Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

lunedì 11 aprile 2016

Nuovo Teaser Trailer di "Animali Fantastici e dove trovarli"

Finalmente, un nuovo sguardo sul primo film della trilogia di Scamander, in uscita nelle sale cinematografiche a novembre:


Lo staff di Pottermore ci guida attraverso le scene con questo articolo:


Abbiamo provato a tradurlo, giusto per orientarci meglio:

1. Newt è stato espulso!


Newt al suo arrivo a New York

Così Newt Scamandro è stato espulso da Hogwarts per 'aver messo in pericolo la vita umana con un animale'. Oh, ragazzo. E questo anni prima che Hagrid si faccia beccare con Aragog. Ma, curiosamente, un certo signor Albus Silente ha tentato di opporsi con forza alla sua espulsione.

Silente sarebbe all'incirca a metà dei suoi 40 anni, al tempo in cui si svolge il film. Non ancora preside, ma semplice insegnante di Trasfigurazione. Quindi, anche se ci troviamo negli anni Venti, Silente sta già piantando grane a Hogwarts anche da giovane.

2. Questo è il primo viaggio di Newt in America


Newt osserva New York dalla nave su cui ha viaggiato

E' il suo primo viaggio in America, e già Newt sta facendo sollevare le sopracciglia alla dogana. Ben fatto ad andare in incognito, Newt. A peggiorare le cose arriva in America su una grande ed eccitante imbarcazione. Non può semplicemente Materializzarsi? Forse è troppo lontano, o ci sono alcune leggi sulla Materializzazione per cui Newt ha bisogno di viaggiare in questo modo - un po' come la regola che limita l'accesso a Hogwarts? O forse voleva solo fare questo tipo di entrata. Noi preferiamo pensarla così.

3. Quella valigia non dev'essere del tutto affidabile


Valigia "Muggle Worthy"

Valigia "Babbanabile"

Ah, quella fastidiosa, malandata valigia che Newt 'deve far aggiustare' e che non causerà sicuramente alcun problema a Newt nel corso del film, immaginiamo. Abbiamo anche scoperto che la valigia di Newt può essere impostata su 'Babbanabile', e che deve essere sempre a portata di mano, dal momento che gli animali non sono esattamente noti per stare tranquilli a comando.

L'interno della valigia "Babbanabile" di Newt

L'interno della sua valigia gli dà l'apparenza del maldestro viaggiatore inglese medio: pigiama, lente d'ingrandimento, mappe, fazzoletto. Tuttavia, vi è anche una sciarpa gialla e nera, che può significare solo una cosa. Newt mantiene vivo il sogno Tassorosso!

4. Piantare prove?


Newt l'Erbologo

Parlando di sogni Tassorosso, una inquadratura mostra Newt apparentemente intento ad estrarre qualcosa in una stanza piena di piante. Quindi la professoressa Sprite non era l'unica Tassorosso ad avere il pollice verde.

5. Una (potenzialmente illegale) notte brava?


Ingresso a uno "speakeasy"

Che cosa significa tutto questo? Casse di alcool? Locali pieni di fumo con gente in abiti d'epoca? Questi devono essere gli inizi dei maghi hipster. O, considerando il decennio in cui ci troviamo, molto probabilmente si tratta di un bar che elude le leggi Proibizionistiche in atto a quel tempo in America del Nord. Newt e i suoi nuovi amici stanno frequentando uno speakeasy (N.d.T.: esercizio commerciale che vendeva illegalmente bevande alcoliche durante il Proibizionismo)?

6. Sta succedendo qualcosa al MACUSA


Interno del MACUSA

Qui abbiamo un altro scorcio del Ministero della Magia statunitense, il MACUSA, con un magnifico ritratto in movimento della presidentessa Seraphina grondante fierezza in un angolo. Possiamo anche vedere quello che sembra essere un branco di Auror correre drammaticamente verso (o lontano da?) qualcosa. Non sembra un rilassato venerdì pomeriggio in ufficio, questo è sicuro.

