Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

martedì 8 luglio 2014

Le finali della QWC

Ieri sono infine state rese note le date delle ultime, decisive partite della Coppa del Mondo di Quidditch 2014.
La "finalina" per aggiudicarsi il terzo posto tra Giappone e Stati Uniti, si giocherà mercoledì 9 luglio, ossia domani.
Mentre lo scontro per la Coppa sarà venerdì 11 luglio alle 14.00 con orario della Patagonia, che corrispondono alle 19.00 ora italiana.
Ginny Potter commenterà in diretta, così da far assaporare anche a noi le emozioni che si respirano nello stadio! Pare che sarà anche affiancata nel suo commento da un volto noto delle finali della Coppa del Mondo, ma ancora non sappiamo esattamente chi sarà.
A tal proposito, un sondaggio è stato inserito in Insider, in cui potrete cercare di indovinare il misterioso personaggio tra questi:
  1. Harry Potter
  2. Ludo Bagman
  3. Percy Weasley
  4. Rita Skeeter
  5. Rolf Scamander
  6. Ronald Weasley
Chi la spunterà tra i giovani ed entusiasti brasiliani, e gli outsider bulgari? Ce la farà Krum a far finalmente affermare la sua nazionale, o sarà il Brasile a poter riaccogliere la Coppa dopo ben 32 anni?
Cari appassionati di Quidditch, non perdetevi gli aggiornamenti dei prossimi giorni!

Articolo del 08 luglio

Rita Skeeter e la sua famigerata Penna Prendiappunti sono tornate a fare faville con la "Rubrica dei pettegolezzi" nella Gazzetta del Profeta!
Il suo annuncio è di quelli ghiotti, nonostante sia infarcito da pettegolezzi degni del suo stile più "affilato". Infatti è con notevole risonanza che in occasione della finale si è presentato in Patagonia tutto l'Esercito di Silente!
Ginny è stata raggiunta da suo marito Harry e dai loro figli, così come da molti dei membri della famiglia Weasley. Sono stati avvistati George, Charlie, Percy, Bill, Fleur, Ron ed Hermione. Oltre naturalmente a Neville, insieme alla moglie Hannah Abbott, e Luna, perfettamente riconoscibile poiché si aggira con un abito composto dalle bandiere delle sedici nazionali qualificatesi alla fase finale della QWC. Non potevano mancare i figli di Ron ed Hermione, oltre a Victoire Weasley e al suo inseparabile fidanzato Teddy Lupin.
Certamente anche tutti gli altri componenti del gruppo che ha combattuto e sconfitto Voldemort sono presenti, tuttavia l'attenzione è fortemente catalizzata dai sei membri più noti.
Il pubblico naturalmente si è scatenato, perciò Potter, la sua famiglia e i suoi amici sono stati accolti nell'area VIP del campeggio, e sono costantemente sottoposti a protezione da parte degli organizzatori del torneo. Mi domando se in realtà non sia da Rita Skeeter che vogliono essere protetti... ma questo non possiamo saperlo!

Mieeeooowwwrrrrr!!! Visti i numerosi croccantini sopravvenuti, il Vostro Pietra Stregatto vi lascia un miagoloso miaopostscriptum: attenzione!.....Zampet,.....salt,.....zomp!
Da quanto ha riferito Rita Skeeter nell'articolo sulla Gazzetta del Profeta in Pottermore, pare che il 31 di luglio sia in uscita un suo libro acquistabile al Ghirigoro, una biografia intitolata "L'Esercito di Silente: Il lato oscuro della rivolta".
Non c'è molta certezza su questo nuovo oggetto, perché quella giornalista è peggio di una gatta morta, quindi non sappiamo se sarà realmente disponibile in Pottermore, al Ghirigoro o in qualche Momento ambientato nella famosa libreria.
Comunque, coda e orecchie dritte! Non si sa mai! Per una volta Rita potrebbe aver detto una verità!

8 commenti:

  1. Miao, venerdì in stregattovisione con schermo a 5D, in codastreaming e tecnologia 4kzampette, godetevi la partita! Abbonati a MiaoSky, la TV per le tue miagolanti partite! Costo 5 salsicce a partita. E Forza Krum!
    Satellitamente Vostro Pietra Stregatto (allunga i baffi per antenne).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pietra la tua Stregattovisione ha un difetto: non appena riesco a sintonizzarmi sul canale giusto parte una risata divertita, lo schermo si riempie di strisce rosa-fucsia e poi diventa tutto nero. Ne sai qualcosa?! :-P

      Elimina
  2. ahahahahah siete proprio simpatici (:
    scusate la mia assenza... vi ricordate di me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono la Sofia.... (: non so se vi ricordate!

      Elimina
    2. Ciao Sofia, certo che mi ricordo! ;-) Bentornata!

      Elimina
    3. Uh non sono stata dimenticata... :)
      Ho impiegato un ora a leggere tutti i nuovi post che avete pubblicato, ma non è stato tempo perso!

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3