Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 20 febbraio 2015

Inconvenienti pozionistici

Inconvenienti pozionistici
Oggi, nonostante la pessima connessione e le molte cose da fare (domani parto per la settimana bianca, che bellezza!), volevo verificare i tempi di tolleranza dopo la fermentazione delle pozioni.
Sicuramente ve ne siete già accorti, ma io ve lo dico lo stesso: i tempi per completare le pozioni a seguito della fermentazione sono cambiati, mi sembra che siano aumentati quasi tutti.
Per poter aggiornare la guida alle pozioni (nella pagina Libri di Pozioni infatti abbiamo dei dati da modificare) mi sono avviata al solito sotterraneo col mio fido calderone in rame, e intanto tentavo di spiegare allo Stregatto mio collega quale dato doveva aiutarmi a scoprire.
Ci vorrà qualche giorno perché la guida venga sistemata, perciò non considerate i tempi che hanno un punto di domanda accanto.

Lo ammetto, la mia mente non era esattamente concentrata! Sarà l'aria di vacanza che già respiro, sarà che ero un po' arrugginita, sarà il pelo di Stregatto che mi ha fatto starnutire...ma ecco cosa ho combinato!

Il mio povero calderone di rame!!! :'-(
Era talmente tanto tempo che non mi succedeva che avevo dimenticato lo sconcerto che si prova quando un calderone va in fumo! Chissà se i Folletti della Gringott sono disposti ad aprirmi un mutuo pro-calderoni...


Oh, una piccola aggiunta agli aggiornamenti di ieri, e poi non dite che non vi faccio mai sorprese: verrà inserito un nuovo distintivo, che corrisponde a queste minuscole immagini qui sotto.
nuovo badgecon un tentativo di ingrandimento:nuovo badge - ingrandimento
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Pietra Stregatto lo ha annusato e sospetta che ci sia una commistione di profumi di Trippa, cioccolato, Salsiccia e Rosa gattina. Che si tratti di un distintivo culinario?

14 commenti:

  1. Sembrano le gelatine tutti i gusti + 1. Beh, sarebbe proprio un bel distintivo per chi le colleziona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me sembrano le gelatine Tuttigusti +1, chissà in cosa consisterà il distintivo. Solo collezionarle? O magari regalarne un tot agli amici? Carino in entrambi i casi!

      Elimina
    2. Miao, vince il distintivo solo chi riesce a mangiarle tutte! Pietra Stregatto che si lecca i baffi.

      Elimina
    3. Come mangiatrice di tuttigusti+1 nessuno mi batte! Nemmeno tu Pietra!

      Elimina
    4. Miao, io detengo il record di Salsicce!

      Elimina
    5. In effetti è vero Pietra!

      Elimina
  2. Stregatto! Eileen! È da secoli che non vengo né sulla vostra guida (che migliora sempre, se possibile) né su Pottermore... Probabilmente vi siete anche dimenticati di me, ma pazienza :3 volevo chiedervi se gentilmente potreste ridarmi i vostri nomi pottermore, perchè oggi ho rifatto lo smistamento (sono cambiata tanto, purtroppo, negli ultimi mesi e mi sentivo inadeguata e diversa tra i tassi) e sono stata messa tra i serpeverdi :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Ele, come stai? Rimettiti in pari, ghghghgh!!!
      Io sono gattospirito13619 e ti invito a leggere e a commentare la nuova fanfiction! Clicca l'immagine dello stregatto in alto e destra, scegli il primo capitolo o la presentazione e buon divertimento miagolante!

      Elimina
    2. Bentornata Ele! Invece mi ricordo di te, il tuo nick a volte è il mio nomignolo! :-P
      Io sono LightScintille6007. Un bel cambiamento dai Tassi alle Serpi, come dice Silente, forse a volte lo smistamento avviene troppo presto. Nella vita si può cambiare, guarda Severus! ;-)

      Elimina
    3. Scusate, ho avuto internet solo oggi... Pietra, amo la tua fan fiction! Io ora sono StregaStella21429, ora vi chiedo l'amicizia :3

      Elimina
    4. Miao Ele, grazie! Si mette a pancia all'aria e si dondola con la coda!


      Elimina
    5. Aw, Stregatto, come si fa a non farti due gattini? :3 Okay, vi sto riempendo di messaggi, chiedo perdono! Mo evaporo, tranquilli! :')

      Elimina
    6. Si miao, tati grattini! In attesa del capitolo della fanfiction che uscirà la prima settimana di aprile! Stragatto d'aprile, dolce dormire!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3