Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

mercoledì 26 agosto 2015

Anticipato il termine del concorso "Club dei Duellanti"

A seguito del seguente messaggio pervenuto ieri pomeriggio (alla buon'ora per chi non ha accesso ai social network!) tramite gufo postino inglese (tutti gli altri hanno fatto la fine di quelli con le nostre lettere per Hogwarts -_-):

Notifica del gufo postino del 25 agosto 2015
Duellate coraggiosamente, fate bene le pozioni e aiutate a guidare la vostra casa alla gloria nell'ultima Coppa delle Case, che sarà assegnata il 9 settembre.
Subito dopo l'assegnazione della Coppa delle Case finale, preparatevi per l'inizio di un nuovo viaggio. Come si espande il Mondo Magico di J.K. Rowling, così sarà anche per Pottermore. Vi daremo notizie di questi cambiamenti a breve.
Nel frattempo, buona fortuna - e che l'ultima Coppa delle Case abbia inizio...
E dopo serrata consultazione, abbiamo deciso di anticipare la conclusione del nostro concorso "Club dei Duellanti".
Il termine ultimo per presentare il vostro miglior risultato è lunedì 7 settembre 2015, alle ore 23:59.
La classifica verrà pubblicata il giorno successivo, 8 settembre, e congiuntamente provvederemo all'invio dei premi stabiliti. A questo proposito, inviateci la richiesta di amicizia se ancora non l'avete fatto:
Eileen -> LightScintille6007
Pietra Stregatto -> GattoSpirito13619

Questa decisione è dovuta all'incertezza riguardante il funzionamento di Pottermore a partire dal 9 settembre.
Non solo non sappiamo se e come sarà possibile duellare e/o vedere i vostri risultati dopo l'assegnazione dell'ultima Coppa delle Case.
C'è anche da considerare l'invio di oggetti: qualora non fosse più possibile, non potremmo adempiere ai termini stabiliti nel regolamento. Quindi, per essere certi di portare a termine l'iniziativa in modo soddisfacente per tutti, non rimane altro che anticiparne la conclusione!


Ci rincresce cambiare i termini in corso d'opera, ma non vediamo alternative.
Il messaggio di ieri annuncia il cambiamento "subito dopo (soon after)" l'assegnazione della Coppa, e anche se non presuppone una data precisa per il doomsday, lascia comunque un margine di tempo forse troppo esiguo (o addirittura nullo) per le nostre manovre.
Quindi è meglio togliersi il pensiero prima del giorno fatidico, in questo modo potremo tutti seguire la Coppa e quello che seguirà con la dovuta attenzione.
Dateci sotto se volete partecipare, non manca molto!

Qual è il vostro insegnante di Hogwarts preferito?Notizia di secondaria rilevanza, oggi sarebbe il compleanno di Dolores Umbridge... non che la cosa ci rallegri particolarmente, anzi, però Pottermore lo ha sottolineato con questo domandina ai fan:

Qual è il vostro insegnante di Hogwarts preferito?

Lo Stregatto risponde senza esitazione Severus Piton, mentre io sinceramente sono nel più completo imbarazzo: sono tutti insegnanti che fanno il loro lavoro con passione e dedizione, difficile sceglierne uno soltanto! Comunque credo che potrei optare per la McGranitt, o in alternativa per il meno rigido Lupin.
Voi chi preferite?

45 commenti:

  1. Minerva McGranitt.... O anche Lupin? Ah, anche Piton,Vitious,Pomona,Horace..... Ecco xD

    RispondiElimina
  2. Miao a tutti,
    Piton assicura un lavoro in Italia: pozioni per tutti, anche come aperitivi, ghghghgh!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. B-E-L-L-O. Ma quanto costano le pozioni? Hihihihihi

      Elimina
    2. Miao Nimbus,
      farebbero come i liquori, tasse su tasse anche per la scacciabrufoli!
      Poi avrebbero il coraggio di dirti di non guidare se bevi una pozione soporifera!
      Chissà perchè! Muahahahahah!!!

