Oggi vi raccontiamo la storia di due oggetti che hanno creato un certo scompiglio ai tempi dell'apertura degli ultimi capitoli della Camera dei Segreti: il lavoro a maglia e il distintivo dei Montrose Magpies. La nostra memoria potrebbe fare difetto in qualche punto del racconto, abbiate pazienza!
Era il 31 ottobre 2012, e in quel giorno Pottermore ha sbloccato la terza tranche di capitoli del secondo libro di avventure di Harry Potter: appunto la Camera dei Segreti.
I capitoli andavano dal 12 (La Pozione Polisucco) al 18 (Un premio per Dobby), e come potete immaginare eravamo giustamente carichi di aspettativa ed entusiasmo.
Dato che si era all'inizio dell'avventura di Pottermore, che era stato aperto al pubblico proprio nell'aprile di quell'anno, il traffico era praticamente insostenibile. Il sito si bloccava di continuo, congestionato dalla quantità di utenti eccitati per le novità, perciò l'esplorazione quel giorno era decisamente difficoltosa.Quando finalmente abbiamo finito di esplorare tutti i nuovi Momenti, ci siamo confrontati con altri utenti sugli oggetti raccolti. Allora non c'erano ancora le barre di scoperta, quindi non sapevamo se eravamo effettivamente riusciti a raccogliere tutto nelle scene. L'unico modo per avere un riscontro era sbirciare i bauli altrui!
Con nostro disappunto, abbiamo scoperto che i primi ad aver finito i capitoli avevano due oggetti in più: il lavoro a maglia e il distintivo dei Montrose Magpies!
Appreso che li avevano raccolti nell'ufficio della professoressa McGranitt, nel momento "Il ritorno di Silente", ci siamo precipitati a controllare, ma la situazione si presentava come oggi.
Blogtiquette

















