Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

Storia della Magia

Questo post fa parte della vecchia "Guida a Pottermore", valida per la versione del sito online dal 31 luglio 2013 al 21 settembre 2015. Le informazioni che contiene sono obsolete per chi visita Pottermore.com oggi, tuttavia le abbiamo mantenute in ricordo di una meravigliosa avventura. Buona lettura!

Linea del tempo del Mondo Magico
Storia della Magia, la traduzione di "Guida a Pottermore"

In questa pagina troverete la nostra traduzione della Timeline inserita in Pottermore il 9 giugno 2015, anche nota come "Storia della Magia".
Le nostre fonti sono annotate a fondo pagina, mentre per visualizzare gli elenchi sarà sufficiente cliccare sui pulsalti "Mostra". Per comprimere gli elenchi, cliccare su "Nascondi".

Suggerimento:Se cercate un nome specifico e non avete tempo o voglia di scorrere tutto l'elenco, vi suggeriamo di usare lo strumento "Trova nella pagina", integrato in ogni browser. Se sapete già come funziona, saltate pure il paragrafo!
Pertanto aprite tutti gli elenchi e poi digitate insieme i tasti Ctrl + F per richiamarlo. Nella casellina che si apre in alto a destra scrivete il nome, anche parziale, della strega o del mago e premete il tasto "Invio".
Rapidamente vi verrà evidenziato nella pagina ogni nome o insieme di lettere corrispondenti a quelle che avete digitato, e con le freccette che appaiono nella casella di ricerca potrete navigare velocemente tutte le alternative.
Attenzione a scrivere bene il nome, la funzione riconosce le lettere digitate, non è un motore di ricerca che interpreta le vostre intenzioni! Se non siete sicuri di come si scriva un nome è meglio mettere solo la porzione di cui siete certi, altrimenti non troverà nulla.

Significato abbreviazioni didascaliche:
FdC: per il personaggio è disponibile la Figurina delle Cioccorane in Pottermore
HPn: informazione tratta da un Libro della saga, in cui alla lettera n si sostituisce un numero da 1 a 7
Qas: informazione tratta da Il Quidditch attraverso i secoli
AF: informazione tratta da Gli Animali Fantastici: dove trovarli
CP: contenuto di Pottermore, che può essere un contenuto esclusivo scritto da J.K. Rowling o una delle presentazioni delle Case, da noi riportate nei post relativi a Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero.

Buona lettura!


Antica Grecia, date sconosciute


Mopso
Un veggente dell'antica Grecia che sconfisse l'indovino Calcante in una sfida di chiaroveggenza (FdC).

Circe
Circe era una maga greca che viveva sull'isola di Eea ed era esperta nel trasformare i marinai in maiali (FdC).

Herpo lo Schifido
Herpo lo Schifido fu un antico mago greco e il primo creatore noto del Basilisco (FdC). Pare anche che sia stato il primo a creare con successo un Horcrux (HP-Lexicon)

Andros l'Invincibile
Questo antico mago greco è famoso per essere stato l'unico capace di creare un Patronus della dimensione di un gigante (FdC).

Medioevo, date sconosciute



Date di nascita (e morte) note

Nati dal 1014 al 1493



Nati dal 1506 al 1677



Nati dal 1703 al 1899



Nati dal 1900 al 1980





(*) Anomalia relativa a Elladora Ketteridge e Beaumont Majoribanks, spiegazione gentilmente fornita da Incantesimo Blu: Marjoribanks è il mago a cui è stata attribuita formalmente la scoperta dell'Algabranchia, nonostante la Ketteridge ne avesse scoperto accidentalmente l'uso un secolo prima (rischiando di morire se non avesse infilato la testa nell'acqua). Marjoribanks era un noto esperto di Erbologia.

Harry Potter - Sorting Hat 3