      Elimina
  3. Risposte
    1. Una scelta insolita secondo me, ti va di raccontarci come mai? E come professore di Difesa Contro le Arti Oscure o di Babbanologia? Sembra infatti che insegnasse questa materia prima dell'arrivo di Harry. :-)

      Elimina
    2. L'ho scelto perché a parte quel piccolo problema, finché non arrivo la minaccia Harry a scuola, era un bravo insegnante :D

      Elimina
    3. In effetti sarei curiosa di sapere come si comportava prima di avere un "ospite"! :-P

      Elimina
    4. Secondo me insegnava bene

      Elimina
  4. Avete fatto bene anche perché il giorno di assegnazione della Coppa è sempre pieno di bug e problemi a causa dell'affollamento del sito. :)

    Il mio professore preferito (non considerando Albus Silente che è il mio personaggio preferito, ma è preside :'D), è Minerva McGranitt :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, è anche per quello che ci siamo arresi e abbiamo deciso di correre ai ripari! E' inutile rischiare, meglio chiudere prima le attività in sospeso e poi stare a vedere! Sono proprio curiosa di capire cosa succederà.

      Elimina
    2. Miao Blu,
      nella Fanfiction, Pietra Stregatto e Minerva si fanno dispetti a vicenda, muahahahahah!!! Sono quel che si dice "una coppia e un paio"!
      Tuo Stregattaccio

      Elimina
  5. Gli stessi tuoi Eileen. Devo dire che hagrid non mi ha mai suscitato grande simpatia,specialmente durante la seconda lettura dei libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me è mai stato molto simpatico(tradotto in LO DETESTO)

      Elimina
  6. Mi piacerebbe dire che la mia preferita è la McGonagall, ma... La Umbridge è sempre la migliore!

    RispondiElimina
  7. credo Lupin, ma anche la McGranitt

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma il 22 agosto non hanno fatto niente per il compleanno di Percy?

      Elimina
    2. Miao FantasmaMagia,
      hanno messo un manifestino striminzito su facebook pottermore. Come per Harry Potter, niente di che.
      Stregatto perplesso.

      Elimina
    3. Ecco qui: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/t31.0-8/11885121_1024118567622507_3665702697480525518_o.jpg
      Sinceramente non ero in vena di festeggiare quel giorno, era l'ultimo di vacanza e non avevo ancora ingoiato il boccone dell'ultima Coppa! :-P

      Elimina
  8. Sinceramente non so scegliere chi! XD Riguardo il concorso, credo che abbiate fatto bene...

    RispondiElimina
  9. Ciao! la mia preferita per quanto ciarlatana e svampita è sicuramente Sibilla Cooman! suscita la mia simpatia, poi direi la McGranitt, e anche Pomona Sprite e tutti gli altri! avete fatto benissimo ad anticipare la fine del concorso, quindi non mi resta che augurarvi buon lavoro!

    RispondiElimina
  10. Il prof che amo è Piton Severus, non schierato nè con il Bene (Harry e co.) nè con il Male (Lord V. e co.) ma fedele solo ai suoi sentimenti, con un pungente senso dell'ironia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao,
      sono d'accordo, ma anche competenza! E non solo in pozioni.

      Elimina
  11. Ciao! Non saprei scegliere un solo insegnate: escluso Silente, opterei per la McGonagall, oppure per Lupin, sebbene anche Severus Piton susciti la mia simpatia.
    PS: Sono nuova per il blog e anche per Pottermore (una corvetta novellina =] ) e vorrei farvi tanti complimenti per il sito: è stupendo e mi sta tornando molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta nel blog PuffolaPigmea, spero che ti troverai bene qui con noi! ^_^ Presto Pottermore potrebbe subire degli importanti cambiamenti, resta sintonizzata! ;-)

      Elimina
    2. Miao Puffola,
      benvenuta! Abbiamo anche una fanfiction qui! Clicca sull'icona dello Stregatto!

