Iniziative in corso

Traduzione del test per scoprire il Patronus Traduzione dello Smistamento a Ilvermorny Guarda da vicino del vecchio Pottermore Scritti da J.K. Rowling Immagini di Pottermore Certificato di Pottermore Traduzione domande Smistamento a Hogwarts Traduzione domande Bacchetta Download vari

venerdì 26 settembre 2014

Sesta Coppa delle Case a Corvonero!

La Sala Grande è tutta bronzo/blu per festeggiare i vincitori della sesta Coppa delle Case: i Corvonero!
Per la seconda volta nella storia di Pottermore, la casa di Priscilla si piazza sul gradino più alto della competizione scolastica, registrando un nuovo record dopo la doppia vittoria di Serpeverde: i Corvonero hanno vinto due Coppe delle Case consecutivamente!
Dopo sei mesi di duelli all'ultimo Petrificus e serrate sessioni di pozioni, i corvi sono stati in grado di tenere nel loro nido la Coppa, e da oggi continueranno a fregiarsi di questo ambito stendardo in Sala Grande: Stendardo vincitore Coppa delle Case

Non nascondo di essere rimasta decisamente sorpresa dalla scalata dei Corvonero: fino a pochi giorni fa si trovavano in terza posizione, ma con una improvvisa impennata hanno scavalcato di forza i Grifondoro.
Quando i punti sono stati oscurati e le tende sono scese sulle clessidre, si trovavano perciò in seconda posizione, seguiti a ruota dai Grifondoro, e con lo sguardo puntato fisso sui Tassorosso.
Forse adagiatisi sul vantaggio che avevano guadagnato, i Tassorosso hanno avuto un'amara sorpresa allo scoprirsi degli stendardi: sono infatti scivolati in terza posizione, superati sia dai Grifondoro che dai Corvonero. Ma sono stati questi ultimi a fare il vero "colpaccio", mantenendo un margine sufficiente a lasciarsi i Grifondoro dietro le spalle!
Ultimi si sono classificati i Serpeverde, che per una volta hanno allentato la loro morsa sibilante; fino ad ora non avevano mai avuto un risultato peggiore del secondo piazzamento, ma in futuro aspettiamoci di tutto, sono capaci di grandi imprese!

Tornando ai Corvonero, ancora non è stato reso noto quale sarà il premio per la loro vittoria!
Chissà se Pottermore darà loro un anticipo sui nuovi capitoli dell'Ordine della Fenice, o se stavolta troveranno un nuovo modo per farci ingelosire. E se avessero la possibilità di scoprire il loro Patronus prima del resto della scuola? In questo caso saranno davvero in molti a rosicare (me compresa)!
Per dovere di cronaca, eccovi la classifica finale:

Corvonero Corvonero 32.371.299
Grifondoro Grifondoro 32.279.991
Tassorosso Tassorosso 32.259.036
Serpeverde Serpeverde 31.926.625

Vi ricordo che da oggi i vostri punti casa sono stati azzerati, potrete vederli soltanto nel vostro profilo. Datevi da fare, perché la corsa alla settima Coppa delle Case è appena ricominciata!
Qui sotto vi ho postato il video con la cerimonia della sesta Coppa delle Case, per chi se lo fosse perso...e ora godetevi i festeggiamenti Corvonero!

12 commenti:

  1. Forza Corvoneroooo <3

    RispondiElimina
  2. Uffa però... secondi.. mi sento un po' triste, ma corro subitissimo a fare punti! Grazie per averci informati di tutto quanto quando Pottermore faceva le bizze... e forza ai Grifondoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Fenice, direi anzi che siamo arrivati in ritardo! Non ero connessa quando c'è stato quel problema in Pottermore, ho pubblicato non appena ho avuto la possibilità!
      Quando ai vincitori, io pensavo che vincesse Tassorosso, pensa un po'! Mi sa che ci sono rimasti maluccio gli amici tassi, erano in vantaggio da un pezzo!
      Quindi complimenti agli imprevedibili Corvonero! :-D

      Elimina
    2. Grazie 1000 anche da parte mia!!

      Elimina
    3. Grazie a te della visita Ombra! :-)

      Elimina
    4. Una mia amica Tassorosso si è arrabbiata moltissimo quando ha scoperto che abbiamo vinto noi Corvonero... Bisogna capirla, era la sua prima Coppa delle Case e lei voleva che fosse la sua Casa a vincere... Ha avuto un'amara delusione !!!

      Elimina
    5. Immagino Hermione Lily! I Tassorosso hanno tutta la mia simpatia, è stato davvero un brutto colpo per loro! :-)

      Elimina
  3. Una curiosità. Io è la prima volta che partecipo ad una Coppa delle Case e non so molto. Di solito quanto tempo dopo la premiazione danno i premi?! Si sa se sarà quello del Patronus?! Grazie mille. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lily Luna!
      Il premio è ancora ignoto, non sappiamo di cosa si tratterà, le nostre sono solo ipotesi!
      Entro una settimana Insider dovrebbe illuminarci al riguardo, poi potrà volerci del tempo per riceverlo, dipende cosa sarà. Se è un oggetto lo consegnano subito, mentre se sarà legato ai nuovi capitoli o a nuove attività servirà più tempo! Ti faccio un esempio: a fine marzo i Corvonero hanno vinto la loro prima Coppa, una settimana dopo hanno ricevuto un artwork da scaricare e l'annuncio che avrebbero visitato in anteprima di 24 ore gli ultimi capitoli del Calice di Fuoco.
      Dopodiché hanno atteso la fine di luglio per avere finalmente l'accesso anticipato!
      Come vedi serve sempre pazienza! ;-)

      Elimina
    2. Wow! Pensavo ci volesse meno! ;) Ahaha o.O Grazie Eileen <3

      Elimina
    3. Miao, il premio è una fornitura extra lusso di croccantini magici alla pancetta, l'ho presa io.......sgattaiola a corsa a sbafarsi il contenuto. Furfante gattaccio! Pietra Stregatto.

      Elimina
    4. Miao -(lo insegue di corsa)- Ehi quello è il MIO premio!!! -(lo acchiappa)- Stregatto cattivo!! <3

      Elimina

AVVISO: Benvenuti! Potete commentare pur non essendo registrati, ma sapete che è possibile inserire un nickname? Nella tendina "Commenta come" c'è l'opzione "Nome/URL". Inserite soltanto un nome e cliccate su continua, potrete così identificare facilmente i vostri commenti! Buona permanenza nel blog!

Harry Potter - Sorting Hat 3