Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

Distintivi

Questa pagina fa parte della vecchia "Guida a Pottermore", valida per la versione del sito online dal 31 luglio 2013 al 21 settembre 2015. Le informazioni che contiene sono obsolete per chi visita Pottermore.com oggi, tuttavia le abbiamo mantenute in ricordo di una meravigliosa avventura. Buona lettura!
I Distintivi sono dei riconoscimenti che Pottermore assegna a chi raggiunge determinati traguardi nella sua esperienza su Pottermore.
Non fanno guadagnare punti casa, ma rappresentano una sfida per chi vuole essere certo di aver scoperto tutto nel sito ed essere considerato un abile mago!

Distintivi Colleziona Distintivi Colleziona
Distintivo Galeone Galeone
Si ottiene dopo aver raccolto 25 galeoni, di quelli sparsi all'interno dei capitoli. Per maggiori informazioni consultare la pagina relativa ai galeoni.
Distintivo Scassinatore di serrature Scassinatore di serrature
Ottenuto dopo aver usato la forcina da capelli per aprire il ripostiglio del sottoscala, nella casa dei Dursley, in Harry Potter e la Camera dei Segreti. Per la collocazione della forcina, consultare la pagina "Oggetti".
Distintivo Collezionista di gelatine Collezionista di gelatine
Si ottiene collezionando 35 gelatine Tuttigusti +1 di sapori diversi nei Momenti della storia di Harry. Attenzione però, non è sufficiente farsele regalare, è necessario raccoglierle nei Momenti perché vengano conteggiate ai fini del distintivo. Trovate elencate le gelatine in questa pagina: Oggetti, tra gli altri oggetti che potete reperire in Pottermore.



Distintivi Giochi Distintivi Giochi
Distintivo da creatore di pozioni pratico Distintivo da creatore di pozioni pratico
Si ottiene dopo aver preparato con successo due pozioni di seguito tratte dal Libro delle Pozioni (un nuovo libro da acquistare al Ghirigoro al costo di 3 galeoni). Le pozioni devono essere eseguite correttamente e consecutivamente, anche in giorni diversi. In pratica dovrete realizzare due pozioni complete - sia la parte 1 che la parte 2 - a scelta tra la Doxicida (Parte 1 e 2), la Pozione Restringente (Parte 1 e 2) e la Pozione della Bellezza (Parte 1 e 2). Vi ricordiamo che per poter realizzare la seconda parte di queste pozioni è indispensabile aver preparato con successo la prima.
Duellante Magico Duellante Magico
Viene assegnato agli utenti che vincono un duello per ognuno di questi quattro incantesimi:
Incantesimo di solleticoIncantesimo di solletico
Effetti: Solletico e indebolimento
Formula: RICTUSEMPRA
Incantesimo di congelamentoIncantesimo di congelamento
Effetti: Immobilizza oggetti viventi
Formula: IMMOBULUS
Incantesimo di disarmoIncantesimo di disarmo
Effetti: Disarma l’avversario
Formula: EXPELLIARMUS
Incantesimo di levitazioneIncantesimo di levitazione
Effetti: Fa levitare gli oggetti
Formula: WINGARDIUM LEVIOSA
Si devono quindi fare almeno quattro duelli contro utenti di altre case, uno per incantesimo, e vincerli tutti.
Distintivo Pozioni per Principianti Pozioni per Principianti
Si ottiene dopo aver preparato con successo tre pozioni consecutivamente. Non devono necessariamente essere uguali, ma devono essere consecutive. Nel caso in cui si fallisca nel tentativo di prepararne una, il conteggio ricomincia da zero. Devono essere pozioni che diano punti casa (quindi non le Polisucco) e realizzate nello stesso giorno.
Distintivo Rivincita Rivincita
Viene assegnato agli utenti che, pur perdendo un duello, riescono immediatamente a sconfiggere l'avversario in una rivincita. Pertanto, dopo aver svolto un duello contro uno studente di un'altra casa, cliccare su rivincita e battere il proprio avversario, per ottenere il distintivo.



Distintivi "Informazioni su" Distintivi "Informazioni su"
Distintivo Scopritore Scopritore
Si ottiene dopo aver scoperto cinque contenuti esclusivi scritti da J.K. Rowling in Harry Potter e la Pietra Filosofale. I contenuti esclusivi sono segnalati nei momenti tramite una piuma rossa.
Distintivo Il Libro degli Incantesimi Il Libro degli Incantesimi
Ottenuto mutuando il Libro degli Incantesimi di Miranda Gadula custodito nel Reparto Proibito. Per maggiori informazioni consultare la pagina relativa ai Libri collezionabili.
Se non riuscite a vedere il pulsante "colleziona" per prendere il libro, passare alla lingua inglese, sostituendo la sigla /it/ con /en/ nella barra dell'indirizzo, oppure modificando le impostazioni del vostro account.
Distintivo Libro delle Pozioni Libro delle Pozioni
Ottenuto prendendo in prestito il Libro delle Pozioni di Zygmunt Budge custodito nel Reparto Proibito. Per maggiori informazioni consultare la pagina relativa ai Libri collezionabili.



Distintivi Storia Distintivi Storia
Distintivo Locomotiva Scarlatta Locomotiva Scarlatta
Si ottiene completando le barra di scoperta dei Momenti 1 e 2 del capitolo 6 di Harry Potter e la Pietra Filosofale: Il viaggio dal Binario Nove e Tre Quarti. I momenti si chiamano "L'Espresso per Hogwarts" e "In viaggio verso Hogwarts".
Distintivo Esploratore Esploratore
Si ottiene esplorando e completando la barra di scoperta di ogni momento di Harry Potter e la Pietra Filosofale.
ATTENZIONE! Da qualche tempo molti utenti non riescono a ottenere questo distintivo. Assicuratevi di aver completato effettivamente ogni Momento, pulendo la cronologia e i cookies dal vostro browser e ripassandoli attentamente, e in caso affermativo segnalate il problema all'Assistenza di Pottermore. Per contattarli seguite le nostre indicazioni al punto 21 della pagina Domande da maghi.
Eileen ha effettuato una prova completando tutti i momenti a luglio 2014, e il distintivo è arrivato a metà settembre 2014, senza nessuna particolare azione. Pazientate!
Harry Potter - Sorting Hat 3