      Elimina
    3. Grazie! Sì ho visto (o meglio: letto) la vostra fanfiction !! Ottima idea: mi ha strappato un sorriso ad ogni riga! Resto sintonizzata e pronta a leggere nuovi articoli! :-D

      Elimina
  12. Ciao!
    Mi limito a quattro insegnanti, anche se ne elencherei molti di più: Severus Snape(in lingua originale è meglio), Minerva McGonagall/McGranitt, Remus J. Lupin e Albus Percival Wulfric Brian Dumbledore/Silente, quando insegnava anche lui.
    Riguardo alle pozioni e ai duelli sono convinta che saranno modificati al meglio e non che saranno aboliti, anche se fate bene a cambiare le date del concorso perché è la fine del sito come lo vediamo ora.
    Avevo letto il post sulla nuova pozione Esilarante e visto che so che l'azzeccate sempre, questo è una conferma del fatto che non spariranno le pozioni a meno che non siano impazziti, in tal caso onoriamo Silente quale considerato uno svitato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Sara,
      se non desiderano un assalto alla sede del Galles, sarà bene che facciano una cosina per bene! Brava! Sev tutta la vita!
      Tuo Stregatto che si affila gli artiglietti.

      Elimina
    2. Finalmente qualcuno che usa i nomi inglesi

      Elimina
    3. Ahaha grazie(?)!
      Sto leggendo la nuova edizione di Harry Potter e si sarebbero facilitati la vita, rendendocela anche più felice, usando i nomi originali!!
      Severus... mi chiedo cosa sarebbe successo se non avesse insultato Lily... non esisterebbe Harry Potter!?
      Mah non potrò mai adorare James...

      Comunque Hagrid lo preferisco come persona che come insegnante, credo.

      Elimina
    4. Miao Sara,
      è in arrivo la versione illustrata in sola lingua inglese, hai per caso quella? Stregatto curioso.

      Elimina
    5. Magari!! No, ho questa: http://img15.hostingpics.net/pics/26592928HP.jpg(senza porta libri).
      Cioè la nuova edizione (in italiano) di Salani, dove hanno lasciato alcuni nomi come nell'originale.

      Elimina
  13. Io sinceramente non sapevo cosa dire riguardo alla faccenda del professore preferito, ma direi (anche se è come mettere insieme un basilisco e un gallo) o Piton [unico che si fa sentire veramente umano per la sua morale grigia (Silente non conta a mio parere) e che non è patetico] o Hagrid (è una persona molto simpatica, mi sarebbe piaciuto incontrarlo).

    RispondiElimina
  14. AgrifoglioArgento2910429 agosto 2015 alle ore 16:53

    Spero di partecipare in tempo... comunque... come professore preferito non so chi scegliere...

    RispondiElimina
  15. Cara Eileen ti ho inviato la richiesta di amicizia ma mi viene fuori che vivi nel Regno Unito. E' giusto oppure ho sbagliato qualcosa?
    Sono ProfeziaVite7573

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ProfeziaVite! Oh si sono io, è un esperimento: voglio vedere se mettendo come provenienza Regno Unito mi arrivano le email con le comunicazioni, ogni tanto so che agli stranieri arrivano, mentre agli italiani non arrivano quasi mai. Dubito funzioni dal momento che avevo fatto la registrazione mettendo il paese corretto, comunque vediamo! :-P

      Elimina
    2. ahn okay va bene mi ero preoocupata un po' :) Grazie Complimenti a tutti e due sia per il blog che per la fanfiction bellissima

      Elimina
    3. Grazie a te, anche a nome dello Stregatto! ^_^

      Elimina
  16. Salve!! Ho fatto la richiesta ad entrambi, il mio nick è StregaScudo22947. ^^''
    Comunque parlando del professore preferito, direi senza alcun dubbio la McGranitt, mi da un senso materno!! E poi trasfigurazione è una figata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Richiesta accettata StregaScudo, grazie!
      Io più che materna, trovo che la McGranitt sia una insegnante di quelle vecchio stampo, un po' rigida ma brava a insegnare. Comunque sì, Trasfigurazione dev'essere davvero bella da studiare!

      Elimina
  17. Io non ho un'insegnate preferito, perché tutti fanno la loro parte, forse la McGranitt, perché le sono affezzionata, ma tutti fanno qualcosa

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3