Sembra che abbiano tutti lo stesso look di Graves (N.d.T. Percival, il personaggio interpretato da Colin Farrell), così almeno dovunque vada avrà un appoggio.

Newt e Tina al MACUSA

In seguito, vediamo Newt e Tina mentre si guardano in giro, fin troppo preoccupati, per il MACUSA. Perché così seri? C'è anche qualcosa di divertente nell'orologio in un angolo, quello con una lancetta che sembra non puntare a nessun numero. Quest'orologio non sembra un oggetto molto utile da avere nel bel mezzo di New York. Si potrebbe sicuramente finire per mancare ad un appuntamento. Cosa ne pensate voi ragazzi, forse non è destinato a indicare il tempo?

7. I giornali per maghi americani sono un vero segno dei tempi


Quotidiano americano per maghi: "The New York Ghost"

Scusateci mentre leggiamo ogni parola di questo secondo colpo d'occhio su un giornale magico, per un momento. Questo probabilmente è l'equivalente statunitense della britannica Gazzetta del Profeta... Il New York G-qualcosa, non riusciamo a leggere bene la fine (N.d.T.: a noi sembra The New York Ghost, un nome azzeccato vista la totale clandestinità in cui vivono i maghi in America).

Tra i vari titoli, la storia più importante sembra essere 'caccia internazionale a un mago si intensifica' così come l'individuo dall'aria sfuggente di nome Alberto Macellarus, ricercato per 3.500 Dragotti. Questo aiuta molto a capire il divario tra maghi che ha determinato la storia americana. Assistiamo anche a molti timori circa 'Esposizione di maghi' e 'Esposizione magica'. Abbiamo imparato in 'Storia della Magia nel Nord America' che i maghi americani erano molto più isolati dalla popolazione non magica rispetto a quelli europei - e sembra che l'isolamento domini veramente le loro notizie e cultura.


8. Un candidato promette un futuro 'SHAW' per l'America


"Shaw" per il futuro dell'America

Oh guarda, un'altra elezione americana. Ma a differenza della nostra attuale nel 2016, sembra che un uomo chiamato 'Shaw' fosse il candidato scottante del tempo - ma che cosa sta proponendo? Con un manifesto fiduciosamente decorato con le parole 'Futuro dell'America' (ci chiediamo come ci si sente!), non passa molto tempo che la campagna di Shaw viene sconvolta da un qualche tipo di disordine. Le sedie vengono rovesciate! È il caos! Ma perché?

Disordine al comizio di Shaw

9. Cosa sta facendo questa bambina?


Bambina in una strada di New York

Potrebbe stare lanciando un qualche tipo di incantesimo misterioso, catturando qualcosa, o facendo la Macarena. Non possiamo esserne sicuri, ma non possiamo escludere nulla.

10. E' un uccello?


Un volatile fantastico

A-ha, un animale fantastico reale! Questo ha senso considerando il titolo del film. Di un bel blu pavone, la creatura alata emerge da un piccolo oggetto lanciato da Newt - qualcosa che non ci sembra molto familiare...

Si tratta di uno "SWOOPING EVIL", una creatura alata inedita:

Swooping Evil


11. Il momento giusto per Materializzarsi


Scamander si Smaterializza

Ah, quindi Newt può Materializzarsi. E ha anche movenze molto fluide nel farlo. Nessuno vorrebbe mai Spaccarsi a mezz'aria in un momento come quello. Ricorda le tre D, Newt: Destinazione, Determinazione e Decisione.

12. Spediscilo nella tomba

(N.d.T.: gioco di parole inglese, il cognome del personaggio è Graves, e in inglese grave sarebbe appunto la tomba)

Percival Graves lancia un incantesimo

Vediamo il personaggio di Colin Farrell, Percival Graves, lanciare un bell'incantesimo ad effetto. Siamo pronti a scommetterci: non è un Wingardium Leviosa.

13. Ci piace l'aspetto di questo piccoletto


Uno snaso?

