionale dei Maghi) a causa dello svenimento in campo del portiere della Giamaica. Il dubbio che ci fossero state irregolarità da parte di tifosi si è risolto nel giro di poche ore, quando si era potuto attribuire il malore al morso infetto di un Sasabonsam.
Ai quarti di finale gli USA hanno affrontato vittoriosamente il Liechtenstein, salvo poi perdere il controllo sulla propria tifoseria, la quale ha causato non pochi grattacapi al CQCIM e agli organizzatori argentini del torneo, eccedendo coi festeggiamenti.
Si era perfino giunti al rapimento lampo della mascotte del Liechtenstein, un Augurey di nome Hans, vicenda conclusasi felicemente per tutti.

Per quanto riguarda la nazionale del Brasile, agli ottavi di finale si è scontrata con quella di Haiti, sconfitta grazie all'incredibile errore di uno dei Battitori haitiani. Jean-Baptiste Bloncourt ha infatti commesso uno dei falli più diffusi, denominato "Snitchrip". In sostanza ha erroneamente catturato il Boccino al posto del Cercatore, provocando l'immediata squalifica della sua squadra.
Giunti ai quarti di finale, hanno battuto la nazionale del Galles, allenata da Gwenog Jones. Anche questa partita ha avuto dei risvolti polemici, dovuti stavolta al rapporto conflittuale tra gli allenatori, e infatti si era conclusa in rissa! Fortunatamente José Barboza, coach del Brasile, è sopravvissuto al tentativo della Jones di "maledirgli via la faccia", quindi potremmo dire che nonostante tutto è andata bene.

Vi lasciamo il tabellone di oggi, anche se il risultato di questa prima semifinale è ancora temporaneo:

Risultato parziale della prima semifinale, giocata tra USA e Brasile

Per il tabellone a schermo intero, CLICCATE QUI.

1 commento:

  1. Miao a tutti,

    ma nessuno parla mai degli arbitri, questi sconosciuti!
    Che fine fanno dopo le partite?
    Forse le mascotte servono a qualcos'altro, ghghghgh!!!
    Stregatto che si porta dietro un coccodrillo con uno spazzolino da denti a setole morbide.

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3