Chi è questo piccolo amichetto dal lungo naso, che stringe una borsa? Qualunque cosa sia, ci farebbe sicuramente piacere prenderlo in prestito perché ci aiuti a trovare gli spiccioli nascosti nel nostro divano. Anche se, a pensarci bene, questa creatura sembra ricordarci qualcosa... (N.d.T.: a noi sembra proprio uno SNASO! E infatti...)

Snaso - Niffler

14. Seraphina ci dà una lezione di eleganza nell'abbigliamento per ufficio


La presidentessa Seraphina Picquery

Seraphina ci sembra uno dei personaggi più interessanti del film, e se la sua storia è buona come i suoi abiti gessati, stimiamo che sarà qualcosa di speciale. Questa è eleganza in ufficio ai massimi livelli, e abbiamo bisogno di vedere di più del guardaroba di Serafina immediatamente.

15. Tutto in valigia


Newt entra in valigia

Con l'impostazione 'Babbanabile' sicuramente disattivata, Newt si addentra nella sua valigia, che sembra essere senza fondo. Lo abbiamo già visto con la borsetta di perline sospettosamente spaziosa di Hermione nei Doni della Morte, così come il baule del finto Malocchio Moody nel Calice di Fuoco, che si apre su una piccola cantina. Una parola per i saggi, gente. Mai dire sì, quando qualcuno vi invita a introdurvi in una valigia.

16. E poi il buio...


Una schermata nera. COSA SIGNIFICA?! (N.d.T.: che il trailer è finito, magari?!)

19 commenti:

  1. Ma Newt ha la bacchetta! A Hagrid l'hanno spezzato dopo l'espulsione...che nel frattempo abbiano cambiato le regole? o che Newt sia scappato? Forse le regole le hanno cambiate dopo un'eventuale casino combinato dal nostro tasso...

    Miagolosamente incuriosita, Expelliarmus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima osservazione Expelliarmus!
      Potrebbe essere stato Silente ad intercedere per lui, facendogli ottenere il permesso di conservare almeno la bacchetta?
      Forse aveva già ottenuto almeno i G.U.F.O. del quinto anno, e in questo caso la procedura è diversa perché ha già completato una parte della sua istruzione magica?
      Oppure come dici tu, revisione del regolamento. Non mi è chiaro se a stabilire la pena sia il Ministero o il Preside. Sta di fatto che con Hagrid era coinvolta una morte, Newt l'ha solo sfiorata.

      Elimina
    2. Eileen ed Expelliarmus se posso introdurmi nella vostra conversazione penso che Si l unico motivo per cui newt conserva ancora la bacchetta è appunto il fatto che non ha ucciso nessuno e secondo me e anche inutile scervellarsi troppo per cercare qualche altro motivo.( penso anche che l unico motivo per cui un mago debba essere privato della sua bacchetta sia o l omicidio o i crimini contro l umanita come e successo alla umbridge )

      Elimina
    3. Miao Sundrago,

      i crimini contro l'umanità stanno diventando una categoria troppo ristretta, ci siamo anche noi stregatti, ghghghghgh!!! Miagolamente Tuo Pietra Stregatto

      Elimina
    4. Quindi, nel quinto libro, il ministero minaccia il sequestro della bacchetta ad Harry, che non ha ancora nessun tipo di diploma, perché... ha ucciso suo cugino? O la signora Figg?
      Io credo che le tre ipotesi di Eileen siano le più plausibili: intercessione di Silente, GUFO già ottenuto o, più probabilmente, regolamento soggetto a modifiche.

      Elimina
    5. Nel quinto libro vogliono spezzare la bacchetta di Harry perché ha violato lo Statuto Internazionale di Segretezza (incantesimo davanti a un Babbano), ha violato anche il Decreto per la Ragionevole Restrizione dell'Arte Magica tra i Minorenni (non ha ancora 17 anni e ha compiuto una magia fuori da Hogwarts) per la seconda volta, anche se la prima era opera di Dobby, e perché il Ministero vuole a tutti i costi screditarlo. C'è un concorso di motivazioni, con accanimento di Caramell se vogliamo. Non sappiamo se con Harry abbiano seguito alla lettera il regolamento o se semplicemente abbiano adottato misure eccessive proprio per il suo caso.

      Detto questo, va considerato che nella biografia di Newt Scamander, nel compendio "Animali Fantastici", c'è scritto che ha "conseguito il diploma alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts". Superare i GUFO può considerarsi un diploma, o per quello c'è bisogno del MAGO? E' forse una modifica del passato di Scamander che la Rowling ha fatto in corso d'opera, scegliendo di farlo espellere? Stando al contenuto esclusivo "trame fantasma" ha scritto storie per moltissimi altri personaggi, forse anche Newt ha una sua biografia, nascosta da qualche parte, dove questi interrogativi trovano soluzione.
      Scamander dovrebbe essere entrato a Hogwarts nel 1908 o 1909, poi ha conseguito (?) un qualche titolo di studio, è andato a lavorare al Ministero e nel 1918 ha ricevuto l'incarico (da parte di Augustus Worme della Obscurus Books) di scrivere un libro sulle creature fantastiche. Se ha lavorato al Ministero, difficilmente poteva essere senza bacchetta, quindi in qualche modo l'ha legalmente conservata.
      Il suo libro verrà dato alle stampe nel 1927, e da ieri sappiamo che poco tempo prima, il 6 dicembre 1926, Scamander era a New York forse per l'ultima tappa del suo viaggio.
      Resta da vedere se tutto si incastrerà o se, come dicevo, ci saranno ritocchi a quanto sappiamo finora.

      Elimina
    6. La vita di Scamander è un vero intreccio! In ogni caso la più plausibile tra le possibilità è che l'hanno espulso dopo i GUFO... Anche se a me sembra strano che il Ministero della Magia prenda come impigato uno che è stato espulso da Hogwarst.

      Expelliarmus

      Elimina
    7. Vero anche questo Expelliarmus, voglio proprio vedere come la sbroglierà la Rowling!
      Senti questa mia fantasia: come sanzione oltre all'espulsione, potrebbero averlo obbligato a prestare servizio presso il Ministero, a paga quasi zero (lo dice lui stesso che lo pagavano 2 zellini la settimana) e nel più noioso degli impieghi. Una specie di servizio alla comunità. Che te ne pare? :-P

      Elimina
    8. Bhè avrebbe senso! Complimenti io mi ci sono scervellata ma questo proprio non miè venuto in mente!:D

      Elimina
    9. Avrebbe senso nella nostra società attuale, nel 1915 o giù di lì in Inghilterra non saprei proprio. Abbiamo tempo per fantasticarci su! ;-)

      Elimina
    10. ...sperando che il mistero prima o poi ci sia svelato...

      Elimina
  2. le mie aspettative per questi film sono molto alte.. spero proprio che ci sazieranno dopo questo interminabile digiuno di "mondo magico" *^*
    ma sono sicura che la Rowling, david heyman (e compagnia bella ��) hanno fatto un ottimo lavoro c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao Becca,
      nel frattempo c'è sempre la fanfiction della Quinta Casa Violafucsia! Tuo Stregattaccio

      Elimina
  3. Certo, rispetto alla saga di Harry Potter questo è un'altra cosa, però non posso negare che mi attiri. Ho mostrato il trailer al mio bambino ed era seccato di dover aspettare fino a novembre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miao OmbraUnicorno,

      a me ha dato l'impressione che non sia un film concepito per i più piccoli, ma non ci metto la zampetta sul fuoco. Pietra Stregatto in attesa di novembre.

      Elimina
  4. Dal trailer il film sembra molto bello, ma io non mi faccio troppe aspettative, alla fine rimango solo delusa... ormai ci sono state troppe aspettative alte con troppe delusioni...
    Però non posso negare che qualche speranza ce l'ho... ;)
    Vostra LoveGinny

    RispondiElimina
  5. ma lo swooping evil esce da una pokeball? non so?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha, in effetti sembra proprio così! :,-D Potrebbe essere un bozzolo di farfalla dalla crescita istantanea, una creatura davvero curiosa!

      Elimina
  6. a me sembra bellissimo! anche perchè è di harry potter e io lo adoro!

    RispondiElimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3